|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
giocare a Golf ?
devo trovarmi un passatempo per impegnare i fine settimana.
Siccome sono all'estero per lavoro e qua è pieno di campi da golf (almeno una decina in 100km di raggio da dove vivo ![]() ![]() ![]() C'è qualcuno che gioca e mi sa dire se è uno sport affrontabile da autodidatta oppure si deve ricorrere necessariamente a dei maestri? Siccome qua è molto praticato e vivo nella patria della mercie contraffatta secondo alcuni colleghi scarpe+mazze+borsa dovrebbero costarmi sui 300€ al massimo oppure spendendo qualcosa di più potrei avere delle mazze originali tramite un amico che lavora a Hong Kong (che, dopo averne comprate 30 set completi per dei regali a clienti e manager della ditta per cui lavora, riuscirebbe a prendermele ad un prezzo di favore in un negozio di HK appunto). Siccome sono un tipo molto pigro mi sembra lo sport ideale per non chiudermi in albergo tutto il week end (come faccio ora) e per fare un minimo di moto (camminare tutto il giorno sarà pur sempre meglio che starmene seduto su di una sedia davanti al pc ![]() Ora ho dato mandato ad un collega cinese di informarsi sui prezzi (lui mi ha detto che è uno sport moooooooolto costoso ma siccome il mio stipendio è leggermente più alto di quello di un operaio cinese magari risulta cmq affrontabile ![]() p.s. il fatto di essere mancini è un problema? esistono mazze apposta - tipo le chitarre so che ci sono anche per mancini - o devo imparare a giocare con la destra?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Un mio collega gioca regolarmente, è iscritto ad un club della sua zona, e solitamente paga sui 60€ ogni volta che va. Si porta tutta l'attrezzatura, che ovviamente è sua. Su questo non so i prezzi.
Se gioca in campi al di fuori del suo club possono chiedergli anche 100 €urini. ciao
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potresti chiedere al tuo collega se è uno sport che necessita assolutamente di un aiuto da parte di un maestro o se invece si può giocare, tanto per passare un po' di tempo non a livello agonistico ovviamente, anche da soli magari cercando qualche manuale su internet ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]() Procurati delle mazze da mancino, come in tutti gli ambiti esiste anche un'attrezzatura dedicata anche a voi invertiti ![]() Ma la cosa piu' importante e' dotarsi di un'abbigliamento di primissimo ordine, che ti permetta di fare lo splendido al bar, e magari rimediare qualche donna ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ovviamente la mia speranza è che qui in Cina costi meno che in italia ma se mi sparano cifre dell'ordine di 2/3.000 euro per poter giocare un giorno la settimana lascio perdere ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Magari posso comprarmi un libro con i rudimenti (esisterà sicuramente Golf for dummies) e poi scimmiottare gli altri come giustamente mi hai consigliato... sempre ammesso di potermelo permettere ![]() p.s. in Italia la sola iscrizione al golf club più vicino a casa mia mi pare fosse di oltre 1000€ ![]() p.p.s. magari provo e mi fa schifo ![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 11-05-2008 alle 17:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in effetti l'idea mi è venuta perchè girando in un centro commerciale ho trovato un paio di scarpe bianche con dei tacchetti strani sul fondo... e dopo un attimo ho capito che erano scarpe da golf ... poi un collega mi ha detto che un set di mazze tarocche lo si compra con meno di 100€ (quelle diciamo più buone le troverei a circa 300€ tramite il collega che citavo nel primo post) e quindi ho deciso che in ogni caso mazze e scarpe li compro e al massimo vado 1 giorno a provare e mi faccio un po' di foto per poter millantare di essere diventato un giocatore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
io gioco a golf!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora dimmi: ho detto puttanate o gli ho dato consigli sensati?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il maestro non per le prime volte ma per i primi mesi o anche per alcuni anni (sopratutto se bravo e competente) una persona che riesce a seguirti e a farti migliorare è OBBLIGATORIO. altrimenti riuscirai a beccare la pallina al trentesimo tentativo, te lo assicuro
![]() per arrivare a lanciare la pallina a 50 metri (un tiro semplicissimo che necessita pochissima forza slancio e precisione ci vogliono minimo 4 o 5 lezioni. la singola lezione con un maestro in italia dovrebbe aggirarsi sui 30 40 euro ogni mezz'ora. l'iscrizione annuale comporta una spesa minima di più di 1000 euro annuali (sola iscrizione) non comprensivi di pranzi alla "club house" ![]() ovviamente se fai 4 buche anzichè il mezzo giro di 9 scalerai sempre per 9 buche, lo stesso vale se fai ad esempo 14 buche anzichè 18. tutto questo in un campo molto permissivo dove la gente è molto gentile e la percentuale di persone con la puzza sotto il naso è molto bassa anche i prezzi sono molto "bassi". le marche più famose di mazze da golf sono callaway, taylor made, titleist, cobra, mizuno, e anche qui per un set completo si va dai 600 ai 1500 euro.... le altre non considerarle nemmeno, vai su un buon usato il principiante sopratutto se autodidatta non è per niente motivato in quanto le difficoltà iniziali sono molto elevate. per passare mezza giornata in allegria ci sarebbe anche il mini golf ![]() tutti i campi sono restrittivi, e nell'95% non ti permettono nemmeno di accedere al campo pratica. forse forse al ristorante ![]() potresti provare ad andare nel campo più spasolato che trovi dove i gestori non vedono l'ora che arrivi gente per lavoricchiare un pochino e in quel caso non guarderebbero chi sei e cosa vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
