|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Creazione script - archivio webcam
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Nico ed ho 16 anni.
Vi spiego il mio problema sperando di poter essere aiutato Allora ho installato una webcam utilizzando una fotocamera digitale canon (A520). Utilizzo un programma (PSremote) che scatta ogni 2 minuti una foto che chiama webcam.jpg, la salva in una cartella e la invia sul mio sito web (utilizzo le operazioni pianificate con un file batch per lo scatto e per l'upload sul sito). Ora vorrei creare sul sito un archivio della webcam per poter rivedere gli scatti di un determinato giorno. Ho trovato questo sito http://merlara.altervista.org/webcam/index2.php (il proprietario utilizza come me una fotocamera come webcam) con l'archivio quì: http://merlara.altervista.org/archivio/oggi/ e http://merlara.altervista.org/archivio/ieri/ Ho contattato il proprietario del sito che mi ha gentilmente concesso lo script che utilizza: questo però è per linux e a me servirebbe per windows xp. Questo script funziona così: dopo aver inviato il file webcam.jpg sul sito, lo rinomina con data e ora dello scatto e lo uppa sul sito in una determinata cartella. E' possibile creare qualcosa del genere anche su windows tramite batch o altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao.
Se ho capito bene tu vuoi rinominare un file e poi caricarlo su un sito con uno script. Per caricare il file sul sito utilizzi una connessione via FTP? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho trovato qualcosa che potrebbe interessarti.
Crea un file bat contenente il codice sottostante: Codice:
echo off
for %%I in (webcam.jpg) do (
for /F "tokens=1-6 delims=/-: " %%A in ("%%~tI") do (
set CRDATE=%%B-%%A-%%C@%%D%%E
)
)
ren webcam.jpg %CRDATE%.jpg
del ftp.txt
echo USERNAME >> ftp.txt
echo PASSWORD >> ftp.txt
echo cd CARTELLA >> ftp.txt
echo binary >> ftp.txt
echo send %CRDATE%.jpg >> ftp.txt
echo quit >> ftp.txt
ftp -s:ftp.txt FTPSERVER
Ovviamente dovrai: - mettere il tuo username per l'FTP al posto di USERNAME; - mettere la tua password per l'FTP al posto di PASSWORD; - mettere la cartella dove vuoi caricare i files al posto di CARTELLA; se devi scendere più livelli per trovarla basta replicare più volte il comando cd, ogni volta con la cartella corretta in cui vuoi entrare; - mettere il server FTP a cui ti connetti al posto di FTPSERVER. Per evitare di ricreare tutte le volte il file ftp.txt puoi scegliere di cancellare o spostare il file [email protected] appena rinominato in un'altra cartella e creare una volta sola, a manina, un file ftp.txt con la 5° riga = send *.jpg (tanto ci sarà solo l'ultimo file). Spero ti possa essere utile. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora però, se non chiedo troppo, mi servirebbe una modifica nello script.. cioè questo script rinomina webcam.jpg nella data e ora di creazione di webcam.jpg, non si potrebbe rinominare nella data e nell'ora di avvio del file batch? (Forse chiedo troppo, spero comunque sia possibile farlo!) Ancora grazie mille per la disponibilità! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel primo messaggio avevi chiesto la data/ora dello scatto Certo che si può fare, diventa ancora più semplice: Codice:
echo off set %MYDATE%=%date:~0,2%%date:~3,2%%date:~8,2%@%time:~0,5% ren webcam.jpg %MYDATE%.jpg del ftp.txt echo USERNAME >> ftp.txt echo PASSWORD >> ftp.txt echo cd CARTELLA >> ftp.txt echo binary >> ftp.txt echo send %MYDATE%.jpg >> ftp.txt echo quit >> ftp.txt ftp -s:ftp.txt FTPSERVER Ciao!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.