|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
[C/C++] float to char[] - locale
No, non sono alle prime armi cercando la funzione che converte da float a char[]
Il problema è questo: Codice:
double Freq = GetFrequency( m_Channel ); sprintf( sFreq, "%06.03lf", Freq ); Quote:
Come posso risolvere senza troppi giri strani ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
Vabbè, ho risolto così:
Codice:
double Freq = GetFrequency( m_Channel ); stringstream sstr; sstr << Freq; Però se qualcuno ha alternative ben vengano, 'sta storia del locale con sprintf mi è nuova.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 564
|
Che compilatore usi?
Ho provato sia con LCC che con GCC e mi da il separatore correttamente con il punto. Al limite puoi, con una funzione tipo strchr, a sostituire la virgola con il punto successivamente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
Quote:
Infatti il bug è sorto adesso che stiamo andando in beta ed installando i programmi nelle varie macchine ed un server è in crucco. Comunque ho risolto in un altro modo: all'inizio del programma setto il locale con Codice:
setlocale( LC_ALL , "C" );
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 564
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
Quote:
edit: comunque uso gcc
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
Messaggi: 1174
|
Confermo che il separatore italiano e' la "," ... pero' non vorrei dire fesserie, ma mi sembra di ricordare che il default startup per un'applicazione C sia gia':
setlocale(LC_ALL, "C"); (a meno che qualcuno non chiami altrove, dentro al programma, una setlocale) Per cui magari controlla e vedi se sia il caso di fare un salvataggio e ripristino piu' o meno cosi': char *loc = setlocale(LC_NUMERIC, NULL); setlocale(LC_NUMERIC, "C"); //stampi setlocale(LC_NUMERIC, loc); (se devi agire semplicemente sul separatore numerico: LC_NUMERIC cosi' gli altri settaggi, LC_MONETARY, LC_TIME... etc... rimangono quelli settati da sistema.) O puoi anche settare a livello di envionment LC_NUMERIC="C" e poi chiamare: setlocale(LC_NUMERIC, ""); |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
Quote:
Comunque grazie delle info
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bologna
Messaggi: 1174
|
Si, ovvio... infatti parlavo a livello di programma.
Non conoscendo la "grandezza" del tuo programma e se ci lavoravi solo tu o se era un lavoro a piu' mani. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.




















