|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Collegarsi ad internet
Dovro' mettere un computer in cantina dove non ho nessun collegamento telefonico,avendo il pc principale in camera volevo sapere se esiste qualcosa per far arrivare il segnale giu'?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
certo che esiste!
la soluzione migliore sarebbe tirare un cavo ethernet tra i due pc e poi condividere la connessione (se hai un modem) o semplicemnte attaccando il cavo al router (se hai il router) del pc di sopra. Oppure, se vuoi sbattimento zero, usa le powerline, però devi controllare di avere un'impianto unico, collegato allo stesso salvavita (non è così ovvio, ad esempio io ho due impianti separati per sopra e sotto). Altrimenti la terza soluzione sarebbe la wireless, però non so quanti muri e quanti piani ci sono di mezzo (il segnale ne risente). ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Secondo me l'unica soluzione e' il wireless,ma deve oltrepassare due piani,dite che sono troppi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
se non ricordo male il segnale wireless dovrebbe coprire TEORICAMENTE tra gli 80 e i 100mt, ma ovviamente dipende da vari fattori... Secondo me, dovrebbe farcela a "oltrepassare" due piani Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le chiavette usb potrebbero fare al caso mio?
Io al PC principale ho un modem router alice gate 2,cosa mi dovrebbe servire per collegare il pc in cantina? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevi tu,basta solo una chiavetta USB Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non dovessi fare il lavoro con la chiavetta invece di cosa avrei bisogno?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parli sempre di wireless non credo che ci siano altre alternative perchè ci devono essere un Access Point e un ricevitore di segnali. In fondo il metodo della chiavetta è il più conveniente e il più veloce. Ciao e Buona giornata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse tiro un cavo telefonico con una presa,con un router ed un cavo ethernet al computer dovrei riuscire ad avere il collegamento?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho tirato un cavo telefonico con la presa,mi sono collegato attraverso un modem ma niente non arriva il segnale,da cosa puo' dipendere?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Ma cos'hai collegato il 2° pc con un altro modem? E il 1° pc era collegato con un altro modem? Cerca di essere più preciso nel descrivere cos'hai fatto, altrimenti è difficile aiutarti...
Cmq... vuoi andare in internet in modo indipendente sui 2 pc o ti interessa che vadano su internet insieme?
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in "Networking in generale"
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
se dici di avere gia' quello telecom le soluzioni sono 2: 1. wireless con una chiavetta oppure una scheda pci 2. stendi un cavo utp fino in cantina ok che per la seconda bisogna sbattersi un po', ma spendi meno e trasferisci file da un pc all'altro senza problemi (che con il wireless gia' non e' il massimo, se poi devi passare 2 piani, auguri )
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Ultima modifica di silky.music : 10-05-2009 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

: 34 utenti;
)