|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ne vale davvero la pena ad aiutare la gente.....?
Ciao a tutti ragazzi,non immagginate cosa mi è accaduto sta mattina.A scuola arriva il professore e dopo aver aperto il registro mi interroga,verso la fine della mia meravigliosa interrogazione (
) decide di chiamare una ragazza della quale vado pazzo (che a malapena mi considera) e le chiede di sedersi vicino a me,la ragazza mentre prende la sedi borbotta alle sue amiche "mo pure vicino a quel coso là mi devo sedere!?" fatto ciò si siede vicino a me che rimasto di pietra per l'affermazione sentita non parlo durante l'interrogazione per un bel pò di tempo.A un certo punto la ragazza è in difficoltà con alcune domande,e io la aiuto suggerendola e dicendogli praticamente tutto ciò che sapevo;addirittura una volta il prof mi ha chiesto una cosa che lei sapeva e ho risposto di non saperla (in realtà non era vero) per far parlare lei.Finita l'interrogazione,ritorno a sedermi al mio posto felice di averla aiutata a prendere un 7 e di essere riuscito a prendere un 6 (se non l'avessi aiutata avrei preso un 8) e sento che parlava con una sua amica,chiamerò la ragazza dell'interrogazione C e la sua amica M : M:bhe?come è stata l'interrogazione con A? C:una vera seccatura,già il solo vederlo mi fa stare male,immagina essere seduta vicino a lui e doverlo pure suggerire! Non vi dico che nervi,oggi sto da sta mattina nervosissimo,la cosa che mi ha fatto stare male non sono state tanto le parole ma la persona che la pronunciava,l'ho aiutata svariate volte a scuola,le offro sempre da mangiare alla macchinetta e mi chiama pure brutto coso?!? Adesso mi chiedo:ne vale davvero la pena aiutare gli altri quando molto spesso al posto di ringraziamenti ci arrivano solo brutte parole?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non meritano semplicemente il tuo aiuto... la prossima volta sai cosa fare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Questo NON è aiutare la gente, è solo un bieco e misero tentativo di fare colpo sulla donzella per poi "uscirle il pescIe" per cui anche il 2 di picche ci stà tutto......
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Vale la pena aiutare chi se lo merita. Non ti fare più di tanto problemi, l'importante è che tu ora sappia come comportarti in futuro con questa tua amica.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bella cazzata hai fatto
sai la risposta? dilla!! prenditi il tuo 7, 8 o quel che è... come aggravante hai tenuto questo comportamento dopo che ti aveva apostrofato come coso immagino che la prossima volta ti comporterai diversamente. e smettila di offrire le cose alla macchinetta, non pensare che questo ti renda più attraente verso l'altro sesso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Messo il presupposto che qua stiamo parlando di una cavolata e non di una questione seria, che ne penseresti se i VOLONTARI del SOCCORSO decidessero di aiutare solo chi secondo loro se lo merita?????
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
qui non c'entra niente aiutare la gente....
this is the power of F I G A
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Zerbino
"A causa dell'utilizzo che si fa dell'oggetto, per estensione, il termine zerbino viene anche utilizzato per canzonare persone che si comportano timidamente o passivamente anche quando vengono sfruttate o prevaricate da altre persone." personalità figliolo, personalità |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Messo il presupposto che lui sta parlando di aiutare compagni di scuola, io ripeto quello che ho detto.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se fosse una cosa seria non starei a scriverla qui sul forum,volevo avere dei pareri da parte vostra non solo su questo fatto ma sull'argomento "aiutare la gente".comunque per la "donzella" ciò che provo sono solo sentimenti veri,se non me ne fregasse davvero niente di lei non mi sarei fatto mettere un 6 per aiutarla avendo studiato tutto il giorno precedente non credi?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua non si parla di aiutare.....
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Consideralo fare il fesso, o qualsiasi altra cosa, ma non venirmi però ad ampliare il contesto della situazione ad altre cose (volontariato) che non c'entrano nulla col topic.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non provassi niente di serio per lei mi sarei preso il mio 7/8 e sarei andato a posto,considerato anche che sono certo che con lei non avro mai niente di più di una amicizia (neanche quella visto come la pensa poi....
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
è stato sospeso
cmq questi comportamenti non si limitano solo a ragazze, sarà capitato a tutti di avere esperienze del genere anche con pseudo-amici a scuola... dopo la prima volta uno capisce come comportarsi di conseguenza
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() in quarta superiore c'era una tipa che si comportava piu' o meno cosi' con me, ma la cosa era reciproca dato che anche lei mi stava discretamente sulle balle una volta mi chiese di aiutarla durante un compito in classe (in una materia in cui andavo molto bene), solo che memore di quel che diceva di me, le passai il compito sbagliato (prese 4, io 9) ![]() ps: l'anno successivo ci mettemmo insieme e fu la mia ragazza per 2 anni abbondanti
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Se hai studiato per prendere 7/8, è una cavolata far finta di non sapere. Potevi tentare con un altro espediente. Come dire.....oltre al danno, la beffa.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
c'è la compagna di classe che ti piace e tu offri sempre alla macchinetta, fai copiare durante i compiti, la aiuti a studiare... ti fai in quattro per lei insomma. questo nella speranza di suscitare in lei qualche interesse. beh, non pensare che ci starà con te solo perché la aiuti con i compiti... questa addirittura ti ha chiamato "coso" e ha detto alla sua amica che ha repulsione nei tuoi confronti. è vero che a quell'età si dicono cazzate a valanga (magari non è vero che le fai così ribrezzo e stava solo esagerando) ma non credo che tu abbia una minima possibilità se le cose stanno così. magari hai fatto qualcosa di sbagliato, probabilmente in buona fede e senza accorgerti e questa ce l'ha con te, oppure il tuo atteggiamento ti ha fatto bollare come "sfigato". non pensare che continuare ad aiutarla, o dovrei dire servirla, come fatto fin'ora ti aiuterà a cambiare la situazione se vogliamo fare un discorso più generico suggerire durante le interrogazioni e far copiare a scuola non è il modo migliore per aiutare una persona. io l'ho fatto ed ero maestro in queste cose, ma quelli che ho aiutato sono usciti alla maturità col minimo e non hanno imparato una fava. inoltre aiutare va bene, ma non a discapito di noi stessi. io alle interrogazioni dicevo tutto e facevo i compiti in classe degli altri dopo aver finito il mio, non ho mai messo a repentaglio la mia carriera scolastica per un compagno. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
l'avrò fatto decine di volte ai compagni/e stronzi/e
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

) decide di chiamare una ragazza della quale vado pazzo (che a malapena mi considera) e le chiede di sedersi vicino a me,la ragazza mentre prende la sedi borbotta alle sue amiche "mo pure vicino a quel coso là mi devo sedere!?" fatto ciò si siede vicino a me che rimasto di pietra per l'affermazione sentita non parlo durante l'interrogazione per un bel pò di tempo.A un certo punto la ragazza è in difficoltà con alcune domande,e io la aiuto suggerendola e dicendogli praticamente tutto ciò che sapevo;addirittura una volta il prof mi ha chiesto una cosa che lei sapeva e ho risposto di non saperla (in realtà non era vero) per far parlare lei.