Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 10:54   #1
Phenom87
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Acquisto nuovo dissipatore cpu

salve a tutti dopo essere riuscito miracolosamente ad occare il mio phenom 9500 a 2750mhz dandogli 1.4v ho bisogno di cambiare il dissi della cpu dato che le temp in full stanno sui 41 e tendono a salire....
Ora monto un thermaltake sonic tower rev.2, un ottimo dissi per le freq stock a cui ho applicato una enermax everest estremamente silenziosa che a freq. standard mi riesce a tenere la cpu in full a 35° al massimo; con questo nuovo overclock il dissi vorrei cambiarlo con qualcosa di molto più performante e vorrei che avesse queste caratteristiche:

-deve avere ottime performance,cioè deve abbassarmi la temp in full rispetto al sonic tower il più possibile
-deve essere il più possibile silenzioso(presi qualche mese fa il TT proprio perchè applicandoci una ventola enermax everest da 15db e 46CFM al max mi riusciva a tenere le temp al max a 35° in full con freq stock con un silenzio eccellente), infatti non vorrei ritrovarmi con un dissi che fa il suo lavoro ma che mi costringere a mettere i tappi alle orecchie
-deve avere la ventola/ventole che possano indirizzare l'aria calda verso la parte posteriore del case e non verso l'alimentatore
-se è pure carino il dissi è una cosa che non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale(penso ai vari xigmatek con ventola colorata o agli asus)
-vorrei spenderci al max 60Euro

voi cosa mi potreste consigliare? io un'idea me la sono fatta guardando i vari thermalright HR-01 plus o xigmatek thor's hammer... ma non so se fanno al caso mio...

p.s. 1.4v per il phenom 1 non sono troppi vero? ofarei meglio ad abbassare i voltaggi?

grazie a tutti in anticipo
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:04   #2
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
non è carino ma è eccellente e ti consentirebbe di salire ancora.... (procio sfigato?) comunque consiglio lo scythe mugen 2.

Ultima modifica di stetteo : 14-04-2009 alle 12:08.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:05   #3
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ma i 41°C in full come li ottieni? Cosa intendi per full? Per avere un paragone concreto dovresti fare una decina di cicli di IBT e controllare le temp con Core Temp. Diversamente fai qualche ora di test con Prime95 che però è più leggero di IBT. A questo punto saprai che temperatura realmente hai in full e quindi decidere per il dissi.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:36   #4
Phenom87
Member

@ stetteo
al mugen 2 ci avevo pensato ma poi guardando nelle varie recensioni mi sono accorto che su piattaforma am2 la ventola andrebbe posizionata per avere il max dell'efficienza verso l'alimentatore e non verso la ventola posteriore... sbaglio o ci ho visto giusto in questo senso? ecco perchè ho sottolineato il fatto del posizionamento della ventola
p.s. non credo di poter salire ancora dato che posseggo un phenom 1 ma mi piacerebbe provarci dato che "si dice" che l'fsb wall della mia mb sia 270mhz che mi farebbe arrivare a 2970mhz con il moltiplicatore al max

@Soxos
per portare il procio in full l'ho messo per 12 ore sotto vari test continui utilizzando occpt(il test linpack che è l'equivalente dell'intel burn-in, e il test per l'alimentatore che spreme tutti i componenti al max compresa vga), orthos,prime95 e via dicendo e al max sotto overclock sono arrivato a 46° con 1.4volt

Per entrambi:
-credete che 1.4v siano troppi e rischio di bruciare tutto o posso stare tranquillo?
-tra questi dissi voi cosa prendereste al posto mio?

-scythe orochi(non so se mi ci entra nel case ma sarebbe l'ideale)
-scythe ninja 1/ ninja 2 (non so in cosa differiscono ma ho visto che essendo quadrati posso montare la ventola comae dico io)
-thermalright ifx-14+ la everest che ho già
-noctua nh-u12P
-xigmatek thor's hammer + mia ventola
-thermalright HR-01 plus + mia ventola
-colermaster hyper z600+ mia ventola
-asus triton 88
-silenx ixtrema pro
-cooler master gemin 2

Fra questi qual' è il migiore per la mia configurazione e pensando anche a un futuro passaggio a phenom 2?
Per ora non me ne vengono altri in mente che rientrano nelle caratteristiche che mi interessano, peccato per gli xigmatek 1283/1284 che ci avevo fatto un serio pensierino su, ma poi quando ho visto che la ventola buttava l'aria sull'ali ho lasciato perdere...."vi ripasso la linea"
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii

