|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Consiglio acquisto monitor WIDE 19"-20"
Ciao raga
volevo sostituire il mio Acer AL1714 da 17" 4:3 con uno di quelli wide che ho trovato decisamente più comodi dal punto di vista dell'utilizzo per grafica e film dato che permettono un "maggior spazio di lavoro"... A tal proposito vi chiedo un consiglio su un buon monitor, che non costi troppo ma che sia valido, ovvero niente colori falsati o innaturali, scarsa qualità ecc... Avete qualcosa da propormi? Io avevo visto un Acer P221WBD Risoluzione: 1680x1050 Contrasto 500:1 Luminosità: 300cd/mq Connessioni: VGA e DVI Angolo visivo 160° Tempo reaz: 5ms Prezzo 149,00 PS: se qualcuno sa spiegarmi anke a cosa devo stare attento in particolare (ad es contrasto, ecc) così so regolarmi meglio ![]() Grazie a todos!!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Monitor Tn quindi economico in quanto ha un angolo visivo piuttosto carente quando ci si sposta un poco dal centro. Complessivamente è abbastanza valido come Tn.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il contrasto mi sembrava forse 1 po basso...sbaglio?
come qualità è inferiorie a quello che ho ora?
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Non si può paragonare un 17" con un 22"! Poi di aspect ratio anche diversi (wide e non). Meglio cmq il 22".
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avete consigli su altri modelli, magari anke con un prezzo indicativo, li accetto molto volentieri ![]() edit: guardando un po in giro ho trovato questo che mi interessava: ACER X223W: Risoluzione max 1680 x 1050 / 60 Hz Tempo di risposta 5 ms Ingresso segnale VGA Temperatura colore Regolabile Luminosità immagine 300 cd/m2 Rapporto di contrasto immagine 2500:1 Angolo di campo orizz. max immagine 170 Angolo di campo vert. max immagine 160 Prezzo: sui 140,00E
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 22-03-2009 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Come colori, tutti i monitor lcd in tecnologia TN si equivalgono (più che discreti non avendo cmq 16,7 mil. di col. reali ma solo 262 mila essendo a 6 bit ed il resto è dithering), mentre per la nitidezza, sostanzialmente è un punto di forza degli lcd, essendo notevole pressochè in tutti soprattutto se il collegamento è in dvi o dvi-d. Il 22" però da' uno spazio visivo nettamente superiore il che è un vantaggio non da poco, soprattutto perchè wide.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho preso un po di misure e mi sa che il 22" è veramente troppo grosso...sia come dimensioni per lo spazio che ho io, sia per la distanza visiva (saranno 50-60cm neanke e mi sembra che un 22 sia eccessivo)...dall'altra 19" wide mi sembra poco...
Tra l'altro quei monitor sopra citati che mi interessavano sono tutti senza DVI ![]() ![]() Ne avete qualcun'altro buono da consigliarmi?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ne ho visti 3 che mi interesserebbero, mi dite un parere?
- Philips 190SW9FS - Samsung 943NW - Samsung T190
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Volendo c'è anche l'ASUS VW220T 21,6" ingresso DVI e casse a 140 €
Però non si trova nessuno che lo abbia (o al limite il VW220D che credo sia identico tranne casse e DVI) e che ci possa dire com'è... in rete ho trovato qualche commento buono in tedesco e francese.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.