|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Problema Alimentazione ASUS A7V8X-MX...
Ho acquistato la scheda di cui sopra (Bios 1006) per montare il seguente PC da ufficio:
Alimentatore 400W (OEM) Athlon XP 2000+ 256Mb DDR333 Hdd Maxtor 80Gb DM9 Modem PCI 56K LG DVD 16x LG CD-RW 52x24x52x Il problema è il seguente: Ogni volta che accendo il PC dopo che è stata tolta la corrente, il computer: 1) si avvia per 3 secondi 2) Si spegne da solo 3) Si riavvia da solo dopo 1 secondo 4) Funziona perfettamente. Ho effettuato le seguenti prove: a) CPU Diversa (Duron 1.3Ghz) b) Mem diversa (A-Data) c) Alimentatore diverso (due 350W certificati AMD) d) Sk Video Esterna e) Smontato la Mobo dal Case (in caso di qualche contatto...) f) Agito su tutti i ( pochi) controlli nel Bios g) Aggiornato il Bios (anche se il più recente è 1006... x il non si sa mai...) Nulla. Con grosso rammarico smonto il tutto, ripongo la scehda nella scatola, e la porto dal riveditore. Ecco le sue parole nel vedermi con lo scatolo in mano: "Scommetto che si accende e poi si spegne, eh? Ne ho prese 200 e lo fanno tutte... Non so se sia un difetto. Se vuoi te la cambio con un altra (quando arriveranno, attualmente non ce ne sono)... oppure devi accontentarti di una PcChips. (senza LAN). Molti se la sono tenuta perchè comunque funziona perfettamente." Per adesso ho preso tempo...ma non ne ho molto x la consegna... Cosa posso fare? Sono veramente così queste schede? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Thanks. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nessuno ha trovato una soluzione per questo problema???
Non è un difetto di una singola scheda madre... è un problema che hanno in molti: Forum Via Arena #1 Forum Via Arena #2 Forum Techguy Forum ABXZone Vi prego aiutatemi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti basta rimettere il Bios 1005 o inferiori...
(meglio l'1005...) E' un problema (o una caratteristica voluta) del bios 1006... Io l'ho scoperto su un'altra mobo dopo aver sostituito quella che avevo acquistato x un amico |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Dal momento che il difetto si presenta dopo aver tolto l'alimentazione, non dipenderà dalla pila un po' scarica? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.