|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Isola d'elba
Ciao a tutti!
Ho prenotato per il ponte del 2 giugno un viaggetto all'isola d'elba con la ragazza, avete qualche consiglio utile? non essendoci mai stato ho prenotato un po' a caso a marina di campo (anche perche' il resto era gia' tutto completo...), e' valida come zona? quali sono i posti assolutamente da vedere? le strade come sono, ci sono molte strade sterrate? tnx a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
L'isola è interamente percorribile su strade asfaltate.
Io non cio ho trovato alcunchè di irresistibile. Forse il massimo è raggiungere la sommità e prendere la funivia. Non male il mare. Carenza di acqua potabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ottimo tnx!
percio' non ci sono spiagge piu' belle di altre? nel traghetto quante probabilita' ci sono di trovarsi la macchina graffiata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Io ci sono andato anni fa via mare.
Ho campeggiato in una spiaggetta di fronte a Porto Azzurro. Non posso fornirti info "automobilistiche". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Marina di Campo è uno dei paesi più turistici ma migliori per vivere una vacanza anche alla sera. Spiaggia molto grossa e di sabbia fine. Da girare l'isola è piccola e in macchina ti muovi discretamente bene anche se c'è praticamente una sola strada che la taglia da norda a sud (Procchio-Marina di Campo). Con l'auto di norma si sbarca a Portoazzurro (cittadina principale dell'isola) dove va bene per farsi un giretto la sera e al limite per vedere la rocca. Da Marina di Campo ti puoi muovere per moltissimi posti, Lacona, L'Innamorata, Porto Azzurro, Capoliveri, Marcina Marina (molto caratteristica)e Marciana. Verso Portoazzurro hai la villa Napoleonica dove Napoleone rimase in esilio (vai solo se sei in zona...non c'è molto da vedere) Zona carina è anche quella delle Cave e del Monte Capanne dove puoi, da Marciana, salirci tramite una mini cabinovia. Da li hai il panorama di quasi tutta l'isola. ![]() Per le spiagge le migliori e più facilmente raggiungibili sono quelle di Procchio e Marina di Campo (tutte e due con sabbia fine), le altre sono stupende ma piccoline e trovi tutti i tipi di fondale dalla ghiaia fine a quella grossa ecc. Ti consiglio di affittare un gommone e di andare nelle tante calette raggiungibili solamente via mare (stupendo)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grandissimo Ceccoos, grazie 1000!!!
purtroppo in 3 giorni non riusciro' a fare molto, pero' l'idea del gommone e' geniale!!! ![]() tnx ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come giro ti conviene puntare verso Lacona (in fondo al golfo giri a sinistra e costeggi il tutto, praticamente è il golfo adiacente a quello di Marina di Campo) Goditi l'Elba che è stupenda. ![]()
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 13-05-2009 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ceccoos sei un idolo grazie 1000!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La sera, se ti piace la musica dal vivo fai un giro da Giannino, subito dopo l'aereoporto andando verso Procchio mentre per cena ti consiglio il Kontiki, in fondo al porticciolo di Marina di Campo sopra la LocMan.
![]()
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 13-05-2009 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
marina di campo merita veramente, idem per la sua spiaggia...l'unica nota dolente è che è troppo cara!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grandissimi grazie a tutti per le risposte!!!
ora ho solo il terrore del traghetto, se ho la macchina bassa rischio di rovinarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ci sono stato due settimane fa, per il ponte del primo maggio e alloggiavo Proprio a Marina di campo.
Marina di campo è un posticino fenomenale. c'è questo vialone tutto pedonale dove alla sera ci si rilassa con una bella cenetta e passeggiata + gelato. Acqua del mare? da rimanere a bocca aperta!! per la spiaggia consiglio la spiaggia BIODOLA, rimane vicino a portoferraio, e da marina di campo ci si impiega 15 minuti di macchina, per il pranzo, lì troverai un bar (il bar dell'hotel sulla spiaggia), fermati e prendi la focaccia ripiena...è divina! altra spiaggia che consiglio è: CAVOLI. per il resto vai tranquillo, è fantastica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso più volte navi e traghetti e non ho mai avuto problemi... L'unico "scalino" che hai è sulla rampa di ingresso/uscita. Con che compagnia viaggi?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho prenotato con la moby, pensavo di andare con la 350z ma eventualmente posso anche prendere la punto, che pero' e' decisamente scomoda per viaggi un minimo lunghi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Conta che cmq al momento dell'imbarco c'è il personale della nave che ti guida per posteggiare valutando la posizione in base al tipo di auto. PS : Bella macchina e guidarla sulle strade dell'Elba sarà una goduria....(ocio all'autovelox subito dopo Procchio in direzione Marina di Campo) ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.