|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
molto importante contro i riparatori di computer imbroglioni
ventola rumore portatile.
ho avuto un problema con la ventola del mio portatile che faceva un rumore assurdo e spesso, il computer mi si spegneva per il surriscaldamento(inoltre il computer andava spesso a scatti). sono andato in un centro riparazioni e mi hanno detto che il mio portatile necessitava di un cambio di ventola e dovevo pagare circa 60€ di spesa(ho dovuto anche pagare il preventivo). dico a tutti quanti se avete questo tipo di problema dovete prima di tutto aprire il portatile e controllare la ventola, nel mio caso era presente una gran quantità di polvere(non so come ci sia finita) e togliendola e poi lubrificando un po' la ventola è tornato tutto a posto. con il mio portatile è stato facile perchè possiede uno scomparto facilmente entraibile per ogni componente hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per quanto riguarda la disonesta' nel farti pagare un ricambio che da come dici tu bastava pulirlo sono daccordo con te,purtroppo ci sono colleghi che rovinano l' immagine di tanti che invece offrono un servizio onesto.
Invece per quanto riguarda il pagamento del preventivo e' effettivamente cosi'. In quanto per effettuare un preventivo ci sono i costi del personale e del tempo impiegato a stilarlo,d' altronde anche per ripazioni di altri prodotti si paga il costo del preventivo anticipatamente,quello che deve essere fatto in caso di accettazione del preventivo, l'importo deve essre scalato dal costo riparazione,mentre se il preventivo non viene accettato e' andato perso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
lol
secondo me è stato più che onesto, un laboratorio ha delle spese e il lavoro è garantito. Inoltre spesso l'attrito della polvere crea gioco alla ventola stessa, rendendola rumorosa e diminuendone l'efficienza, quindi la sostituzione è la soluzione migliore. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Ultima modifica di markk0 : 30-04-2009 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Un centro assistenza, in cui la manodopera costa parecchio, non può procedere per tentativi, attaccando delle pezze, e poi vedendo cosa succede, e quindi se il difetto si è sanato o meno. E' abbastanza logico che intervengano sostituendo la parte oggetto di malfunzionamento. Non possono mettersi a fare delle prove e tutte le volte fane pagare il costo, anche se poi l'intervento non è stato risolutivo......
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.