http://www.golf-us.it/
questo credo sia uno dei più forniti negozi europei le prime sedi le apri in italia per poi insediarsi in francia spagna ecc.... qui c'è roba ottima. le mazze "piene" sono moooolto difficili, utilizzabili quasi esclusivamente dai professionisti, ovviamente rendono meglio. sono più difficili perchè a causa del baricentro devi colpire esattamente il centro della testa altrimenti il colpo va fuori traiettoria e tiri una ciofeca ecco un esempio di mazza "piena" dicasi blade ![]() ![]() ![]() ![]() http://it.youtube.com/watch?v=pbzBInrwJQQ questi avranno si e no 10 lezioni.... quello che al minuto e due tira camminando è leggermente più bravo degli altri. lo stile comunque fà cagare ![]() ecco il più pagato sportivo del mondo! http://it.youtube.com/watch?v=jlxh06Hpz38 per dirti... io dopo 7 anni riesco a fare circa 20 palleggi consecutivi come quelli li e il tiro al volo che si vede nell'ultima parte del video mi viene 1 volta su 10 e sono scarso ![]() ti conviene diventare destrorso! non perchè non esistano set di mazze per mancini, ma perchè vengono quasi esclusivamente commercializzati da ditte famose e quindi il costo sale. non esistono set di ferri economici con quelle caratteristiche. se poi aggiungiamo che molte case famose producono versioni per mancini solo per i loro set "top di gamma"...... anche un maestro non troppo bravo farebbe fatica a seguirti, ti conviene cercare un maestro mancino ![]() Ultima modifica di icsep : 12-05-2008 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uppo la discussione
![]() domenica non ho resistito: ![]() ![]() preso set mazze da mancino, borsa per carrello, borsa da viaggio, 3 copri mazze per i legni, guanto (solo per la mano sx quindi inutile ![]() ![]() Se tutto va bene questo week end vado in un campo prova con un collega cinese ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
dopo alcune volte in cui sono andato da solo al campo prova, per fortuna economicissimo, ieri ho preso un maestro per una lezione. Il costo (circa 23 euro per 1 ora di lezione) non è elevatissimo ma l'ostacolo lingua si è rivelato maggiore del previsto (io di cinese so 2-3 parole e il mio maestro di inglese anche meno ![]() Commento alla prima lezione : mamma mia ma è difficilissimo ![]() ![]() Però dopo un po' riuscire a lanciare la pallina diritta per 5-6 volte di fila è stato molto utile per il mio ego ![]() ![]() Ora ho una bella vescica sulla mano dx (quella che uso per impugnare la mazza) perchè ho capito che non la impugno correttamente... ma io ho una mano piccolissima con dita corte ![]()
![]() |
#16 |
|
attento che non contengano uranio impoverito e che non si spezzino al lancio uccidendo il maestro o altri giocatori
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a distanza di svariati mesi e con svariate migliaia di palline lanciate devo dire che è davvero difficile e purtroppo icsep aveva ragione quando diceva che un maestro è assolutamente necessario
![]() ![]() Sto facendo di tutto per trovarne uno che parli inglese ma per ora con pessimi risultati. In compenso oggi il mio autista mi ha scovato un driving range a poco più di 1 km in linea d'aria da dove vivo (in auto diventeranno 5-6km mi sa) e la cinese che lo gestisce mi ha detto che li spesso vanno alcuni inglesi ed americani ad allenarsi... vedremo ![]() Mi sono informato e per giocare 18 buche mi partono almeno almeno un centinaio di euro ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Io sto iniziando ora...iniziando nel senso che vado nei weekend al campo pratica e per fortuna il papà della morosa (che è un handicap 6) mi insegna e mi da una mano...per ora sono proprio alle prime armi, anche se a detta di lui e di altri soci me la cavo più che bene. Spero di aver più tempo prossimamente da dedicarvi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
"purtroppo" qua in Cina forse ancora più che in Europa il golf è considerato uno sport da ricchi... categoria che in Cina al momento abbonda.
Oltretutto i cinesi hanno un po' la mania di grandezza e quindi i golf club in zona sono semplicemente enormi (attualmente a 30 minuti di auto da dove vivo c'è il golf club più grande del mondo che conta la bellezza di 12 campi da 18 buche per un totale di 216 ![]() ![]() ![]() I campi più piccoli sono da 27 o 36 buche e le quote di iscrizione sono assurde (alcune tessere, spero vivamente siano vitalizie, costano oltre 40.000€ ![]() ![]() ![]() Se potessi andare durante la settimana potrei spendere la metà... ma al momento è un problema fittizio dato che a fatica riesco a colpire la pallina ![]() ![]() ![]() p.s. occhio che diventare troppo amici del padre significa perdere la fidanzata (basta guardare un qualsiasi telefilm americano per averne conferma ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.