Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 21:44   #1
lokus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Riproduzione Mkv con problemi diversi su MPC e VLC

Salve,
ho un problema con la riproduzione di alcuni file mkv (film in alta definizione 1080p). Prima usavo VLC ma ogni tot l'immagine si bloccava (l'audio no) salvo riprendere dopo un salto di 4/5 secondi con il video che prima di riprendere la sua qualità sembrava essere danneggiato (blocchettoni, pixel e cose del genere). Pensavo che il file fosse corrotto, poi invece ho provato a scaricare Media Player Classic Home Cinema, ho installato i K-lite kodec full e, magicamente, lo stesso file si vedeva alla perfezione. Adesso ho problemi però con un altro file, sia con Media Player Classic che con VLC. ll fatto è che, usando MPC, il film ogni tot presenta i soliti pixel e blocchetti...usando VLC le stesse parti le legge bene, ma si blocca ogni tanto con gli stessi problemi del file precedente. Dunque la mia impressione è che non sia il file ad essere corrotto, ma che forse non sono ancora a posto con i codec...avete idea di quale possa essere il problema? Grazie
lokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 06:16   #2
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
file mkv

forse convertendo il file in un'altro formato risolvi,ciao
Old 26-04-2009, 13:02   #3
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da lokus Guarda i messaggi
Salve,
ho un problema con la riproduzione di alcuni file mkv (film in alta definizione 1080p). Prima usavo VLC ma ogni tot l'immagine si bloccava (l'audio no) salvo riprendere dopo un salto di 4/5 secondi con il video che prima di riprendere la sua qualità sembrava essere danneggiato (blocchettoni, pixel e cose del genere). Pensavo che il file fosse corrotto, poi invece ho provato a scaricare Media Player Classic Home Cinema, ho installato i K-lite kodec full e, magicamente, lo stesso file si vedeva alla perfezione. Adesso ho problemi però con un altro file, sia con Media Player Classic che con VLC. ll fatto è che, usando MPC, il film ogni tot presenta i soliti pixel e blocchetti...usando VLC le stesse parti le legge bene, ma si blocca ogni tanto con gli stessi problemi del file precedente. Dunque la mia impressione è che non sia il file ad essere corrotto, ma che forse non sono ancora a posto con i codec...avete idea di quale possa essere il problema? Grazie
Essendo un contenitore mkv ed una fonte full hd potrebbe essere codificato in x264,scarica ffdshow che è un potentissimo decoder,molto leggero come carico sulla cpu,usato in ambito htpc.
Impostalo come da figuranella sezione codecs
Che processore hai? scheda gafica?
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:27   #4
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Essendo un contenitore mkv ed una fonte full hd potrebbe essere codificato in x264,scarica ffdshow che è un potentissimo decoder,molto leggero come carico sulla cpu,usato in ambito htpc.
Impostalo come da figuranella sezione codecs
Che processore hai? scheda gafica?
consigli FFDshow o K-lite, cioè tra i due codeck pack c'è differenza?

edit. FFDShow è un decoder, K-Lite è un codec pack
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 30-04-2009 alle 20:54.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 00:08   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
aggiungerei i coreavc..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 09:54   #6
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
ciao, io da quando ho scoperto MKplayer ho disinstallato pure VLC! legge assolutamente tutto, pure l'HD senza il minimo scatto. tornando al tuo caso io l'ho trovato proprio quando dovevo riprodurre un file mkv in HD che vlc non riusciva a riprodurre senza scatti.
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:25   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io snceramente il vlc lo uso solo in emergenza...non è molto fluido...sopratttutto nel tornare indietro....clicco su un punto e riprende da dove dice lui....
probabilmente nn l'ho mai configurato a dovere...uso quasi sempre zoomplayer.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:10   #8
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il tuo filmato è probabilmente corrotto: se non ti va fluido con MPC e accelerazione GPU attiva non so con cosa potrebbe andarti fluido...pensa che fa andare i fullHD con gli Atom...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian