|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
e8400 che non funziona
Salve a tutti, oggi mio cugino mi ha portato il suo pc con intel C2d e8400 su MSI P43 Neo-f, in cerca di aiuto..
Il pc non parte,resta acceso per pochi secondi senza dare alcun output video.Ho provato subito a inserire il suo processore nel mio PC (che sicuramente funzione bene) e il pc non è partito.Per esserne ancora più certo ho inserito il mio processore nel suo PC ed ha funzionato,quindi sono certo che è il processore....Non so cosa ci abbia fatto col Pc ma sicuramente niente overclock o smanettate del genere...Ora vorrei sapere, siccome il PC glielo avevo assemblato io, e devo anche sistemarglielo, come comportarmi...Credo che la cosa non sia risolvibile a casa mia |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se prima andava e adesso non va più potrebbe essere veramente il procio... sarebbe veramente una cosa strana comunque, io ho visto passare sotto i miei occhi centinaia di proci e ne ho visti bruciato solo 1, un vecchio celeron che si è beccato un fulmine...
cmq si, rivolgiti dove lo hai comprato e dovrebbero darti la garanzia senza problemi... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E' il procio, ma anche io non capisco come possa essersi rotto. Anche overcloccando pesantemente i processori non mi è mai capitato di romperne, perciò non saprei aiutarti con le procedure per l'RMA.
La garanzia comunque è sicuramente valida, anche perchè il procio non è stato mai overcloccato. Piuttosto, come ha detto rollo82, non potrebbe essere stato un fulmine? Tuo cugino ha un UPS? pgp
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
L'RMA si puo fare avendo la ricevuta ma non la scatola del procio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.