|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema Pen Drive da 16GB e porte usb del MBP
buonasera a tutti
ho preso la chiavetta suddetta e l'ho formattata in ntfs,visto che supera i 4GB massimi consentiti da xp, per trasferirci alcuni video scaricatoi da internet col pc. questi video sul pc si vedono perfettamente,mentre sul mac ho un problema: quando inserisco la chiavetta usb nel mbp a volte sembra che venga riconosciuta a metà...mi spiego meglio.... a volte compare l'anteprima del filmato quando visualizzo la finestra del finder corrispondente alla pen drive...a volte compare solo qualche anteprima e non tutte,dei filmati che ho sulla penna sta di fatto che se l'anteprima è visibile riesco a visualizzare anche il filmato con vlc,altrimenti non funziona una mazza purtroppo anche nel caso in cui vlc riesce a leggere il file, dopo poco si blocca e diventa impossibile vedere anche gli altri filmati,pur chiudendo e riaprendo l'applicazione vlc ho già provatio a cambiare porta usb, a resettare la pram...non cambia una mazza...una volta vengono letti correttamente e un'altra no... è un problema hardware? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
sul Mac hai installato MacFuse, o altro software, ce ne sono almeno un paio, per consentire a Mac OS X di leggere e scrivere correttamente sul filesystem NTFS?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho installato nulla, visto che a quanto ne sapevo per leggere su file system ntfs non serviva.... adesso provo anche in questa maniera se non funzia provo a reinstallare osx da capo,visto che ogni tanto ho dei crash immotivati e non vorrei ci fosse qualcosa che non va... altrimenti vedo solo l'assistenza come soluzione ultima... grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'assistenza?
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
ricordati, se reinstalli, di fare un "archivia e installa", così non perdi i tuoi dati (se non ricordo male il nome dell'opzione) |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie P.S.devo imparare anche ad usare time machines, perchp di questo passo faccio backup a manetta,ma non so recupararli.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
La chiavetta la inserisci sempre nella stessa porta?!
Che MB hai? con 9600 o 8600? Se hai quello con la 8600 prova a vedere come si comporta inserendo la chiavetta nella porta a destra (quella sul lato dove c'è anche la DVI) Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
putroppo nemmeno con macfuse ho risolto.... ho persino provato a formattare la chiavetta in journaled pensando che il problema dipendesse dal file system e invece non va una mazza... a volte il contenuto della chiavetta viene letto...a volte no e mi viene segnalato un errore tipo che quello che si ottiene togleindo un chiavetta senza espellerla...a volte legge tutto e dopo due secondi la finestra del finder si svuota da sola....come se tutto fosse sparito ho provato a cambiare la porta usb ma non cambia niente... aspettavo la 10.5.7,ma vedo che si fa attendere ed ho deciso di formattare appena possibile provo di nuovo e vediamo se i problemi erano software o se devo portarlo in assistenza.....perchè non ho veramente parole.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
niente da fare
ho reinstallato da capo il so ed ho subito aggiornato senza installare ninte altro e il problemas si ripresenta.... chiamo la apple e sento che mi dicono,,... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.