|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista - Windows Update errore 80070002
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione. Praticamente un bel giorno scaricai da un sito un file che apparentemnete era un qualcosa che serviva a me, ma in realtà era un maledettissimo virus, che è penetrato nella cartella System32 di windows costringendomi a cancellare alcuni file (per la disinfestazione) quali ad esempio rundll32. Per fortuna questi file che ho cancellato sono riuscito a recuperarli, per cui il pc non presenta alcun problema, tranne che per il windows update, che ogni qualvolta mi sputa dopo qualche secondo di caricamento il famigerato codice d'errore 80070002 (ormai me lo sogno la notte e mi sveglio tutto sudato). Ne ho provate di tutti i colori! Girovagando su internet, ho provato a seguire la guida microsoft, ho provato a rinominare la cartella e poi cancellarla come suggeriva qualcuno, ho persino provato a contattare microsoft (che mi ha abbandonato alla seconda mail), ed infine ho provato a utilizzare quel tool che è scaricabile da questo sito, come richiesto prima di aprire il topic. NIENTE! Spero almeno voi riusciate ad aiutarmi...non so più che pesci prendere e non vorrei formattare l'HD, perchè non ho assolutamente tempo e pazienza. Grazie in anticipo a tutti Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si immaginavo che avevi gia provato, hai provato a cancellare i contenuto della cartella C:\Windows\WinSxS\Backup\ directory ?
fai esegui e digita: %SystemDrive%\Windows\WinSxS\Backup\ fai un backup della cartella prima di cancellare.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
mi dice che ha bisogno delle autorizzazioni e non me le fa cancellare. Mi da tre opzioni: riprova ignora e annulla. Se clicco su ignora non me li cancella, su riprova va avanti all'infinito con lo stesso avviso, e annulla non cancella ovviamente. Eppure io sono amministratore...cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernobbio
|
Io ho lo stesso problema, per caso facendo così è stato risolto?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
purtroppo ho provato ad utilizzare unlocker, ma sembra non funzionare, eppure il mio portatile toshiba pur avendo vista non è a 64bit. Su internet nessuno ha risontrato porblemi simili con unlocker per vista (a 32bit). Come mai mi succede questo??? Eppure sembra funzionare appare nella barra delle applicazioni l'icona di unlocker, ma nel menu a tendina che si ha cliccando con tasto destro sui file non c'è traccia di unlocker, ne provando a cancellare quei file si apre la finestra di unlocker stesso... HEEEELP!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
aiutatemi per favore!!! Grazie 1000 raga |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Vista - diventare proprietari di file tramite interfaccia grafica Ora prova a cancellare la cartella o il suo contenuto ed avvia Windows Update. Se ancora non risolvi, prova ad avviare il prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow, con il dvd di Vista a portata di mano (potrebbe richiedertelo).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 02-05-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Cosa vuol dire? cosa dovrei fare? Grazie per le risposte e la pazienza
Ultima modifica di franz10mp : 02-05-2009 alle 19:08. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Molto strano, SFC non dovrebbe darti quell'errore di protezione.
Chiudi tutti i programmi aperti, antivirus compreso, prima di avviare il comando. Se il problema persiste prova da modalità provvisoria.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di franz10mp : 05-05-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se neanche SFC funziona correttamente, il sistema potrebbe non essere ancora del tutto pulito dopo l'infezione di cui parlavi nel primo post.
Ti sposto nella sezione Antivirus, intanto segui tutte le indicazioni che trovi qui in modo da escludere eventuali problemi residenti: - Guida alla disinfezione per Infetti
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ciao Ezio,
grazie innanzitutto per l'assistenza, però non penso sia un problema di virus. Molto probabilmente il mio era un problema di file di sistema, che erano stati corrotti. Ho risolto reinstallando vista senza formattare. Ci ho perso un po' di tempo, ma alla fine ho il pc pulito, senza quelle schifezze dela toshiba preinstallate. Penso si possa chiudere questo thread. Grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Visto che con la reinstallazione il problema si è risolto, è probabile che fosse così. In ogni caso farei comunque una scansione con i programmi citati nella guida alla disinfezione per eliminare ogni dubbio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.