|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema installazione XP
Salve *,
ho un HD su cui ho creato 4 partizioni primarie. Sulla prima ho installato Vista, sulla seconda e sulla terza sono installati rispettivamente Ubuntu e la partizione di Swap. Sull'ultima partizione, infine, volevo andare a installare Winsows XP Quando però inserisco il cd di Windows XP per installarlo, mi dice che nn è presente alcun disco rigido e quindi sono costretto a terminare l'installazione. La partizione destinata a Windows XP è di 5gb ed è stata formattata con in NTFS con dimensione di unità di allocazione pari a 4096 byte Come posso risolvere questo problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
HDD SATA?
se si allora carica i driver sata e primi F6.. ciaooozzz
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Frena frena...
![]() Che cos'è HDD SATA? come posso vedere se il mio HD è un HDD Sata? E in quel caso, come carico i driver??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho dato uno sguardo alle mie proprietà di sistema...
mi dice che il mio Disco Rigido è un ST9120821AS ATA DEVICE il che mi fa supporre che non sia un SATA ![]() Quindi il problema rimane..... Qualche altra idea??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao allora ho verifica e il tuo HDD è SATA.
quindi devi scaricarti i driver SATA. (Apri il case e vedi se il cavo che parte dall'hdd e va sulla scheda madre è largo e grande o piccolo e streto). se mi dici che scheda madre hai vedo di trovarteli io i drivere sata giusti. ciaoooo
![]() |
#6 |
Junior Member
|
E' un notebook...quindi per aprire nn se ne parla
![]() Per quanto riguarda la scheda madre non so, cmq le specifiche tecniche sono queste: http://www.aveco.it/datasheets/55191_0_ita.pdf Non se se riesci a risalire tu alla scheda madre.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao controlla se sui cd che hai se c'è una cartella (usa la funzione cerca) che dovrebbe chiarsi driver chipset intel oppure driver sata o qualcosa di simile
dentro ci sono i driver sata... ora faccio un salto sul sito hp e vedo se trovo qualcosa.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao controlla se sui cd che hai se c'è una cartella (usa la funzione cerca) che dovrebbe chiarsi driver chipset intel oppure driver sata o qualcosa di simile
dentro ci sono i driver sata... ora faccio un salto sul sito hp e vedo se trovo qualcosa. per ora prova qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515865
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho trovato i driver Sata per il mio PC (almeno credo
![]() Come devo procedere ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao allora se per essere sicuro che i file funzionino NON e dico NON DEVONO essere .EXE
se per caso hai un file . exe lo devi "scompattare" ed strarre i file . inf (ecc.. ec..) questi file li demi mettere su floppy o KEY USB e quando windows parte premiil solito F6 e quando te lo chiede gli dici dove prendere i file. ciaoo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.