|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Windows Xp non riconosce più le periferiche di memorizzazione di massa esterne
Ciao a tutti e da un mesetto che windows xp non riconosce più le periferiche di memorizzazione di massa esterne (mp3, pen drive ecc...), dopo vari tentativi non riusciti ho deciso di formattare la partizione contente xp, ma nulla, premetto che prima funzionava il tutto per bene. Da escudere anche un problema alle porte usb visto che su linux il tutto funge alla perfezione. Avete soluzioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
provato ad aggiornare i driver della scheda madre? nel 90% dei casi sono loro.... in alternativa mi viene in mente il bios..... ma come prima cosa cambia i driver....se hai gli ultimi, prova con la versione antecedente (a me è successo con i driver della video.....sono dovuto tornare a driver di 5-6 mesi fa per far andare bene i giochi senza crash....) byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao,
non esistono i driver per le porte usb....devi scaricare i driver del chipset.... tentar non nuoce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Già provato ma con esito negativo...non è cambiato un tubo
![]() Cos'altro potra essere ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sia non saprei.... prova a collegare una chiavetta o una qualsiasi periferica usb e vai in gestione periferiche...vedi se c'è qualche punto interrogativo giallo/x rossa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato a fare l'estrema unzione, ho formattato, ma per un pò le periferiche usb sono andate benissimo, questa mattina riaccendo il pc, inserisco la mia penna usb e pof! stesso problema? non mi viene più nessuna soluzione in mente.
Voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
probabilmente le uscite usb integrate hanno qualche problema magari all'alimentazione..
per risolvere il problema potresti provare a montare una scheda pci con 4 usb2 e collegare le periferiche a quest'ultima..
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho capito il problema ma non ho la soluzione ![]() E' la penna wi-fi usb (una sbs bw254) che crea questi problemi...infatti se la tengo attaccata al mio pc e cerco di metterci una pendrive o un hd ecc... windows mi dice periferica non riconosciuta...come appena disinserisco la penna wifi e ricoleggo la mia pendrive il tutto va benissimo...come risolvere? ![]() Ultima modifica di Blackos : 02-05-2009 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
E' probabile un problema di alimentazione.Quoto Megthebest.
Oppure provare con un hub esterno USB alimentato,se non te la senti(o non puoi-garanzia eventuale) di aprire il PC... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Io non credo sia un problema delle porte usb...faccio tutto benissimo con linux avendo contemporaneamente la pendrive e la penna wi-fi inserite. Per quanto riguarda aprire il pc l'ho già fatto, resettando il bios e riportandolo alle impostazioni di defoult ma non è cambiato nada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao! allora è un confitto di driver....se quando levi l'usbwifi tutto funziona....mentre quando è inserita nn va un cacchio, è un problema di driver.... ovviamente linux ne è esente.... i driver dal cd/sito produttore li hai messi vero? in caso l'unica è cambiare il wifi...con un'altra usb di diversa marca, oppure con una pci/PCI-Express...ormai costan ben poco ![]() p.s. ti prego cambia quel sarebbe con un fossero....è terrificante ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Giulianova
|
mi dici il modello delle porte usb cosi ti posso trovare i drive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Le porte usb dovrebbero essere delle Intel 82801DB/DBM come visibile in foto:
![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ti ho messo, in uno dei miei server, un programma per Driver Scanner.
Il progrmma è completo di crack. Installalo e segui le istruzioni. Il codice seriale lo trovi a meta pagina del file di testo. ecco il link: edit fammi sapere Ultima modifica di ezio : 06-05-2009 alle 19:51. Motivo: software+crack |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio vivamente di eliminare il post e mandargli un pm...se ti becca un moderatore ne senti su un bel pò ![]() leggiti il regolamento gia che ci sei ![]() p.s. normalmente i driver delle usb sono integrati nei driver del chipset....dubito che tu possa procurargli dei driver migliori, appositamente per le usb... Ultima modifica di ezio : 06-05-2009 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Concordo con MARCOS_32 in quanto i driver di perifiriche, come in questo caso le porte usb, sono integrate nel driver del chipset.
Vai sul sito dell intel e cercati i driver del chipset guisti e vedi ke risolverai il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Il chipset è un Intel 845E come visibile in foto:
![]() Io sono andato qui ed ho scaricato INF Update Utility - Primarily for Intel® 800 Series Chipsets ma non è cambiato assulutamente nulla. Ho sbagliato io ad installare i driver o cos'altro? ![]() Altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Hai sbagliato nel selezionare il download dei driver.
Nella pgina in cui sei andato tu, hai selezionato Graphics Driver, invece devi selezionare Intel® Chipset Software Installation Utility. Questo è il link di quello che ho provato io LINK, dopo seleziona il tipo di sistema operativo e procedi al download. Installalo senza nessuna periferica attaccata al pc e poi riavvia Fammi sapere PS. Ti consiglio di scaricare il programma ke to messo prima ecco il link io lo uso per aggiornare e trovare i driver PS Dimmi anche se il tuo pc è un assemblato e la marca Ultima modifica di IBword : 03-05-2009 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Installato il programma dell'intel ma non è cambiato nulla.
Il pc è stato assemblato da me ed è cosi composto: Scheda madre : Asus p4b533 -E Processore : Intel pentium 4 2.4 Ghz (Northwood) Scheda audio : Creative AudioPCI (ES1371,ES1373) Scheda video : Nvidia Geforce 2 mx/mx400 Hard Disk :Maxtor 6Y060L0 / Samsung SV4084H Alimentatore : Premier DR-B300ATX Masterizzatore dvd : Pioneer dvr 112D Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.