|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 9
|
Consiglio tecnico per acquisto portatile/netPC
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un classico portatile o un netPC da regalare ad un amico. Le sue esigenze di lavoro principali lo portano ad utilizzare essenzialmente una veloce e semplice navigazione sul web e strumenti come Microsoft Office e alcuni prodotti Adobe (Dreamweaver, InDesign, Acrobat Professional). Per poter lavorare senza problemi con tali strumenti, quanta ram dovrebbe avere il classico portatile o il netPC? quanta con sistema operativo Vista oppure con sistema operativo XP? Inoltre, qualche utile consiglio sulle caratteristiche che devono avere la connettività e le batterie? GRAZIE a tutti in anticipo per i consigli... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 2456
|
Se deve spostarlo spesso e ha bisogno di tanta autonomia meglio un netbook e in questo caso ci sono l'Asus 1000H Go, con il modulo HDSPA integrato per la connessione internet, o l'Asus 1000HE che ha quasi 8 ore di autonomia e una tastiera più comoda.
Se invece vuole un po' di prestazioni in più e uno schermo più comodo all'utilizzo può optare per l' ACER Aspire 2930Z, che si trova a 599€ da medi@world e ha comunque un'ottima trasportabilità essendo un 12". Per uno schermo più grande ancora ci sono i 15", ma se deve spostarlo spesso è sconsigliabile... comunque in tal caso c'è il FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 a 599€ sempre da medi@world. ![]()
__________________
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.