Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 21:42   #1
Lorenz88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Aiuto - crash immotivato di windows (davvero immotivato)

Ciao ragazzi, leggo il vostro utilissimo forum ogni volta che ho un problema e grazie a voi sono sempre riuscito a cavarmela in più frangenti. Ora però sono davvero al limite.

Leggete attentamente anche se è un pò lungo, se me lo risolvete vi beccate tutta la mia gratitudine, questo problema mi ha preso nell'orgoglio XD

Su un'ottimo pc - (m.b. : gigabyte ga - ep31 - ds3l p31 1066fsb sk 775/intel core2duo e7300 2.66ghz/4gb ram 800mhz/sapphire hd4850 512m gddr3/maxtor 7200rpm- 500gb s-ata II/windows xp)

Stavo semplicemente tentando di installare world of warcraft. Il set up iniziale va a meraviglia, i problemi sono iniziati durante il download delle innumerevoli patch.

Vorrei tanto avere un'errore da riportare, semplicemente, completamente a caso, Xp si pianta. Qualsiasi schermata che sto visualizzando si paralizza, senza appello, niente ctr+alt+canc o simili, rende necessario o resettare o togliere la corrente alla macchina. Aggiungo che si bloccano anche mouse e tastiera (che per esempio, non prende più gli imput più banali come per esempio il block numerico)

Devo dire che quando si blocca in questo modo, non si sentono suoni particolari o altro: il computer sembra che giri internamente in modo normale: sento il rumore delle ventole, e , per quanto ne so, il pulsante di reset non dovrebbe funzionare.

la cosa divertente, è che il computer funziona correttamente in tutti gli altri casi, e, ancora più divertente, il sudetto download di patch funziona, sebbene a rilento, se non autentico la connessione. Mi spiego (autenticare è una parola che mi piace usare e credo abbia poco valore tecnico) Il pc si connette a internet attraverso una chiavetta usb per il wireless, attaccata in una delle porte dietro e funzionante attraverso il programma fornito. Avendo Aliceadsl, perchè la connessione funzioni al pieno delle sue funzionalità, bisogna impostare una connessione a banda laraga con lo stesso nome utente e crismi vari. Neanche a dirlo tutto il resto funziona anche con la connessione autenticata.

Insomma, solo durante il download delle patch di wow e solo se scarico con la connessione a banda larga attiva (per essere si connette anche senza autenticazione ma viene praticamente filtrato) Xp arbitrariamente e senza messaggi d'errore si blocca, senza via d'uscita o possibilità di interagire con la macchina.

Non era MAI successo prima niente di simile.

Alcuni test che ho fatto
Detto questo ecco i miei test

- driver - tutti aggiornati
- temperatura - i programmi di diagnostica danno la temperatura normalmente funzionante
- virus/spyware - niente di niente
- chiavetta usb reinstallata con gli ultimi drivers -
- scandisk eseguito-
- punto di ripristino eseguito -

Il problema è parecchio fastidioso, aiutatemi raga, sono nelle vostre mani.
Lorenz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 07:37   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao wow e qui ci vuole un mago...
comunque vediamo se riusciamo a risolvere. Un paio di cose:

nel registro eventi (lo trovi su pannello di controllo----strumenti di amministrazione) non c'è scritto nulla? non ti dice nessuna anomalia? nessun punto giallo o rosso?. Poi dato che lo fa solo scaricando la patch, ti domando, invece di fare il "LIVE UPDATE", nonpuoi semplicemente andare sul sito della blizzard e scaricare il file a parte e poi lo installi?

per ora basta così ... tienici aggiornato

Ultima modifica di Seangel : 05-04-2009 alle 07:42.
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 10:55   #3
Lorenz88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
si, ho effettivamente scaricato da un'altra parte le patch, senza live update e ora funziona.

Aggiungo che comincio a sospettare che l'errore sia dato dalla vecchia versione del downloader di wow ma ancora non ho fatto una prova sul campo.

Nel registro eventi non vi sono punti ne rossi ne gialli in nessuna delle voci... guaderò meglio oggi e vi farò sapere.
Lorenz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian