Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2009, 11:36   #1
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
[RISOLTO] AppleCare...senza codice registrazione!

questa è bella
ho comprato 8 mesi fa in canada il macbook + applecare protection plan
oggi vado a levare il cellophane alla scatolina applecare, apro, e che trovo dentro?Cd e una guida rapida..........e manca il foglio col codice per la registrazione online!!!!!!!!!!! Ma come è possibile???
Ho provato lo stesso a inserire il seriale del mio macbook più un codice che leggo sulla scatola dell'applecare ma ovviamente non funziona

Che faccio? Se scrivo alla apple allegando scontrino e foto del mio applecare dite che mi danno un altro seriale?
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Ultima modifica di hardvibes : 15-05-2009 alle 14:09. Motivo: problema risolto
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:32   #2
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2376
sei sicuro che applecare non sia già associata al tuo portatile?
controlla sul sito apple.
anche a me non hanno mandato il seriale quando ho preso il macbookpro assieme all'apple care sull'apple store online.

ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:39   #3
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
sei sicuro che applecare non sia già associata al tuo portatile?
controlla sul sito apple.
anche a me non hanno mandato il seriale quando ho preso il macbookpro assieme all'apple care sull'apple store online.

ciauzzzz!
Confermo (anch'io sul momento sono rimasto... poi ho controllato e l'Apple care risulta regolarmente attivato).
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 12:56   #4
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Se nella sulla scatole che ti è stata consegnata c'è la scritta "auto-enroll only" significa che ti è stata attivata contestualmente all'acquisto e quella lì è solo una scatola con il software di diagnostica...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:01   #5
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
si c'è scritto auto enroll only!! Allora come funziona? Cosa devo fare sul sito apple?
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:05   #6
markk0
 
Messaggi: n/a
inserire il seriale della tua macchina e verificare che la garanzia sia stata estesa a tre anni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:18   #7
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
grazie, ok ho trovato!

Ho inserito qui il seriale e voilà
Quote:
Our records indicate that your product is covered for service and telephone support under the AppleCare Protection Plan which is estimated to expire on 02 September 2011.
tanto per essere sicuri......anche se ho preso macbook+applecare in canada l'estensione della garanzia vale anche qui giusto?
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:20   #8
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
grazie, ok ho trovato!

Ho inserito qui il seriale e voilà


tanto per essere sicuri......anche se ho preso macbook+applecare in canada l'estensione della garanzia vale anche qui giusto?
è internazionalissima!!!

Contento per te... ma ti auguro che non ti serva mai!!! Ciao!
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:22   #9
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2376
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
...

tanto per essere sicuri......anche se ho preso macbook+applecare in canada l'estensione della garanzia vale anche qui giusto?
assolutamente no!
dovrai portarlo di persona in Canada presso l'apple store dove l'hai acquistato...

tranquillo, lo puoi portare dove vuoi per l'assistenza.

ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:26   #10
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...

Ultima modifica di last boy scout : 15-05-2009 alle 13:34.
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:29   #11
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
è internazionalissima!!!

Contento per te... ma ti auguro che non ti serva mai!!! Ciao!
me lo auguro anch'io.....anche perché mi ritrovo con un altro portatile (asus, comprato nel 2006) mandato in assistenza e presenta ancora gli stessi difetti (colpa loro che non l'hanno aggiustato e coglione io che non ho protestato entro quei 3 mesi di garanzia extra). Quindi puoi immaginare la mia rabbia. 1759 euro buttati

Cmq si dà il caso che la tastiera del macbook ha un bracket a X rotto (quelli sotto i tasti), come devo comportarmi in questo caso? Non voglio certo mandare il portatile in assistenza per un cosino da 1-2 euro. Su ebay non compro e siti che vendono solo quel componente non ne vedo. So solo che c'è un utente su questo forum con un bel po' di barckets vari per mac in stock, ma sembra che non vadano bene per il mb bianco
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Ultima modifica di hardvibes : 15-05-2009 alle 13:52.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 14:04   #12
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
me lo auguro anch'io.....anche perché mi ritrovo con un altro portatile (asus, comprato nel 2006) mandato in assistenza e presenta ancora gli stessi difetti (colpa loro che non l'hanno aggiustato e coglione io che non ho protestato entro quei 3 mesi di garanzia extra). Quindi puoi immaginare la mia rabbia. 1759 euro buttati
Sfortuna nera! Pure io ho un Asus e a parte la batteria pessima non mi ha mai dato noie... ma è sempre un terno al lotto...

Quote:
Cmq si dà il caso che la tastiera del macbook ha un bracket a X rotto (quelli sotto i tasti), come devo comportarmi in questo caso? Non voglio certo mandare il portatile in assistenza per un cosino da 1-2 euro. Su ebay non compro e siti che vendono solo quel componente non ne vedo. So solo che c'è un utente su questo forum con un bel po' di barckets vari per mac in stock, ma sembra che non vadano bene per il mb bianco
Mi dispiace ma non so proprio come aiutarti in questo caso... sorry

Mi viene in mente solo di poter passare presso un rivenditore ufficiale che sia anche centro assistenza e chiedere (o accordarti per) una riparazione in giornata... mah
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:26   #13
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Cmq si dà il caso che la tastiera del macbook ha un bracket a X rotto (quelli sotto i tasti), come devo comportarmi in questo caso? Non voglio certo mandare il portatile in assistenza per un cosino da 1-2 euro. Su ebay non compro e siti che vendono solo quel componente non ne vedo. So solo che c'è un utente su questo forum con un bel po' di barckets vari per mac in stock, ma sembra che non vadano bene per il mb bianco
prova a vedere se hai un centro di assistenza a una distanza ragionevole da casa e facci un salto, perchè è un lavoro da due minuti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Assetto Corsa Rally: arrivano neve e ghi...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v