|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Personalizzare Menù Avvio - Programmi
Salve,
vorrei poter mantenere l'ordine dei programmi del menù avvio come da foto ![]() Se non si vede bene dall'immagine mi spiego, ho ordinato i file secondo categorie (giochi, video e grafica, tools etc) ma, ahi me, ogni qual volta arresto il pc al successivo start tutto è tornato in ordine automaticamente. Come posso fare per ovviare a questa riorganizzazione automatica?? Ho letto un pò ovunque e l'unica idea che mi sono potuto fare è che il mio prob rientra nel "bug" che alcuni utenti hanno riscontrato circa la personalizzazione cartelle, io però non riscontro lo stesso, come posso fare, io voglio solo un menù programmi più ordinato...so'malato lo so, ma sta cosa mi sta facendo scervellare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Click tasto destro del mouse sul bottone circolare del menù di start -> Proprietà -> Personalizza... -> togli il segno di spunta da Ordina il menù Tutti i programmi per nome
Comunque su Vista i programmi, documenti e tutto il resto si cercano digitando 3 o più lettere nella casellina Inizia ricerca del menù di start (quindi ti basta premere il tasto WIN e incominciare a scrivere...). Sono finiti i tempi in cui dovevi percorrere col mouse chilometri e chilometri di menù e sottomenù a tendina per raggiungere una informazione... ![]() Ultima modifica di yeppala : 05-05-2009 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie yeppala per la risposta ma...DOH...utilizzo il menù di avvio classico e l'opzione da te citata nn è presente.
ora provo a mettere il menù di vista, disattivare l'opzione e successivamente tornare al menù classico...chissà, a volte sti magheggi funzionano, speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dai non fare così, ognuno ha i suoi settings e tipo di utilizzo del pc e l'intento del mio thread non è quello di aprire una discussione su cosa sia meglio o peggio...se ti dico che non uso nemmeno l'uac che fai ti spari?
l'ho detto, vorrei soltanto avere il menù prog personalizzato (come su xp) e prima o poi ci riuscirò! A prop, il "magheggio" non è andato a buon fine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.