Ultima modifica di Phenom87 : 14-04-2009 alle 17:40.
Old 16-04-2009, 16:40   #5
Phenom87
Member

nessuno conosce questi dissi?
Old 16-04-2009, 18:38   #6
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
@ stetteo
al mugen 2 ci avevo pensato ma poi guardando nelle varie recensioni mi sono accorto che su piattaforma am2 la ventola andrebbe posizionata per avere il max dell'efficienza verso l'alimentatore e non verso la ventola posteriore... sbaglio o ci ho visto giusto in questo senso? ecco perchè ho sottolineato il fatto del posizionamento della ventola
p.s. non credo di poter salire ancora dato che posseggo un phenom 1 ma mi piacerebbe provarci dato che "si dice" che l'fsb wall della mia mb sia 270mhz che mi farebbe arrivare a 2970mhz con il moltiplicatore al max

@Soxos
per portare il procio in full l'ho messo per 12 ore sotto vari test continui utilizzando occpt(il test linpack che è l'equivalente dell'intel burn-in, e il test per l'alimentatore che spreme tutti i componenti al max compresa vga), orthos,prime95 e via dicendo e al max sotto overclock sono arrivato a 46° con 1.4volt

Per entrambi:
-credete che 1.4v siano troppi e rischio di bruciare tutto o posso stare tranquillo?
-tra questi dissi voi cosa prendereste al posto mio?

-scythe orochi(non so se mi ci entra nel case ma sarebbe l'ideale)
-scythe ninja 1/ ninja 2 (non so in cosa differiscono ma ho visto che essendo quadrati posso montare la ventola comae dico io)
-thermalright ifx-14+ la everest che ho già
-noctua nh-u12P
-xigmatek thor's hammer + mia ventola
-thermalright HR-01 plus + mia ventola
-colermaster hyper z600+ mia ventola
-asus triton 88
-silenx ixtrema pro
-cooler master gemin 2

Fra questi qual' è il migiore per la mia configurazione e pensando anche a un futuro passaggio a phenom 2?
Per ora non me ne vengono altri in mente che rientrano nelle caratteristiche che mi interessano, peccato per gli xigmatek 1283/1284 che ci avevo fatto un serio pensierino su, ma poi quando ho visto che la ventola buttava l'aria sull'ali ho lasciato perdere...."vi ripasso la linea"
quello, come tutti i termalright, sono bestie ma in quello servirebbero 2 ventole per ottenere il meglio (e quella centrale pure da 38 mm di spessore)
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:56   #7
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
40 gradi in full sono pochi.sali ancora con l'overclock.basta che non superi i 70 gradi.
Old 16-04-2009, 19:08   #8
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

ma come fa dopo 12 ore a essere 46 °C ??? hai il dissi originale???
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
Old 16-04-2009, 23:30   #9
Phenom87
Member

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
ma come fa dopo 12 ore a essere 46 °C ??? hai il dissi originale???
no non ho il dissi originale ho un thermaltake sonic tower revision 2 con una ventola enermax everest da 46 CFM e 12 db. Oggi ho preso,per vedere se cambiava qualcosa, una nexus real silent case fan PWM(di quelle trasparenti per intenderci) da 76 cfm ma anche messa al max cioè a 2000 rpm non solo non si è abbassatanemmeno di 1° la temp. ma anzi è salita di 2° ( a parità di T ambient)...misteri del raffreddamento.

@ Children of Bodom e anche per cellino92 46° sono tanti per un phenom 1 dato che la temeperatura da superare non dovrebbe essere più di 50°(in full con freq. stock e stesso dissi ho fatto al max 35° )voi invece avete degli intel che possono tollerare t° più alte....p.s. per children of bodom...credo che 2750mz per il mio procio sia il max del max che si può raggiungere...purtroppo...

quindi sotto con i consigli vediamo di trovare una bella soluzione per il mio procio dato che oggi in un negozio ho visto un nexus xir3500 che si va ad aggiungere alla lista dei dissi in nominaton per l'oscar del raffreddamento per la mia cpu
Old 16-04-2009, 23:41   #10
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
no non ho il dissi originale ho un thermaltake sonic tower revision 2 con una ventola enermax everest da 46 CFM e 12 db. Oggi ho preso,per vedere se cambiava qualcosa, una nexus real silent case fan PWM(di quelle trasparenti per intenderci) da 76 cfm ma anche messa al max cioè a 2000 rpm non solo non si è abbassatanemmeno di 1° la temp. ma anzi è salita di 2° ( a parità di T ambient)...misteri del raffreddamento.

@ Children of Bodom e anche per cellino92 46° sono tanti per un phenom 1 dato che la temeperatura da superare non dovrebbe essere più di 50°(in full con freq. stock e stesso dissi ho fatto al max 35° )voi invece avete degli intel che possono tollerare t° più alte....p.s. per children of bodom...credo che 2750mz per il mio procio sia il max del max che si può raggiungere...purtroppo...

quindi sotto con i consigli vediamo di trovare una bella soluzione per il mio procio dato che oggi in un negozio ho visto un nexus xir3500 che si va ad aggiungere alla lista dei dissi in nominaton per l'oscar del raffreddamento per la mia cpu
io mi ripeto, soprattutto con le temp che hai così basse. Thermalright e vai sul sicuro, poi prendi una slip da 800 o 1200 (sempre se a te del rumore ti interessa o meno)
Old 16-04-2009, 23:49   #11
Phenom87
Member

Quote:
io mi ripeto, soprattutto con le temp che hai così basse. Thermalright e vai sul sicuro, poi prendi una slip da 800 o 1200 (sempre se a te del rumore ti interessa o meno)
il silenzio è la cosa che mi interessa di più in assoluto in fatti ti cito quello che ho scritto nel primmo messaggio al secondo punto: "-deve essere il più possibile silenzioso(presi qualche mese fa il TT proprio perchè applicandoci una ventola enermax everest da 15db e 46CFM al max mi riusciva a tenere le temp al max a 35° in full con freq stock con un silenzio eccellente), infatti non vorrei ritrovarmi con un dissi che fa il suo lavoro ma che mi costringere a mettere i tappi alle orecchie" ecco perchè oltre al ifx14 ho inserito altri dissi che hanno bisogno di ventole a basso regime di rotazione= poco rumore.... tu tra quelle che ho messo in lista quale prenderesti? (avendo capito adesso che l'ifx 14 per fare il suo dovere gli devo piazzare un turboreattore dietro )
Old 17-04-2009, 00:01   #12
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
il silenzio è la cosa che mi interessa di più in assoluto in fatti ti cito quello che ho scritto nel primmo messaggio al secondo punto: "-deve essere il più possibile silenzioso(presi qualche mese fa il TT proprio perchè applicandoci una ventola enermax everest da 15db e 46CFM al max mi riusciva a tenere le temp al max a 35° in full con freq stock con un silenzio eccellente), infatti non vorrei ritrovarmi con un dissi che fa il suo lavoro ma che mi costringere a mettere i tappi alle orecchie" ecco perchè oltre al ifx14 ho inserito altri dissi che hanno bisogno di ventole a basso regime di rotazione= poco rumore.... tu tra quelle che ho messo in lista quale prenderesti? (avendo capito adesso che l'ifx 14 per fare il suo dovere gli devo piazzare un turboreattore dietro )
scusa è l'ora tarda e sono mezzo addormentato, non mi ero accorto che avevi scritto del silenzio. allora...tanto una ventola la devi mettere comunque, quindi decidiamone una silenziosa. se quella che hai già pensi che meriti di stare a fianco di un nuovo dissi, buono così. se vuoi meno aria ce ne vuole uno più grosso che dissipi meglio, quindi l'orochi è una bestia per quello (sempre che riesci a farcelo stare) e poi anche il thors a vista mi sembra molto ben progettato...poi ci sarebbe anche il mugen 2 della scythe, che con una ventola dovrebbe già lavorare bene...
Old 17-04-2009, 00:08   #13
Phenom87
Member

