|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...0nm_28834.html
La piattaforma per sistemi nettop progettata da NVIDIA dovrebbe essere prodotta, entro la fine dell'anno con un processo produttivo a 40 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Minchia alè speriamo si scannino con sti processorini e diano una svolta ai netbook
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
e ridaje co sti atom
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Finalmente vedo che si parla di soluzioni Atom Dual Core... Attendiamo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
belle parole, peccato che al momento la soluzione acer è venduta un prezzo folle...se quello è il trend se li tengono, io per 300 euro pretendo atom 330+ion e 250 gb di hd, altrimenti nisba, nn conviene assolutamente
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
|
Quote:
Comunque come sistemino non è niente male, Mac OS X ci gira perfettamente. Mi lamento solo del chipset 945GC che consuma troppo, scalda troppo e viene di serie con una ventolina che fa una romba allucinante... ma con Ion non ci saranno questi problemi. Peccato che costeranno troppo, forse è meglio aspettare Pineview e vedere che schedine sforna Intel. Se tira fuori una mini itx con slot PCI-Express allora Ion può anche andare a farsi benedire IMHO |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se hai una alternativa a basso consumo siamo tutte orecchie.
Quote:
Gli Atom singlecore integrano già la tecnologia hyper-trading che apporta un guadagno (calcolato in bench) del 37% per i programmi scritti in multithread. Considerando che tali programmi di uso comune, si contano sulle dita di una mano, io non sarei quanti vantaggi reali apporterebbe un dual. Di sicuro il dual come svantaggio porterebbe l'aumento dei consumi (pochi W) e del prezzo. Ci vorrebbero dei bench approfonditi per aver le idee più chiare.. ma probabilmente io oggi opterei per il singlecore. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 29-04-2009 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
che schifo sti atom... il mio fa girare solo windows home server ( basato su windosw server 2003 sbs ) per 3 client, gestisce lo storage con backup schedulati, l'interfaccia web di condivisione file e controllo console e un client bit torrent h24 con interfaccia web.
Con solo queste cose sta al 3% di utilizzo e a volte arriva a picchi del 40% !!! mi sa che lo butto per un dual xeon... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
gli atom vanno bene, meglio se dual core, è il sottosistema video ad essere schifoso quindi ben vengano le novità, questi mini pc sono usabilissimi per fare tutto, io l'eeepc 1000h lo tengo attaccato al monitor esterno e ci faccio le stesse cose che facevo con il fisso, dal lavorare con office ai fotoritocchi con cs3.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupId=29756 basterebbe uno di questi al posto di atom imho Se non si vuole usare il recente su9300 si può accontentarsi anche del vecchio l7300 anzi facciamo l'L7500 se proprio vogliamo fare 1.6ghz di un n270 Consuma un po' di più ma certo visto è per uso desktop si può chiudere un occhio |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
_ produrre quei processori è molto più costoso di produrre un atom e stare dentro a 300 - 400 euro di prezzo di vendita e registrare un profitto soddisfacente o almeno registrarne uno, sarebbe molto più arduo. _ la maggior parte della gente, con gli attuali netbook/nettop attualmente sul mercato ed in via di introduzione, potenziati da tali processori invece che Atom sarebbero totalmente soddisfatti per tutte le loro necessità quindi lascerebbe sugli scaffali i notebook e desktop di fascia media. Atom esiste solo per convenienza di Intel e partners, ragionando per convenienza dalla parte del consumatore questo processore ha poco senso.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PS i sempron sono usciti qualche anno prima degli Atom ... per dire ... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@ Sohlex
Ciao, vorrei farti notare ke schede mini itx con slot pci-ex 16x esistono di già. Un esempio sono quelle Zotac Socket 775 fino a quad core 8gb massimi di ram nvidia 9300/9400 integrata ( supporto hybrid-sli ) io me la sono comprata e ti dico ke va da dio... |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
|
Quote:
L'unica limitazione che un po' rimpiango in ambito server e' la mancanza del supporto in cpu della virtualizzazione (presente nelle nuove serie Zxxx), soprattutto perche', vista la potenza di calcolo spesso sprecata, mi allettava l'idea di avere piu' guest su quella macchina. Vabeh, c'e' sempre Xen anche se non piace molto In ambito Desktop, io mi ricordo benissimo (avendo passato molti giorni per decidere cosa fosse meglio per meno di 200 euro) di aver visto i benchmark e il Dual Core riusciva a decodificare un filmato 720p senza problemi (mi pare fosse che i due core andassero dal 60/70% fino a un massimo del 90%). Le prestazioni scandalose dei netbook attuali sono al 90% dovute alla scheda grafica pietosa. Se non ci credete, andate a guardare video e benchmark dell'Asus N10J, il netbook con Atom N270 e 9300 gs dedicata: fa andare Bioshock (...) a circa 20 fps di media. E la 9300 gs e' tutt'altro che una schedona per gaming. Su una cosa sono pero' d'accordo con chi critica l'Atom: con un "piccolo" (pochi watt) incremento a livello di consumi, si potevano avere alcune features molto utili. Su wikipedia e' infatti scritto (CON LINK A FONTI, prima che qualche "figo" arrivi dicendo "wikipedia e' piena di errori") che il VIA Nano ha solo un leggero aumento dei consumi rispetto a un Atom, ma supporta l'esecuzione out of order e ha il supporto in hardware di un generatore di numeri casuali e la cifratura AES. Tuttavia c'e' anche scritto che: Quote:
Tutto IMO. |
||
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Stavo pensando di crearmi un pc a basso consumo e costo per posta, navigazione e utilizzo casalingo in genere, da affiancare ad un pc da 700€ quando voglio giocare... Grazie
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: MIa
|
Cercatevi su tom's i confronti tra Atom vs Core2 duo 7200
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090206#corecore da cui si vede che la piattaforma atom (qui il 330 e 230) consuma più del core2 e come prestazioni chiaramente non sono neanche paragonabili. Alla fine come efficienza è sempre meglio il core2, e in più non è limitato quando si vuole un po' più di prestazioni. Non vedo quindi il motivo di farsi un desktop con Atom. Solo per il costo iniziale forse. Ma se poi devo avere un'altro pc per le cose serie il risparmio (se c'è) sfuma.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
A volte sembra che linkiate giusto per far vedere che ne sapete ma non leggete nemmeno la discussione... |
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) Hanno fatto andare l'Atom con un ali sovradimensoinato da 220W che non scende mai sotto i 28/29W di consumo, nemmeno quando il sistema è in idle. 2) I test sintetici "intensivi" sono di quanto più lontani dal reale utilizzo umano quindi non vanno bene per testare i consumi. Ricordo che un normale PC da ufficio sta acceso anche 10 ore al giorno ma è quasi sempre libero da compiti "gravosi" che sfruttano la CPU. Ultima modifica di SuperCisco : 03-05-2009 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: MIa
|
Quote:
@supercisco : per quanto riguarda l'ali non sono molto tecnico, ma mi pare che abbiano usato lo stesso ali per entrambe le piattaforme. Non sapevo ci fosse un limite minimo di consumo per l'ali, però sapevo già che gli atom consumavano circa 28W (più che altro grazie al chipset!).
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
E perchè mai mettere lo stesso ali quando le piattaforme Atom possono permettersi di usarne uno più "contenuto", con tutti i vantaggi conseguenti?
Sia chiaro che non ce l'ho con te, tu sei solo "vittima" di quello che ritengo un inganno programmato. - - - Ecco i consumi dell'eee-box, con il suo ali di serie: http://www.anandtech.com/systems/sho...spx?i=3321&p=5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: