|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Informazione urgentissima su come impostare un HARDDISK...!!
Ciao sentite se io ho due harddisk nel pc, uno chiamato (C) e l'altro logicamente (D) ed ho il sistema operativo sul disco C però siccome il C e piu piccolo del disco D vorrei invertirli facendo diventare il disco D in C e viceversa in modo che dopo formattato avrò il sistema operativo sul disco piu grande diventato ora C... Cosa devo fare (devo fare qualcosa in particolare nel BIOS o come devo procedere??? ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se formatti il problema non esiste
Dal disco C: con windows avviato, entri nella gestione disco (pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco) e cancelli la partizione del disco D (tasto destro sulla partizione > elimina) Spegni il PC, stacchi il disco C: e colleghi solo l'altro disco Parti con l'installazione di windows che troverà un disco vuoto, creerà la partizione e la formatterà, per poi installare il SO Il disco con la nuova installazione, non essendocene altri, sarà chiamato C: Quando ricolleghi il disco "vecchio", come disco secondario, a questo verrà automaticamente assegnata un'altra lettera, poiché C: esiste già |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
OK OTTIMA SPIEGAZIONE MI FIDO DI TE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Più che altre procedure ci possono essere altre modalità, tipo cancellare la partizione direttamente durante l'installazione...
Per un portatile... come fai ad averci due dischi? Sostituendo il disco si installa come per gli altri PC, solo che magari se il disco ha già una partizione questa la si deve cancellare all'atto dell'installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.