|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
problemi con motorino 50
ragazzi ho un problema con un 50ino. Allora avevo risolto sosttuendo la candela, ma ora il problema si è ripresentato. Insomma ha cali di potenza, quando sono in accelerazione non va. Inoltre sulla marmitta ha un piastra di plastica che ieri per metà si è fusa, a causa dell'elevata tmperatura della marmitta, cosi ho pensato che era intasata e ho provato a vedere come respirava, e ho notato che sputa aria ad intermittenza ho provato a tappare e a rilasciare per vedere se veniva fuori qualcosa ma niente, ho smontato marmitta e infilato ferrofilato ma non sono riuscito a fare niente. Inizio a pensare che non sia la marmitta.
i sintomi sono che l'aria viene sputata ad intermittenza e in accelerazione nn va, come se avesse il limitatore, e la marmitta (solo) si riscalda moltissimo. secondo voi cos'ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Potrebbe essere la mancanza di olio.. O la devi fare ricarburare o la centralina... Portalo da un meccanico
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
sicuramente lo devo portare d aun meccanico perchè io non sono in grado, ma secondo voi la marmitta non centra niente? per ricarburare o per la centralina ci vogliono parecchi soldi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Che motorino è?? E 2 o 4 tempi??
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dipende dal meccanico ma massimo 20 euro...
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
sei proprio sicuro che non sia la marmitta intasata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
non lo so, ci ho infilato il ferrofilato, ma non andava, come devo fare per vedere?
ho anche fatto accelerare da mia sorella e io tappavo la marmitta e rilasciavo prima che si spegneva, eppure non usciva niente, ci ho dato un paio di botte sopra ed è caduta un pò di polverina nera. poi lho smontata e sbattutta ma niente. So solo che la marmitta non sputa l'aria di continuo, ma ad intermittenza. Non so neanche come portarlo dal mio meccanico, perchè per strada non ce la fa, non riesce ad ottenere velocità, come se avesse la tosse. e si riscalda tutto finchè se mi fermo e non si rafredda pure che accelero e aumentano gli giri del motore non cammina più |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Hai controllato lo spinterogeno? Potrebbe trattarsi anche di quello...Altrimenti potrebbe essere la valvola dei gas in uscita che magari si è intasata o sporcata eccessivamente per dei pieni di benzina sporca. Sono cose che si possono risolvere alla buona miscelando col carburante un paio di decilitri di alcool puro, qui da noi lo chiamiamo "lo sgroppino". Non meravigliarti troppo, sui 2 tempi può succedere!
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
|
quando dici che sputa aria ad intermittenza indendi al minimo? perchè se così fosse è normale..
questo problema si è presentato all'improvviso o graduatamente? il motorino quando acceleri fa dei vuoti?? o sale di giri ma non spinge?? che la marmitta si sceldi tanto è normalissimo, soprattutto se questa è originale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
lo metto sul cavalletto e facevo accelerare mia sorella a manette e io sentivo sotto la mano l'aria che veniva fuori ad intermittenza. Un problema analogo si era presentato circa 5 mesi fa, ma cambiai la candela e tutto okkey. Ora sono di nuovo cosi e la situazione è peggiorata. Sale di giri ma non spinge La marmitta non è calda è bollente, la placca di palstica che c'era sopra si è meta fusa, ed è originale. che cos'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Puoi scrivere che motorino è precisamente??
E raffredato ad aria o acqua????? ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
come si stringe il cilindro? che roba è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se ci metti un'olio del cazzo ci credo che stringe, se il pistone è intacconito poi... ![]() ![]() Sai cosa significa "grippare il clindro?" Ultima modifica di Window Vista : 26-04-2009 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.