|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HD esterno Iomega 1 TB w xp non lo legge più
Qualcuno mi può spiegare perchè all'improvviso dopo che ha funzionato benissimo ora il mio hard disk iomega da 1 terabyte non viene più letto da windows xp?
ho il sp 3 provato sia su hub sia sulla scheda madre ho un notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Provato su un altro PC?
Non viene visto nemmeno da gestione disco? Se non va nemmeno così,ultima spiaggia,provare con un altro cavo. Se non va in nessun modo>assistenza tecnica e verosimile RMA,se in garanzia(peraltro di buonissima qualità della Iomega-l'unica volta con cui ci ho avuto a che fare). Se hai dati importanti sopra e non hai un back-up ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
l'hard disk fa "rumore" quando viene alimentato? parte o fa dei "clack" strani?
se lo senti partire regolarmente ma non viene riconosciuto nemmeno in gestione disco, potrebbe essere l'elettronica del box che si è guastata e in quel caso se hai dati non backuppati ti conviene aprirlo e montare l'hard disk internamente (mi sembra che i box iomega siano piuttosto semplici da aprire e non si perda la garanzia) se fa dei clack strani l'hard disk è morto o quasi. puoi provare a usare qualche programma di recupero dati, ma non so con che risultato se non ce la fa a partire..
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah bhe, certo che se sopra ci son dati già backuppati altrove sticazzi, si manda in rma e buonanotte
![]() ma se sopra ci son dati importanti (come in molti HD esterni), vale la pena tentare il tutto e per tutto imho.
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie ragazzi per il vostro aiuto.
Ho ritrovato per fortuna lo scontrino del mediaworld e penso che in settimana glielo riporto, purtroppo dentro ci sono un pò di dati non backuppati ma oramai credo che siano irrecuperabili.Comunque appena lo accendo fà un rumore che le prime volte(quando fungeva non sentivo) Poi altra anomalia la lucetta dell'hard disk dopo qualche minuto si spegne da sola. Che cavo devo comprare per attaccarlo direttamente e provare a recuperare lìirrecuperabile? non è come gli altri cavetti. Confermo che gli iomega sono facili da aprire, ma come prima esperienza su questo da un tera pagato 89 euro non posso dire di essere soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per collegarlo direttamente?
Dentro c'è un disco normalissimo PATA o SATA che sia, quindi lo puoi collegare con un normale cavo PATA o SATA La questione che rimane è quella della garanzia: se si scopre che è stato aperrto potrebbero farti storie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.