|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
Problema con hd esterno (strano)
Salve a tutti
allora vi spiego il problema che mi è capitato ho uno iomega 500gb sata collegato usb ieri era pieno per circa metà e l'ho collegato al mio pc per un backup pre format alla fine di quest'ultimo avevo circa 480 gb su 500 occupati ma i dati erano tutti perfettamente visibili spengo il pc formatto e via oggi dopo l'installazione dei miei 2 os (xp sp3 e windows seven 7077 ambedue 64 bit) lo collego e..... viene letto come external hd, il problema è che non compare nessuna icona nelle risorse del computer L'ho quindi preso e portato nel secondo pc dove succede la stessa cosa In pratica lo connetto, viene riconosciuto ma non ho modo di esplorarlo poichè non compare nessuna icona. Suppongo sia per via del poco spazio disponibile al suo interno ma sinceramente non ho idea di come poter fare senza formattare (in onestà non saprei manco come formattarlo dato che non posso accedervi) qualcuno ha esperienza di questo problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiornamento del problema
il computer ora vede l'hd esterno ma lo vede come non partizionato pertanto vede i 500 gb di spazio ma come se nonf ossero ne partizionati ne formattati che faccio? pensavo a ripartizionare e formattarlo con il quick format quindi a provare con un'utility di recupero dati (nel caso quale consigliate anche a pagamento?) altre idee?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
anche io ho avuto questo stesso problema.
un hd esterno sata che all'improvviso mi risulta vuoto. mi compare l'icona dell'hd in risorse del computer ma quando ci accedo è come entrare in una cartella vuota...:S ho usato stellar phoenix...ma non ha trovato nulla di significativo dopo moltissime ore di lavoro. lieto anche io di ricevere suggerimenti.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Quote:
Qui una spiegazione di come si usa : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=3
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 18-04-2009 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille
anche perchè per ora sto usando recover my files e non ho ritrovato nulla di che
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Eventualmente, nella stessa guida segnalata, ci sono anche programmi di recupero dati ove il ripristino della partizione non funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
usato
recuva con tutte le opzioni attivate ritrovato tutto per fortuna a parte alcune cose che amen ho perso ma non erano fondamentali
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bene, contento che tu sia riuscito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.