Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2009, 13:35   #1
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
..Mussolini. Eroe ?

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3659792


DELL'UTRI: MUSSOLINI BRAVA PERSONA CHE FECE ERRORI


"I repubblichini? Erano al 100% partigiani di destra", dice Marcello Dell'Utri in un'intervista a Klaus Davi per 'Klauscondicio', che contiene diversi passaggi sul fascismo. "Non e' che fossero delle persone da cancellare dalla storia, perche' hanno avuto la loro parte e credevano in alcuni valori. I repubblichini - prosegue - sbagliavano sicuramente, perche' la Repubblica di Salo' non e' certo stata una gran bella cosa, pero' sono esseri umani che hanno lottato al pari degli altri per una loro idealita'". "Mussolini - dice ancora il senatore Pdl - ha perso la guerra perche' era troppo buono. Non era affatto un dittatore spietato e sanguinario come poteva essere Stalin. Leggendo i diari, giorno per giorno, per 5 anni dal '35 al '39, cioe' alla vigilia della decisione di entrare in un conflitto mondiale gia' iniziato, posso assicurare che trovo Mussolini un uomo straordinario e di grande cultura. Un grande scrittore, alla Montanelli, i suoi diari sembrano cronache di un inviato speciale, con frasi brevi e aggettivazioni efficaci come raramente ho letto". "Non e' colpa di Mussolini - rileva - se il fascismo divento' un orrendo regime. Ci sono testimonianze autografe del duce in cui critica i suoi uomini che hanno falsato il fascismo, costruendosene uno a proprio modo, basato sul ricatto e sulla violenza. Il suo fascismo era di natura socialista". "Non ho paura di diventare impopolare con queste rivelazioni - spiega - perseguo solo la ricerca della verita'. Io non ho alcuna intenzione di fare apologia ne' del fascismo ne' di Mussolini. Ho scoperto nei diari di Mussolini la figura di un grande uomo. Ha commesso errori ed e' gia' stato condannato dalla storia. Ma da questi scritti viene fuori una figura diversa da quella che ci e' stata propinata dagli storici dei vincitori, non era un buffone, non era un ignorante e tantomeno un sanguinario. Era un uomo buono. Mussolini era solo una brava persona che ha fatto degli errori".

(04 maggio 2009)



...chi sarà il prossimo ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:36   #2
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
manca hitler e pacciani...
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:37   #3
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
prima craxi e poi mussolini
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:41   #4
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Rispeditelo a scuola.


I Repubblichi "partigiani di destra". Ma che è, 'na battuta?
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:48   #5
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Assurdo appiattire le opinioni come se bastasse averne una, è come paragonare Ghandi a Hitler.

Però da un PdL che ragionamenti complessi ci si può aspettare...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:51   #6
Lagun85
Member
 
L'Avatar di Lagun85
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 106
Bè,ma anche i mafiosi sono uomini buoni che si vedono ostacolato il loro business e pertanto sono costretti a decisioni di forza!
Oh,d'altronde lo sai cosa succede a mettersi contro la mafia!è colpa tua se,nonostante tutto,decidi lo stesso di fronteggiarli!
Come possono essere cattive delle persone che venerano la Madonna e Padre Pio???vabbè,ogni tanto commettono degli errori,ma diamine!sono uomini,può succedere di scogliere bambini nell'acido!!

Bè si,vista da questo punto di vista anche Hitler era buono.Cazzo!lui voleva solamente che i tedeschi stessero meglio!aveva bisogno dello "spazio vitale" per la sua nazione!perchè dargli contro portando l'Europa in guerra??tanto i britannici se ne stavano su un'isoletta e la loro invasione sarebbe stata molto difficoltosa!E gli ebrei?vabbè,tutto è nato in buona fede!visto che la Germania era cattolico-ariana-odinista non aveva senso che i suoi soldi restassero nelle mani di quei banchieri ebrei strozzini!Vabbè,poi si è calcata la mano!ma i tedeschi credevano di bruciali esclusivamente a fin di bene!il loro cazzo!!
Certo han sbagliato ad un certo punto,ma sono uomini,e got mit uns certo,ma sulle loro cinture!mica nel loro cervello!Eppoi ripeto,lo facevano senza malizia!erano in buona fede personaggi come mengele!loro volevano soltanto studiare e conoscere gli esseri umani!!


Wooooooooowww entusiasmante la storia rivista in questo modo!!potrei andare avanti all'infinito spaziando dai conquistatori spagnoli e arrivando al regime nord-koreano!!
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:52   #7
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
manca hitler e pacciani...
hai dimenticato hannibal lecter
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:56   #8
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
se non fosse in galera tra le file del pdl non sfigurerebbe il mostro austriaco che teneva la figlia segregata..
la cartellina azzurra già l aveva...
non si può fare qualcosa? con il papi andrebbero d accordo....
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:56   #9
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Anche le BR erano fatte da uomini che combattevano per una loro idealità.
E anche quelli di Al Qaida sugli aerei dell'11 settembre.

E anche il mostro di Marcinelle aveva sicuramente una sua "idealità"


Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 13:57   #10
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
5) Quali sono gli episodi più significativi che ricorda legati a Hitler e Mussolini?

