|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...tto_28829.html
AMD presenta una nuova evoluzione dei processori Athlon X2: clock di 2,8 GHz, moltiplicatore sbloccato e architettura delle cpu Barcelona Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vediamo se salirà più del 7750 o se sarà una minestra riscaldata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
secondo voi sarà possibile sbloccare gli altri 2 core con un hack del bios ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
è troppo il TDP...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Penso che quel TDP si riferisca al massimo. Io sono curioso di sapere i consumi medi...ma per caso si è fatta una recensione per il fratello minore 7750 su HW Upgrade? Sono indeciso se prendere questo nuovo o il vecchio (che comunque penso andrà a sostituire). 100Mhz e 9 dollari di differenza tra i 2. Mi sa che opterò per il secondo. A prestazioni come dovrebbe andare? Come un Intel E5300/E5400(ammesso esista quest'ultimo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
A titolo informativo, una cpu comparabile come l'e5200, a default consuma circa 20w, a 3.3ghz circa 27 (consumi reali).
Sarebbe interessare sapere i valori della controparte.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se si considerano TDP per le singole CPU, Intel vince, non c'è storia! Io ho C2D E7200 e qualsiasi recensione può confermare la bontà nei consumi.
Però sono curioso di vedere il sistema come si comporta con questo nuovo processore di casa AMD. Anche se sono sicuro che cosumerà sempre di più di un sistema Intel a 45nm. Bisogna vedere quanto, e anche se lo scarto ne valga la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
usi una gtx 285 e ti lamenti del TDP ??? io queste affermazioni non le capisco...
Ottimo prezzo!!! con 60 euro mi compro davvero una gran bella cpu!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Personalmente preferisco aspettare i "Callisto" dual core 45nm: sarà roba di giugno al massimo.
E se già oggi un X3 710 costa 100-110 euro, inevitabile che un dual core nativo, grazie anche al die size ben inferiore, non verrà venduto a più 60-80 euro. Mb permettendo, avrà consumi ben inferiori da un lato e ci potrà togliere qualche bello sfizio in overclock, dall'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Su anandtech c'è una recensione fra e5300 e X2 7850BE.
In buona parte se la giocano alla pari, l'e5300 stravince sui consumi, mentre il 7850BE ha un buon vantaggio sui giochi. Giocherellando sui vcore generosi forse si può recuperare qualche watt dal 7850be.
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Quote:
PS: spero non sia vietato invitare a leggere siti "concorrenti" ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Callisto, miglior scelta per cpu dual dal buon OC e prezzo
Quote:
giustamente verrebbe da attendere ancora quanche mese per prendere un AMD @ 45nm. Da come ci viene documentato da tutte le recensioni il processo produttivo di AMD da 65nm->45nm ha subito miglioramenti abissali in tutti i comparti; ora le cpu AMD @ 45nm decollano in OC e hanno bassi consumi in Wattaggio, se non fosse per l'archittettura derivata dall' X2 (alias K8) le cpu AMD attuali (deneb) battaglierebbero alla pari con Intel, ma così non è (l'architettura interna del µP si trascina da ormai 5 anni) miglioramenti drastici in IPC non ci sono mai stati. "Deneb=C2D con 2 anni di ritardo" e tutti i processori derivanti da questa famiglia, of course. C'è da dire anche che callisto sui dual core AMD farà molto bene, bassi consumi, buon OC e prezzi nella fascia ottima 50/60euro. Attenderò anch'io Callisto @45 x un 2al Core AMD @ X4 ?? (magari sbloccabili anch'essi?) ![]() ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 29-04-2009 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualcuno ipotizza che possano uscire anche dual core derivati dal processo a 45nm. Personalmente non m'interessano.
Se mi servisse un tri/quad core, lo prenderei già ora. A me serve invece una cpu col clock più elevato possibile (sw 32bit, single thread vecchio ma costoso). Su un PC uso un E8400 @ 4.0Ghz. Adesso ho da sistemare l'altro PC con AM2 e l'X2 5000 @ 3.1Ghz. Mi serve un "Callisto" che faccia i 4.5 ghz "easy" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
come architettura è ben più simile a nehalem, o meglio nehalem è simile al phenom dato che ne copia(e migliora) moltissimi aspetti
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni soprattutto nei giochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il punto non è questo! ma è che un core 2 duo consuma di meno e che quindi "potrebbe essere un svantaggio"
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io non riesco a trovare nulla su amd7xxx
ma è il mio fornitore che vuole vendere intel perche' ha maggior guadagno? da quanto è fuori sta serie?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
i tuo venditore è un cretino la serie 7xxx e fuori già da tempo con 7750 BE io stesso ne ho montato uno ai primi di gennaio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.