Quote:
scusa è l'ora tarda e sono mezzo addormentato, non mi ero accorto che avevi scritto del silenzio. allora...tanto una ventola la devi mettere comunque, quindi decidiamone una silenziosa. se quella che hai già pensi che meriti di stare a fianco di un nuovo dissi, buono così. se vuoi meno aria ce ne vuole uno più grosso che dissipi meglio, quindi l'orochi è una bestia per quello (sempre che riesci a farcelo stare) e poi anche il thors a vista mi sembra molto ben progettato...poi ci sarebbe anche il mugen 2 della scythe, che con una ventola dovrebbe già lavorare bene...
ma di chè figurati cmq si hai ragione credo proprio che mi orienterò o sul thor's hammer o sul mugen dato che guardando un pò di rece in giro l'orochi sarebbe perfetto ma non so se mi ci va nel case .... dovrò fare un pò di misurazioni, cmq credo che ne prenderò uno di questa tipologia che sia silenzioso ed efficiente. Lascio comunque aperto il thread perchè vorrei sentire qualcuno che monta uno di questi dissi (orochi o thors hammer) per sapere come vanno. grazie mille per la pazienza
Old 17-04-2009, 00:12   #14
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
ma di chè figurati cmq si hai ragione credo proprio che mi orienterò o sul thor's hammer o sul mugen dato che guardando un pò di rece in giro l'orochi sarebbe perfetto ma non so se mi ci va nel case .... dovrò fare un pò di misurazioni, cmq credo che ne prenderò uno di questa tipologia che sia silenzioso ed efficiente. Lascio comunque aperto il thread perchè vorrei sentire qualcuno che monta uno di questi dissi (orochi o thors hammer) per sapere come vanno. grazie mille per la pazienza
se poi hai bisogno di qualche disegno dimmelo, se ho tempo forse riesco a fartelo, è di una utilità inimmaginabile---a presto ciao
Old 17-04-2009, 00:24   #15
Phenom87
Member

no ti ringrazio ma per vedere se mi ci và sono andato sul sito della scythe e mi son scritto le misure per benino, domani in un ritaglio di tempo mi metto con calma con il metro a misurare e vediamo in pò.... cmq la vedo dura le misure sono 120*194*155 e sottolineo quel 194 che sarà la misura che deciderà se mi ci entra nel case o no .... cmq se mi ci entra con 57Euro installerei il dissi "definitivo"
Old 17-04-2009, 15:10   #16
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ma tra l'orochi e il mugen nn è meglio il mugen?? sicuramente è un po + rumoroso rispetto all'orochi, ma l'orochi imho è impossibile da montare!
cmq per quanto riguarda le ventole, sui dissipatore non si dovrebbero montare ventole cn alta pressione? domando xchè le devo acquistare qualkuna, e anche per me il silenzio è fondamentale..ero indeciso tra everest, slipstream e nanoxia 1250..tra le 3 la nanoxia ha molta + pressione e a 7 volt è inudibile
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:35   #17
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
ma tra l'orochi e il mugen nn è meglio il mugen?? sicuramente è un po + rumoroso rispetto all'orochi, ma l'orochi imho è impossibile da montare!
cmq per quanto riguarda le ventole, sui dissipatore non si dovrebbero montare ventole cn alta pressione? domando xchè le devo acquistare qualkuna, e anche per me il silenzio è fondamentale..ero indeciso tra everest, slipstream e nanoxia 1250..tra le 3 la nanoxia ha molta + pressione e a 7 volt è inudibile
sinceramente non ti so dire perchè le recensioni non sono mai perfette, quindi bisognerebbe provarle tutte ma l'orochi ben ventilato penso che sia una bestia (penso)... poi vabbè con le ventole silenziose e a basso regime non lo so, io ho smesso di farmi di questi problemi con la ultra kaze 3000 (nel senso che sono diventato sordo e non la sento più )
Old 17-04-2009, 15:41   #18
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
sinceramente non ti so dire perchè le recensioni non sono mai perfette, quindi bisognerebbe provarle tutte ma l'orochi ben ventilato penso che sia una bestia (penso)... poi vabbè con le ventole silenziose e a basso regime non lo so, io ho smesso di farmi di questi problemi con la ultra kaze 3000 (nel senso che sono diventato sordo e non la sento più )
a si certo..io parlavo sempre cn ventole stock..se all'orochi monti 2 buone ventole, nn ho la + pallida idea di cm sia
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 13:29   #19
Phenom87
Member

@ torretto ecco operchè forse la everest da 46CFM mi va meglio della nexus realsilent case da 76CFM...forse per un questione di pressione statica cmq credo di aver quasi deciso tra il mugen 2 o un arctic cooling freezer extreme e a entrambi cambierò la ventola con una più performante, o con la everest che ho già o ne prenderò una consultando la tabella sulla sezione ventole più silenziose del mondo
Old 18-04-2009, 13:49   #20
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
l'orochi fa schifo , lascialo perdere.
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian