|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
dpkg --get-selections
Ciao a tutti.
Ho intenzione di fare delle prove con debian etch 4. Non posseggo adsl flat. Posseggo diversi pacchetti debian. L'intenzione è quella di usare gli stessi per l'aggiornamento di una nuova installazione etch4. Vorrei procedere così: Codice:
dpkg --get-selections>pacchetti Codice:
cd /var/apt/cache/archives sudo dpkg -i <pacchetti Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo me non vanno un gran chè bene... perchè così tu tenti di installare i pacchetti in ordine alfabetico, non tenendo conto delle varie dipendenze: quindi un pacchetto fallirà sicuramente l'installazione se prima non ne hai installati altri X
![]() Ti consiglio di prendere i pacchetti che hai, copiarli nel nuovo sistema e lì ricrearti un repository locale da usare con apt. Sul come fare guarda qua, paragrafo "6.4.11 Local package archive". Poi, per aggiornare il sistema puoi eventualmente usare getdeb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Apparte le dipendenze dovrebbe anche darti errore di sintassi perche il primo comando torna una lista del tipo:
apt install apt-build deinstall apt-utils install ark install Mentre l'altro comando accetta solo il nome del pacchetto "dpkg -i pkg1 pkg2 etc.." Io da ignorante farei manualmente cosi'.... dpkg --get-selections|awk '{print $1}' > XXX dpkg -i `cat XXX |while read pkg; do echo -e " $pkg\c "; done` dando tuttla lista staticamente in pasto a dpkg nn dovresti avere problemi di dipendenza...
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ..Se è proprio scritta così come la vedo e se funziona , allora è proprio il comando che cercavo........ Ti farò sapere. Grazie mille. Quote:
Grazie mille. Ultima modifica di gianlucab70 : 28-11-2008 alle 15:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Riepiloghiamo per completezza: Pc "A" con debian gia installata e con tutti i pacchetti salvati in cache. Pc "B" debian da installare e aggiornare. Codice:
@Pc "A" sudo dpkg --get-selections>pacchettiA.txt sudo cp -r /var/apt/cache/archives /media/sdb/programmi sudo cp pacchettiA.txt /media/sdb/elenco_pacchetti @Pc "B" sudo cp -r programmi /var/apt/cache/archives sudo cp elenco_pacchetti home sudo dpkg --set-selections <pacchetti sudo apt-get -u dselect-upgrade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non ho mai provato una cosa del genere, se le versioni dei pacchetti da installare sono le stesse presenti nella cache dovrebbe funzionare (fai un apt-get update nel nuovo sistema per allinearlo a quello già installato e aggiornato)
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma non c'è il sistema per impostare un repo locale direttamente in sources.lst ? Tipo queste: Codice:
deb = localhost://var/cache/apt/archives ftp://localhost/var/cache/apt/archives server = file:///var/cache/apt/archives Ovviamente ho copiato tutti i pacchetti nella cache. con dpkg -i * me li spacchetta tutti ma poi ovviamente lavorando in ricorsivo restituisce errore. Chiedo aiuto ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
....
![]() ![]() Ho provato anche l'installazione manuale, cioè quella diretta con dpkg -i (per intenderci). Peggio che andar di notte !. Addirittura sembra che dpkg non ricordi nemmeno i pacchetti già installati e continui ad invocare dipendenze insoddisfatte. Oddio!! ...potrebbe anche essere che lanciando in precedenza quel dpkg -i * gli abbia fatto perdere l'orientamento. Comunque sia ho risolto in maniera brutale. Ho spianato il tutto reinstallando una netinstall nuova di pacca e poi con un live cd di Ubuntu , in chroot ho installato il dovuto. ![]() Pazienza!!! Chroot, grazie di esistere!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.