Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 11:18   #1
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Campionato Formula1 rFactor

Campionato di Formula 1 in partenza MERCOLEDI 18 NOVEMBRE - aperte le iscrizioni
Allenamenti collettivi quasi tutte le sere infrasettimanali dopo cena.

Le gare saranno durante una serata infrasettimanale (mercoledì), non saranno di sabato per evitare la sovrapposizione con l'attuale campionato Megane e per lasciare libertà alla gente che il sabato deve uscire. Quasi tutte le sere tra il lunedì ed il giovedì alcuni di noi sono in pista a fare allenamenti, perfezionare assetti e provare simulazioni di gara.

Gli interessati possono dare il loro nominativo qui sotto e partecipare attivamente alla costruzione del campionato.
Circuiti, tempi, regole sono tutti da decidere e vorrei farlo insieme agli interessati.

Ultima modifica di MarcoXX84 : 15-11-2009 alle 11:04.
MarcoXX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:21   #2
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Occorrente per giocare:

rFactor versione 1.255

HAMACHI crea una rete virtuale sulla quale giocare GUIDA x HAMACHI
nome rete: HWUformula1 (occhio alle maiuscole)
password: processore

Track Pack F1RFT 2008 pacchetto piste mondiale 2008

Track Pack F1RFT 2008 V2 aggiornamento del pacchetto piste, necessario

Dopo aver incontrato largo consenso fra gli iscritti, la mod sarà:
F1 2005 CTDP Selezionare nel menu di scelta mod la versione SE (Server Edition)
Questa mod di Formula1, relativa alla stagione 2005, è stata scelta per la sua ottima fisica e realismo di guida, per l'eccezionale sound (ben fatto) e la straordinaria potenza dei motori V10 (il 2005 è stato l'ultimo anno con i 10 cilindri). Possiede il regolamento del 2005: le qualifiche si fanno con la stessa quantità di benzina del primo stint di gara, ATTENZIONE: quello che rimane nel serbatoio al termine delle qualifiche sarà esattamente quello che si ritroverà in gara alla partenza, vige il parco chiuso. I cambi gomme in gara non sono consentiti da regolamento, le gomme usate in qualifica saranno le stesse con le quali si dovrà correre tutta la gara: per questo motivo fate i dovuti test prima di montare delle gomme morbide.

CONSIGLIATO, ma non indispensabile:
REAL FEEL
Aggiunge realismo al Force Feedback del volante. I file scaricati vanno inseriti, con sistemi Vista e Seven, nella cartella del disco rigido col proprio nome utente, all'interno della cartella di rFactor col proprio nick di gioco, ove è già presente di default il file CONTROLLER.INI che andrà sostituito con il contenuto del pacchetto. Inoltre con le mod di Formula1 durante la prima sessione di gioco è necessario premere "CTRL destro + 8" per calibrare la direzione del motore del volante che altrimenti tira verso l'esterno.

Ultima modifica di MarcoXX84 : 20-11-2009 alle 19:40.
Old 08-11-2009, 11:22   #3
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Attualmente iscritti: (massimo 10 giocatori)

Marcoxx84
Andrex23
|The|Spider|Mastermind|
Olegunnar
Mau.c
Khael
GneffioPinzi
Turbofantasyfan

Fare un assetto guidabile:

Posso dare un'indicazione generale per chi è a digiuno completo di assetti.
L'alettone posteriore io lo imposterei o uguale a quello davanti oppure +2/3 rispetto a quello davanti. In questa maniera la macchina tenderà meno al testacoda in curva. Chi è alle prime armi imposti ALTI VALORI di alettoni, a partire dai 40, mantenendo quello scarto col posteriore a +2. La macchina andrà meno in rettilineo ma sarà molto più stabile in frenata ed entrata di curva.
Se si presenta il problema del testacoda in frenata, spostate la ripartizione frenata più avanti, fino a che la frenata risulti liscia e controllabile. MAI premere a fondo il freno, in particolare nelle staccate dalla 7° alla 1°, i risultati sarebbero due: se la ripartizione è sbilanciata indietro, testacoda assicurato, se invece la ripartizione è sbilanciata davanti, sgommata e spiattellamento gomme, e sicuramente non riuscirete ad entrare in curva in traiettoria.
IMPORTANTE: la ripartizione frenata è bene che sia modificabile dai pulsanti sul volante, perchè così potrà essere modificata in tempo reale durante la guida ed in particolare durante la gara, a seconda del quantitativo di carburante.
La percorrenza curve, specie se curve lente da fare in 1°, 2° o 3°, dovrà SEMPRE essere parzializzata con l'acceleratore, altrimenti i 900CV vi manderanno in testacoda sicuro.
Impostate gomme morbide, si possono scegliere poco sotto ai quantitativi di benzina, vi aiuteranno ad avere maggiore tenuta.

Ultima modifica di MarcoXX84 : 09-11-2009 alle 15:53.
Old 08-11-2009, 11:22   #4
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Iscritto.

Nel caso si gareggia con hamachi?

Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:25   #5
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da |The|Spider|Mastermind| Guarda i messaggi
Iscritto.

Nel caso si gareggia con hamachi?

Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente).
Perfetto benvenuto
Ammetto che non conosco quel mod nonostante ne abbia già sentito parlare, mi prendo la briga di scaricarlo e provarlo. Se però è già maturo per la stagione 2009, ha molto a suo favore...
Si, salvo reperire altri server si utilizzerebbe hamachi.

Ultima modifica di MarcoXX84 : 08-11-2009 alle 11:29.
Old 08-11-2009, 13:06   #6
olegunnar
Senior Member

L'Avatar di olegunnar

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Salve a tutti sono un novizio di rfactor mi interesserebbe molto partecipare, ad un campionato per farmi le ossa e imparare la gestione di set up online mod etc
Old 08-11-2009, 13:53   #7
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Ciao Olegunnar benvenuto

Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod.

Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura.

Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
Old 08-11-2009, 14:38   #8
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:46   #9
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
Grazie per i consigli Faccio qualche prova.
Sei interessato a correre con noi?
Old 08-11-2009, 14:49   #10
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
mi piacerebbe, ma sono già impegnato in un altro torneo e preferirei concentrarmi su quello
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:49   #11
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ciao Olegunnar benvenuto

Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod.

Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura.

Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
Concordo con quanto detto sulle mod 2009, F1RFT2008 come fisica è molto appagante ed anche molto difficile. Si corre con tutti gli aiuti su off oppure qualcosina come per il "fu" campionato megane?
Old 08-11-2009, 15:10   #12
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!

Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi.
Te cosa ne pensi a riguardo?
Old 08-11-2009, 15:22   #13
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!

Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi.
Te cosa ne pensi a riguardo?
D' accordo sul TC su basso, per i danni sarebbe opportuno fare qualche prova con diverse percentuali, e trovare un giusto compromesso. In nottata farò delle prove.

P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato?
Old 08-11-2009, 15:24   #14
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
D' accordo sul TC su basso, per i danni sarebbe opportuno fare qualche prova con diverse percentuali, e trovare un giusto compromesso. In nottata farò delle prove.
Benissimo, grazie per l'aiuto
Quote:
P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato?
Anche te? Si la amo e ne sono molto appassionato!

Ultima modifica di MarcoXX84 : 08-11-2009 alle 20:04.
Old 08-11-2009, 20:03   #15
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).

Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito):
http://www.rfactorcentral.com/detail...%202005%20CTDP

Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni.

Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica.
Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme.
Old 08-11-2009, 22:16   #16
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).

Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito):
http://www.rfactorcentral.com/detail...%202005%20CTDP

Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni.

Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica.
Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme.
Ho scaricato e provato CTDP 2005, ne sono stato piacevolmente colpito , il feeling è molto buono e il sound evoca altri tempi (nulla a che vedere con ben altri "sound", certi V12 rossi che saprei riconoscere anche da Km di distanza ); ho fatto 20 giri di test a Melbourne, con il TC su basso: nel 2005 il traction control era permesso e l' acceleratore veniva usato come un interruttore on/off, e la mod vorrebbe il TC attivo su alto. Ad ogni modo, può andare anche su basso, così c' è più competitività.
Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via).
Old 08-11-2009, 22:33   #17
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Ho scaricato e provato CTDP 2005, ne sono stato piacevolmente colpito , il feeling è molto buono e il sound evoca altri tempi (nulla a che vedere con ben altri "sound", certi V12 rossi che saprei riconoscere anche da Km di distanza ); ho fatto 20 giri di test a Melbourne, con il TC su basso: nel 2005 il traction control era permesso e l' acceleratore veniva usato come un interruttore on/off, e la mod vorrebbe il TC attivo su alto. Ad ogni modo, può andare anche su basso, così c' è più competitività.
Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via).
Allora non sono il solo ad apprezzarla!! Ti dirò per provarla io ho messo il TC su OFF e non ti dico il mio piede come godeva a parzializzare.
Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà.
Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali.
Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori.
Old 08-11-2009, 22:55   #18
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:00   #19
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
Iscriviamo il personaggio?
Old 08-11-2009, 23:12   #20
dssdsdsdsdsdsdsdsd

Quote:
Allora non sono il solo ad apprezzarla!! Ti dirò per provarla io ho messo il TC su OFF e non ti dico il mio piede come godeva a parzializzare.
Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà.
Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali.
Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori.
Sono stili di guida diversi, uno non è più difficile dell' altro, io ho provato CTDP'50 su off e su basso e - cambiando pur poco - direi di non andar oltre quest' ultimo: un sano gioco di piede non può che giovare alla gara.
Coi danni ora son messo sul 50%, non ho avuto molti contatti (le auto controllate dalla CPU anche se tu inchiodi in pieno rettilineo hanno riflessi mostruosi, riescono a frenare addirittura prima di te ) ma sbatacchiando a destra e a manca contro i muretti australiani mi sembra che l' auto si danneggi, senza però perdere troppi pezzi.
Magari potremmo organizzarci per fare qualche (crash)test online, aspettando altri membri per il camp.

(rispondendo al quote del mio precedente PS, ho visitato il sito in firma, ed è veramente completo! )

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian