|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
[Incidente] Mi date dei consigli?
Ciao a tutti, oggi tornando da lavoro imbocco una strada a senso unico dove poi devo girare a destra per un vicoletto. Sta di fatto che mentre svolto a destra vedo dietro di me un motorino che cade che intima di fermarmi, io subito scendo dalla macchina pensando che il tizio fosse scivolato ma comincia subito ad incolparmi di non aver messo la freccia a destra per svoltare. Ora, ammesso e non concesso che io non abbia messo la freccia (sono sicuro di averla messa ma non lo posso dimostrare), il tizio poteva superarmi sulla destra e soprattutto, non doveva avere una distanza minima di sicurezza dalla mia auto? Dico questo perchè poi il tizio ha dichiarato che lui non voleva sorpassare ma che a seguito della mia frenata lui non è riuscito e di conseguenza è scivolato dando la colpa a me per non aver messo la freccia...Voi cosa ne pensate, mi date qualche consiglio su come procedere???
ps. gli ho chiesto piu volte se voleva andare in ospedale perchè gli faceva male la gamba, ma ha rifiutato dicendo che non era niente, ci siamo scambiati solo i dati
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
"ci siamo solo scambiati i dati"
prepara la vaselina,amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
spiega, potevo rifiutarmi?
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la municipale non veniva, l'incidente era molto stupido. Lui si preso soltanto mio nome e cognome, non ha controllato nemmeno la mia assicurazione
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ha detto che il motorino non si era fatto praticamente nulla, era piu altro per la gamba, che al momento gli faceva poco male ma si preoccupava soltanto se la cosa si fosse aggravata e sarebbe dovuto andare in ospedale
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
A meno che ti rigiri la frittata come ha scritto in una discussione simile poco tempo fa un altro utente, e viene fuori che tu l' hai tamponato...
Bisogna sempre chiamare i vigili...se si è fatto male o no non te ne deve fregare niente, o buongiorno e buonasera o se vuole i dati chiami la municipale che è pagata anche per questo.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
lui è certamente nel torto, dato che il sorpasso a destra è vietato, così come il sorpasso in prossimità di incroci, e inoltre di certo non rispettava la distanza di sicurezza dato che hai detto che andavi piano. in ogni caso, se la macchina non ha manco un graffio, fottitene alla grande di sto tizio, se si fa sentire nega ogni responsabilità, nessun testimone, a meno che non ne confezioni lui qualcuno, e finito tutto.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma xkè nn chiamate i caramba o la pula..scassano le pelotas quando nn servono..ma quando servono
DOVETE CHIAMARLI
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Che teneri che siete.
![]() Quando all'amico di Portici aumenteranno il premio dell'assicurazione spero che avrete almeno la bontà di contribuire con un obolo alla spesa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ma infatti che vi siete scambiati i dati a fare... quello non sa guidare e come minimo gli paghi una gamba ora. spera solo che sia una persona onesta...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
mi preoccupavo piu che altro della sua gamba, ora questo tizio quanto ha per chiamarmi o che l'assicurazione si faccia sentire...mica non posso dormire la notte pensando sempre a cosa potrebbe fare nei miei confronti...come faccio a dimostrare che non mi ha toccato nemmeno...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare di capire che il tizio "nun è bbuono", chi ha avuto l'idea di scambiarsi i dati, tu o lui? Ora, non è che questo per forza ti fa lo sgambetto, ma le probabilità non sono poche, se denuncia il sinistro tu non ne saprai niente finchè probabilmente non sarà troppo tardi, allora il legale dovrai "metterlo" per forza, tu potrai sostenere che non vi siete neanche sfiorati, ma obbietteranno sicuramente sullo scambio dei dati, ve li siete dati perchè volevate fidanzarvi? Se finisce zero a zero daranno il concorso in colpa ad entrambi, lui era troppo vicino e tu non hai segnalato la svolta, col risultato che ti aumenteranno il premio da pagare, a lui fregherà niente perchè tanto ha la tariffa fissa. Forse sono troppo pessimista, ma forse no. Se non vuoi essere troppo estremo, vai almeno dalla tua assicurazione lunedì e vedi se è il caso o no di fare una lettera cautelativa per avere un minimo di tranquillità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.