|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Voglia di spider
Come da titolo, m'e' presa questa scimmia
La prescelta sarebbe una Toyota MR2 (mkIII). Avete informazioni (leggasi malfunzionamenti, richiami, rotture premature) su codesto gingillo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
che brutta... mx5 o 350z?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bella
bella anche la mg tf che trovi a 2 lire
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
carina la mg... aveva una strana sospensione se ricordo bene...
ma ci sono limiti di prezzo o caratteristiche tecniche? altrimenti una megane CC o 307 CC te la godi molto di più
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
La Toyota è proprio brutta, piuttosto una MG.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Un utente del forum ce l'ha (ha postato ultimamente nel 3D delle foto dei "nostri mezzi"). Sicuramente qualcosa saprà!
Per il resto è una bella macchina.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
punto primo. una spider si prende col cuore non col portafoglio.. purtroppo..
punto secondo. una spider deve farti godere solo a guardarla, che piaccia agli altri deve fregartene meno di zero. punto terzo. una spider DEVE darti emozioni mentre la guidi. detto questo.. dicci cosa cerchi... la toyota in questione io te la passo senza problemi... ma ci son tante altre possibilità da varare... io avevo la smart roadster... 790kg di puro divertimento....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
350z - megane cc o peugeot 307 sono cabrio, mentre a me piacerebbe una spider.
la mg tf non mi dispiace e l'avevo presa in considerazione ma: 1- ho letto in giro di alcuni problemi riguardo il surriscaldamento del motore 2- e' a trazione anteriore anche la smart roadster e' carina, ma non so quanto possa essere agevole per fare viaggi lunghi (e qui sarebbe utile un parere) dato che d'estate mi faccio 1300 km (solo andata) per andare al mare. diciamo che l'alternativa potrebbe essere una mx-5, ma (a livello puramente estetico) mi piace molto di piu' la toyota infine: limiti di prezzo... diciamo che a un 15.000 ci arrivo. caratteristiche tecniche: requisito semifondamentale e' la trazione posteriore
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
se vuoi più info sulla "yota" tyi conviene andare sul tci (toyota club italia) e chiedere info la...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Se non hai problemi a prendere un'auto di 5 anni, vai sulla S2000 e con 16.000/17.000 Euro inizi a trovare qualcosa di interessante e hai in mano la migliore spider di tutti i tempi. Io l'ho avuto prima della Z e me ne vorrei comprare un'altra.... Come alternativa "economica" scarterei la MG data la chiusura dell'azienda, mentre la MR2 è valida ma ce ne sono pochissime in giro e nessuno te la regala. Se la trovi al giusto prezzo e tenuta bene, si può fare. La Mx5 ultimo restyling imho è molto molto bella. Con il budget che hai indicato, ce la fai eccome (di 2/3 anni circa) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
30 thread di cui quasi nessuno "tecnico" c'e' anche un sito dedicato alla mr2, ma desolazione anche li
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente l'ultimo restyling della mx5 e' molto ben riuscito e se dovessi comprare a "scatola chiusa" quasi sicuramente sarebbe la prescelta. Ma la MR2 mi stuzzica di piu', solo che a trovare un po' di informazioni pare un'impresa
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Guarda che è MR
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la 350z è una spider, non una cabrio
la mg ha la TP se ti piace la mr2 allora prendila, tecnicamente è buona, a molti non piace esteticamente ma se a te piace il problema è risolto
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
mx5 è sempre una ottima spider. mr2 se ti piace tanto è consigliatissima. eviterei forse s2000 350z ecc ecc .. un po troppo impegnative forse.. anche solo come costi. la smart io ce l'avevo... però mai piu di 400km filati.. non posso dire come mi troverei a farne 1000 filati.... però io e il comfort siamo due mondi opposti.. ghghgh
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
l's2000 e' spettacolare, ma con 15k euro ci stai troppo stretto... invece potresti prendere una bella mx-5 in buone condizioni ed ancora in garanzia.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
La bibbia sulla MR2! Ho un amico che ce l'ha e ti dico che: - è divertentissima - ha una dotazione tecnica di tutto rispetto - consuma poco (tranquillamente ci fai 13 al litro) grazie al peso inferiore ai 1000kg - costi di manutenzione bassi - pochissimo spazio per bagagli, ma le spyder generalmente sono così - un pò impegnativa (almeno all'inizio) sul bagnato in quanto sono assenti controllo di trazione e stabilità (W Dio aggiungo) Assolutamente non cercare quella SMT (ossia col cambio automatico con pulsanti al volante... perdi l'80% del divertimento e circa 1 secondo e qualcosa sui 100m da fermo). Fidati...è un gran bel giocattolo. Ultima modifica di castoner : 16-03-2009 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.