|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Collegamenti incrociati Windows XP
Ho un pc su cui dovrò mettere le mani questi giorni quando ho tempo. Gli ho già dato un'occhiata e ho visto che all'avvio, prima del login di Windows XP parte di default lo scandisk in 3 fasi. Il processo, molto lungo (infatti lo faccio saltare) mi rileva dei collegamenti incrociati e ci vorrà sicuro una vita per risolverli tutti.
Per curiosità ci ho installato HD Tune che mi ha rilevato un settore danneggiato, con una probabile e quasi ovvia perdita di dati. Potrebbe essere questo ad aver fatto confusione nel disco... Le mie domande sono queste: 1° Da cosa è causato un collegamento incrociato? 2° Posso formattare il disco a basso livello in modo che il settore venga isolato? Prima farei un backup con Acronis True image e ce lo ributto sopra a disco formattato...in modo da sperare che corregga gli errori in maniera definitiva... Si potrebbe fare? Premetto che la versione di Windows su cui devo lavorare è Home con la partizione di ripristino Acer... Ultima modifica di Carletto89 : 11-04-2009 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
e' un portatile o un desktop il PC?
E' ancora in garanzia?.Se ancora in garanzia>RMA.Fatti un back-up dei dati importanti. Di solito i settori danneggiati non sono mai un buon segno(la situazione spesso tende a peggiorare e una formattazione a basso livello diviene solo un palliativo).Io sinceramente investirei i soldi in un HD nuovo.Se devi operare su un desktop la sostituzione è relativamente facile,di norma(l'ho fatto anche io reinstallando tutto da zero,disponendo del CD originale con il XP SP 2,magari tu puoi partire con un immagine di Acronis...).Su un portatile il discorso è diverso... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il problema è che il proprietario non ci vuole spendere...il colmo è che ha ordinato la batteria e il notebook direi che è parecchio vecchio (ACER Aspire 3000), oltretutto tenuto malissimo e con problemi quasi certi alla motherboard. Gli ho detto che non gli valeva la pena ma già l'aveva ordinata (la paga 120 euro!!!!). L'ho anche messo in guardia riguardo il disco fisso che probabilmente sarebbe stato necessario cambiarlo, anche per un solo settore, perchè diventa inaffidabile...ma tanto ormai devo cercare di ripararlo...magari con il software di diagnostica del nuovo Hirens Boot CD...
Comunque comprare la batteria nuova...che roba...certe volte non si capisce la gente come ragiona....Un Acer Extensa serie 5000 costa 370 euro...nuovo con un giga di ram e 120 di disco...per puntare a un prodotto economico. Ultima modifica di Carletto89 : 11-04-2009 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.