|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Exchange: Migrazione da 2000 a 2007
Salve a tutti, stò eseguendo la migrazione di un dominio windows 2000sbs con exchange 2000 a windows 2008 con exchange 2007.
Poichè non è possibile gestire la migrazione in modo "naturale", mi stò prendendo il superbo sbattimento di migrare "a mano" le caselle di posta... ma ho un grosso grosso problema.... alcune caselle di posta difatti contengono più di 10000 messaggi nonostante sia configurata una ferrea archiviazione il mio cliente riceve più di 200 messaggi il giorno. Inoltre a causa delle ferie degli utenti (e delle mie) si sono accumulati anche i messaggi di spam (una delle caselle di posta, abbandonata da mesi a quanto pare, è arrivata a contenere 80.000 messaggi ![]() Il risultato ? difficilissimo muoversi in outlook e ancora più difficile creare un file PST per trasportare i messaggi... in quanto per ogni operazione che si cerca di eseguire la velocità è quella di un trattore sulla colla ![]() La domanda finale è: esiste un software per esportare i messaggi in PST da una casella di posta exchange 2000 senza passare da outlook ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma non ci sono tool di conversione database... magari alla versione intermedia exchange 2003 in virtual machine e poi alla 2007?
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Speravo che esistesse qualche tool che permettesse di archiviare direttamente da exchange su un DB (anche sql) esterno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
oddio... il trust qua non dovrebbe entrare in gioco se installi un exchange nello stesso dominio e fai l'import del database convertito...
Comunque la soluzione la vuoi scartare... quindi armati di pazienza.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
La soluzione ufficiale è quella di usare una macchina nuova (anche virtuale) ove migrare le caselle in maniera veloce e funzionale (non puoi fare l'upgrade sullo stesso server).
Vedi: http://technet.microsoft.com/en-us/l.../bb124008.aspx ps: facendo una ricerca ho trovato questo programma, vedi se ti può essere d'aiuto QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.