|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
AIUTO: il MIO portatile non legge più l'sdhc 8gb
salve a tutti, ieri sera ho provato a creare una partizione su una sd card hc Sandisk da 8gb tramite il programma Acronis Disk Director.
Tramite il programma in questione (in versione demo) ho provato a creare una partizione da 7,8MB con funzione primary e formato NTFS sulla sdhc in questione. Alla fine dell'operazione il programma in questione mi ha obbligato, per terminare correttamente la creazione della partizione, a riavviare il mio hp pavilion dv2000, ma una volta riavviato ho avuto una spiacevole sorpresa: l'sd card in questione NON RISULTA PRESENTE NEL LETTORE. Se provo ad inserirla e toglierla dal lettore integrato nel computer sento il suono di xp che segnala che una scheda sd (oppure una periferica usb ) è stata appena inserita nel computer, ma in Risorse del Computer non viene rilevata alcuna scheda e il lettore sd del pc da solo qualche lampeggio del led del lettore che poi si spegne come se la sd non fosse inserita . Per sicurezza ho effettuato delle prove, e ho notato che le altre sd card che ho vengono lette senza problemi dallo stesso lettore e riconosciute da Windows XP, così come ho notato che sul Wind + Mac di mio fratello la stessa sd card viene letta senza problemi. Come posso fare pre renderla di nuovo visibile al computer? ho provato anche a formattarla con il Wind di mio fratello ma non ottengo novità una volta che la inserisco nel HP dv2000. grazie a tutti in anticipo. AGGIORNAMENTO: IL PROBLEMA PERSISTE, MA ADESSO HO CHE ACRONIS DISK DIRECTOR LEGGE E RICONOSCE LA SD CARD, MENTRE WINDOWS XP (tramite risorse del computer) NO. COME POSSO FARE PER RENDERLA VISIBILE ANCHE DA WINDOWS XP?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 02-05-2009 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai controllato se XP la vede in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco?
Sicuro che il tuo portatile legga dette schede? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.