|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
licenze Leopard
Salve a tutti,
sono fresco del mondo apple, ma non dal mondo microsoft. Ho deciso di provare quasta nuova realtà che tutti mi descrivono come illuminante, e devo dire che fino ad ora sono stupefatto. ho acquistato un fantastico macbook 13.3" e abituato da windows mi aspettavo di trovare l'etichetta della licenza attaccata sotto. Poi ho cercato nella confezione ed era tutto in ordine col materiale tranne per la licenza.... Cerca qua e cerca la mi dicono che non serve il numero di licenza quando installi leopard. a questo punto ho le seguenti domande: 1- su quanti mac posso installare il mio disco originale di leopard? (per ora é pura curiosità xke ne ho uno 2- installando vmware fusion posso virtualizzare qualche versione di leopard come facevo con windows? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
1) se il CD del SO e' quello che accompagna il Mb all'atto dell'acquisto, no visto che dovrebbe essere in qualche modo legato all'HW. Altrimenti se l'hai comprato a parte, da un punto di vista di licenza, su uno solo, ma no ha limitazioni tipo seriali, attivazioni o cose del genere. Comunque per stare tranquilli, comprato per comprato, c'e' il family pack che consente 5 installazioni e costa non molto piu' della licenza singola
2) solo la versione server puo' essere virtualizzata, credo.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
La licenza è per l'installazione e l'uso solo su una macchina (tranne la licenza family).
Inoltre, la versione di sistema operativo che ti danno insieme al Mac al momento dell'acquisto è tecnicamente installabile solo su macchine con hardware identico a quello acquistato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

.