|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
XP SP3: dopo 10minuti impossibile navigare
Ciao,
ho un problema con il mio pc (Intel Quad Q6600 2,40Ghz, ATI 4670 512MB GDDR3, 4GB RAM DDR2, ASUS P5Q P45 1394, Win XP SP3). Ad ogni avvio riesco a navigare per non più di 20min. Oltre questo limite nessuno dei browser (IE, Firefox, Opera) è in grado di connettersi ad alcun server. Anche il ping da shell verso google (ad esempio) mi restituisce il medesimo risultato. Devo riavviare per potere navigare nuovamente. La cosa strana è che servizi quali Torrent o eMule vanno tranquillamente e riesco ad accedere al router. Ho visto su altri forum che problemi simili sono stati imputati a virus (ho usato Avast, BitDefender, Spybot, CCleaner - non viene rilevato niente) o a firewall (disattivato sia quello del router che di Win Xp) o alla necessità di aggiornare Bios o Chipset (fatto ma niente, rimane il problema) ![]() Consigli? Vorrei evitare di formattare e reinstallare. Posso postarvi il log di Hijacks? Pls, help!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Strano,quando il virus infetta non lo fa a tempo determinato,quindi non credo sia dovuto ad infezioni,ma ad altri motivi,dovuti a settaggi corrotti o manipolati,prova a creare un nuovo utente e vedi se si ripete il problema
![]() |
#3 |
Junior Member
|
provato e niente da fare. stesso comportamento anche per gli altri utenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi faceva un comportamento simile anche a me. Formattavo e dopo un po mi ridava lo stesso errore. Avevo notato che usando sempre e solo IE (non avviando mai e prioprio mai Firefox) questa strana cosa non si presentava.
Da quando invece ho installato Windows con SP3 integrato gia nel cd non me la piu fatto. Prima invece avevo sempre usato Windows SP1 e poi upgradavo al SP3. Non so se questo centri qualcosa... ma è la mia esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Aggiornamenti di WinXp ok...il pc è stato acquistato da circa 5 settimane. Driver scheda di rete aggiornati.
Non cambia nulla. La cosa strana è che funzionava tutto regolarmente. Poi ho fatto delle installazioni. Ha continuato ad andare e poi d'un tratto ha iniziato a dare i numeri. Mi sa che devo reisntallare o provare a fare un ripristino ma non vorrei perdere tutto ciò che ho installato... ..che nervi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.