|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Riproduzione Mkv con problemi diversi su MPC e VLC
Salve,
ho un problema con la riproduzione di alcuni file mkv (film in alta definizione 1080p). Prima usavo VLC ma ogni tot l'immagine si bloccava (l'audio no) salvo riprendere dopo un salto di 4/5 secondi con il video che prima di riprendere la sua qualità sembrava essere danneggiato (blocchettoni, pixel e cose del genere). Pensavo che il file fosse corrotto, poi invece ho provato a scaricare Media Player Classic Home Cinema, ho installato i K-lite kodec full e, magicamente, lo stesso file si vedeva alla perfezione. Adesso ho problemi però con un altro file, sia con Media Player Classic che con VLC. ll fatto è che, usando MPC, il film ogni tot presenta i soliti pixel e blocchetti...usando VLC le stesse parti le legge bene, ma si blocca ogni tanto con gli stessi problemi del file precedente. Dunque la mia impressione è che non sia il file ad essere corrotto, ma che forse non sono ancora a posto con i codec...avete idea di quale possa essere il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
file mkv
forse convertendo il file in un'altro formato risolvi,ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Impostalo come da figuranella sezione codecs Che processore hai? scheda gafica?
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
edit. FFDShow è un decoder, K-Lite è un codec pack
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 30-04-2009 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
aggiungerei i coreavc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
ciao, io da quando ho scoperto MKplayer ho disinstallato pure VLC! legge assolutamente tutto, pure l'HD senza il minimo scatto. tornando al tuo caso io l'ho trovato proprio quando dovevo riprodurre un file mkv in HD che vlc non riusciva a riprodurre senza scatti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io snceramente il vlc lo uso solo in emergenza...non è molto fluido...sopratttutto nel tornare indietro....clicco su un punto e riprende da dove dice lui....
probabilmente nn l'ho mai configurato a dovere...uso quasi sempre zoomplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il tuo filmato è probabilmente corrotto: se non ti va fluido con MPC e accelerazione GPU attiva non so con cosa potrebbe andarti fluido...pensa che fa andare i fullHD con gli Atom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.