|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problemi Win7 e Chaintech 7njs
Ciao a tutti, ho un grosso problema con windows 7 RC e il mio PC antiquato...ma che ancora va che è una meraviglia.
Ho scaricato la RC (build 7100), installata, attivata con il seriale scaricato da microsoft.com ecc...avevo provato recentemente la 7077 ma ho voluto vedere se i problemi che avevo incontrato precedentemente con la preRC fossero stati risolti nella RC. Fin qui tutto bene. I problemi sono nati (immagino) installando i driver del controller SATA-RAID (Fasttrack 376 lite controller), usando quelli di XP e del controller Nvidia Nforce2 usando sempre quelli di XP. La cosa curiosa è che se con Vista i driver giravano a meraviglia nonostante fossero stati "adattati" da me forzando l'installazione, su Seven danno problemi (teoricamente Seven e Vista somo molto simili in quanto a driver). Al riavvio del pc dopo l'installazione dei driver del SATA-RAID, appare x un attimo il boot screen animato e la macchina si riavvia. La spengo, riaccendo e Windows parte senza problemi e si avvia velocissimo. Rispegnendo e accendendolo un'altra volta nello stesso punto, di nuovo si riavvia da solo ma questa volta va in crash definitivo. Altro problema lo da la mia ATI Sapphire HD3850 AGP, riconosciuta da Seven ma che ogni tanto per qualche millesimo di secondo smette di funzionare e il monitor diventa nero con qualche artefatto tipo quadrati colorati, per poi ritornare con AERO funzionante...segue messaggio "ATI has stopped working, ecc...". Provati driver del produttore e hotfix vari ma niente. In sostanza i problemi che avevo con la 7077, sono gli stessi identici che mi da la RC, che ormai dovrebbe essere abbastanza solida come build. Che posso fare? E' un problema dovuto ai driver o piuttosto dovuto alla ATI Radeon? Altra ipotesi che ho fatto è che gli S.O. in beta o RC sono meglio supportati da piattaforme Intel e quindi conviene che aspetto la RTM. Ps. Nel frattempo sono tornato a Vista e ho scaricato i driver del controller Nforce2 più aggiornati e a Vista sono piaciuti, tant'è che mi ha riconosciuto una periferica che con i driver vecchi non funzionava e me la metteva come sconosciuta. Grazie 1000 in anticipo :-) Ultima modifica di Carletto89 : 04-05-2009 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Edita, la beta 7077 e la rc 7100 non sono supportate da questo forum, la rc 7100 sarà supportata solo quando ufficialmente rilasciata. Se non sei un utente microsoft privilegiato quelle build non le puoi avere e in primis ci va di mezzo il forum intero.
c'è un thread ufficiale di win 7 in prima pagina, ma se i problemi citati non sono relativi a w 7 beta build 7000 non puoi richiedere supporto edit in riferimento alla 7077: come si può giudicare solida una build beta?! ![]() in sostanza le cose che puoi fare sono 3: 1) provare se su vista o xp si verificano gli stessi problemi 1bis) prova con un disco eide pata e vedi se hai gli stessi problemi con la build 7000 2) verificare se con la beta 7000 - supportata - si verificano gli stessi problemi 3) aspettare domani la rc pubblica, scaricarla direttamente da microsoft - questo per sicurezza tua e di chi ti dà supporto - e vedere se si verificano anche li gli stessi problemi Controlla in giro e spera che i drivers fast track abbiano supporto per xp e vista, capisci bene che avere dei driver solo per xp, ma che funzioano anche su vista possa comportare dei problemi - anche se apparentemente hanno piena funzione -. Al limite o ti compri un controller pci sata o metti un disco eide pata, non mi sembra un gran sacrificio rispetto ai crash e ai danni che potresti subire con drivers non ufficialmente supportati. Ultima modifica di NLDoMy : 04-05-2009 alle 15:02. |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Chiudo dato che il thread fa riferimento a build precedenti al rilascio della RC pubblica.
Quando avrai installato la Release Candidate disponibile da oggi, aprine un altro.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.