|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Partizionare disco danneggiato... E' possibile?
Salve a tutti, ho un hard disk diviso in tre partizioni, di cui una in seguito a un colpo, ha smesso di funzionare correttamente (nel senso che posso usarla per archiviare dei file, pero mi capita che quando questi file mi servono mi da errori nella lettura), penso sia danneggiata fisicamente.... Volevo sapere, è possibile ripartizionare il disco tralasciando i settori danneggiati e recuperando quindi i settori ancora buoni della partizione?
E se si che programmi mi servono? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Direi di sì, soprattutto se i settori sono localizzati in un'unica zona. Prima potresti fare una scansione con HDTune per vedere dove stanno i problemi.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e poi come faccio a partizionare il disco ignorando le parti danneggiate?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fai la diagnosi del disco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 poi eventuale formattazione a basso livello Se non supera i test, dammi retta, buttalo Niente ti dice che il danno non si estenderà e, quando andrai a cercare i tuoi dati nella "parte buona" magari ti dirà che non riesce a leggere Un disco di storage deve essere perfetto, altrimenti che razza di salvataggio è ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
![]() By suhentu Questo e uno screenshot della pagina di scansione di HDtune fino a questo momento, ancora non ha finito ma da profano mi sembra che il danno sia abbastanza "circoscritto"... Voi che dite? Posso sperare di recuperare i settori buoni? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Mamma mia, che colabrodo.
Prova a fare quanto ti ha consigliato MM. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.