|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Help!! iMac partito, virus?
Ciao a tutti, ieri sera è successo qualcosa che ancora non mi spiego. Stavo semplicemente navigando sul mio iMac (uno dei primi mac-intel del 2006) con opera sul sito del corriere della sera (almeno fosse stato altro..) e all'improvviso il l'immagine è diventata più scura e mi è apparso il messaggio di tenere premuto il tasto di accensione per riavviare. Dopo questo non sono più riuscito a riavviarlo, o meglio si riavviava ma poi riappariva lo stesso messaggio e mi toccava riavviare.
Ho provato a farlo ripartire con l'e-drive di techtool, ho fatto una diagnostica e tutto l'hardware sembra ok. Dopo di che si è danneggiato anche l'e-drive. Ho provato con il dischetto di installazione, dalla diagnostica mi dava questi due messaggi che non riesco ad interpretare: 4MEM/1/40000000:0x7c37e790 e dopo 4MEM/1/40000000:0x7c387410. Ho provato a reinstallare tutto con il disco di installazione ma mi dice che ci sono errori. Che diavolo sarà successo??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
O un banco di Ram o (spero per te di no) la logic board.
http://discussions.apple.com/thread....53838�
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Incrocio le dita.. oggi provo a sostituire la ram con i vecchi banchi di memoria. Ma dubito sia colpa della ram, è kingston.. Grazie comunque.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e invece.. la mitica kingston ha toppato dopo solo due anni di uso..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Tra l'altro le Kingston non sono garantite a vita?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
infatti spero di ritrovare lo scontrino..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
lo schermo scuro con il messaggio era un semplice kernel panic... successe anche a me un po' di tempo fa, sempre per colpa di un banco di ram kingston, che come tutte le cose si possono rompere anche se garantite a vita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.