|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Assegnazione lettere agli Hd
Ho un sistema che tramite un controller Pci Ex con il quale gestisco 16 Hd da 750Gb;tramite un controller della Scheda Madre che me ne fa gestire altri 6 sempre da 750 GB; tramite 2 Hd esterni sempre da 750 Gb, è composto quindi da 24 Hd da 750 Gb il tutto perfettamente funzionante. Ora Win Xp asegna solo 22 lettere dell'alfabeto ad altrettanti Hd e quindi non me ne vede 2 in esplora risorse. Le lettere non assegnate sono la A che utilizza per il Floppy; la B che non esiste; la X e la Y che utilizza per 2 masterizzatori. Ho provato ad assegnare una lattera bis ma il sistema mi impedisce di gestire 2 di questi Hd. Se spengo i 2 esterni va tutto bene. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema sicurmente molto insolito. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sicuramente il problema è insolito e non credo abbia soluzione
Quando sono nati questi sistemi operativi non c'erano nemmeno i dischi fissi, quindi... Puoi provare a disattivare da bios i due floppy A e B, ma non so se questo consente di liberare le lettere Non credo tu possa risolvere se non impostando un JBOD, se il controller consente di farlo e se le tue esigenze lo permettono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Nei 24 Hd sono compresi gli JBOD. Se cancello da Bios i driver A B no mi fa disporre delle lettere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Minchia!
![]() Allora comprati un mainframe... non so che dirti davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.