Dopo i primi esiti positivi sul fronte orientale, a fine estate 1941, feci, nelle mie funzioni di ufficiale di collegamento, un viaggio indimenticabile al seguito di Benito Mussolini. Il Duce visitò le divisioni italiane sotto il comando del generale Giovanni Messe. Il luogo dell’incontro era una piccola stazione vicina alle linee, appositamente scelta perché nelle vicinanze si trovavano due tunnel che avrebbero potuto ospitare entrambi i treni in caso di allarme aereo. Ci fermammo ad aspettare il convoglio di Hitler che non si fece attendere a lungo.
Il Duce era cupo, la morte di suo figlio Bruno, da poco caduto mentre collaudava un aereo, era un dolore che non lo abbandonava. Vidi come il volto turbato di Mussolini si rischiarò alla vista del Führer. Mi colpì quella cordialità nei confronti dell’alleato perché aveva un qualcosa di veramente spontaneo e dal canto suo Hitler fu altrettanto amichevole. Ricordo anche che al fianco di Mussolini c’era il figlio Vittorio.
Le grida: “Duce Duce” con cui i soldati italiani fino ad allora vittoriosi accolsero Mussolini erano veramente travolgenti; una immagine italianissima che per di più, per lui, chiuso nel suo dolore, fu particolarmente commovente.



http://www.antonellaricciardi.it/interviste.asp?id=18

http://www.mopo.ca/uploaded_images/H...940-731159.jpg


Ormai è evidente che il PDL è un rattoppo di exfascisti nostalgici, personaggi dello spettacolo raccomandati e raccomandate, delinquenti professionisti pluricondannati, soltanto silvio poteva tenere insieme un'accozzaglia di persone del genere. Almeno stessero zitti.

Ultima modifica di first register : 04-05-2009 alle 13:59.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:02   #11
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Però a fatto bonificare tante terre!!!

Insomma, sostenuto il nazismo e tutte le sue porcate, represso la libertà di tante persone, persone pestate, mandate in esilio o uccise anche solo per non avere una tessara, sono sicuramente cose brutte, però a bonificato!

Insomma, cosa sono la libertà e la vita di persone non conformi al regime rispetto a una bella bonifica come si deve?

__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:04   #12
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Assurdo appiattire le opinioni come se bastasse averne una, è come paragonare Ghandi a Hitler.
Vedi che non sei democratico? Perchè tutte le volte te la devi prendere con quel povero ragazzo di Hitler, l'hanno anche bocciato all'accademia d'arte, sei proprio un insensibile!
Hitler non è stato un genocida, ma una persona "con difficoltà relazionali con determinate categorie di persone"

__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:05   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ormai è evidente che il PDL è un rattoppo di exfascisti nostalgici, personaggi dello spettacolo raccomandati e raccomandate, delinquenti professionisti pluricondannati, soltanto silvio poteva tenere insieme un'accozzaglia di persone del genere. Almeno stessero zitti.
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:11   #14
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vedi che non sei democratico?
Mai voluto esserlo
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:22   #15
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3659792


DELL'UTRI: MUSSOLINI BRAVA PERSONA CHE FECE ERRORI


"(...)Leggendo i diari, giorno per giorno,(...)i suoi diari sembrano cronache di un inviato speciale, (...) Ho scoperto nei diari di Mussolini la figura di un grande uomo. (...)
...chi sarà il prossimo ?

DIARI DI MUSSOLINI ? Li sta ancora spacciando per veri?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:25   #16
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
hai dimenticato hannibal lecter
bhè, ci sono anche il Mostro di Milwaukee e il Mostro di Rostov
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:27   #17
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Incommentabile e molto, molto preoccupante.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:28   #18
porsche 2008
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
hai dimenticato hannibal lecter
freddy kruger dove lo metti?
porsche 2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:41   #19
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi

DIARI DI MUSSOLINI ? Li sta ancora spacciando per veri?
Diari di Mussolini

Con questo termine ci si riferisce ad almeno due casi di falsificazione di documenti. Alcune testimonianze storiche riportano che Mussolini teneva un diario.
Falso del 1957 [modifica]

Una prima falsificazione risale al 1957 quando Rosa e Amalia Panvini, madre e figlia, affermarono di aver reperito trenta volumi di diari. Il materiale fu autenticato anche da Vittorio Mussolini [1] Sulle prime proprio l'elevato numero di volumi sembrò un elemento a favore dell'autenticità. I contenuti però si dimostrarono poco consistenti e di seconda mano.
Falso del 2007 [modifica]

L'11 febbraio 2007 Marcello Dell'Utri annuncia di aver ricevuto dai figli di un partigiano deceduto (di cui si rifiuta di rivelare il nome) cinque presunti diari manoscritti da Benito Mussolini, contenenti appunti dal 1935 al 1939. Alcuni storici come Francesco Perfetti si esprimono in favore dell'autenticità, altri come Giovanni Sabatucci, Valerio Castronovo e Denis Mack Smith si esprimono al riguardo con scetticismo. Pochi giorni più tardi L'Espresso annuncia che uno studio smentisce l'autenticità dei diari.

wikipedia
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:45   #20
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Anche le BR erano fatte da uomini che combattevano per una loro idealità.
E anche quelli di Al Qaida sugli aerei dell'11 settembre.

E anche il mostro di Marcinelle aveva sicuramente una sua "idealità"


e come tali vengono visti da coloro i quali condividono i loro ideali...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v