|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema icona connessione rete LAN su taskbar
Utilizzo Sistema Operativo Windows Vista con SP1 (versione 32 bit in italiano).
Un giorno, accendendo il PC, mi accordo che nella taskbar l’icona indicante la connessione LAN ha una crocetta rossa sopra (come se la connessione fosse assente). Invece il mio modem router e’regolarmente connesso, allineato e la cosa incredibile e’ che funziona pute tutto (internet gira normalmente). Sono andato in pannello di controllo su Connessioni di rete e in effetti non vi e’alcuna connessione LAN (la trovo invece in un sottomenu di Connessione di rete). Selezionando da taskbar la connessione di rete (apparentemente non attiva) in effetti mi dice che e’impossibile trovare una connessione di rete. Non capisco proprio a cosa sia dovuto questo problema e in particolare come mai la connessione Local Area Network non la trovo piu’nel menu connessioni di rete ma in quell’ altro sottomenu. Aprendo da taskbar l’icona riferita alla LAN, non posso nemmeno settare il parametro per individuare connessioni di rete, perche’ appena la setto in tal senso si disabilita. Qualcuno puo’ illuminarmi su cosa puo’ essere successo ? Devo ricreare una connessione LAN ? E se si come ? Visto che dal menu connessione di rete non ci riesco. Ho cercato un po in rete ma non ho trovato nulla. Ringrazio anticipatamente, ma quell’icona con la crocetta rossa sopra, pur se ininfluente per il funzionamento, mi da proprio fastidio. E poi vorrei capire cosa possa essere successo. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.