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Old 08-11-2009, 11:18   #1
MarcoXX84
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Campionato Formula1 rFactor

Campionato di Formula 1 in partenza MERCOLEDI 18 NOVEMBRE - aperte le iscrizioni
Allenamenti collettivi quasi tutte le sere infrasettimanali dopo cena.



Le gare saranno durante una serata infrasettimanale (mercoledì), non saranno di sabato per evitare la sovrapposizione con l'attuale campionato Megane e per lasciare libertà alla gente che il sabato deve uscire. Quasi tutte le sere tra il lunedì ed il giovedì alcuni di noi sono in pista a fare allenamenti, perfezionare assetti e provare simulazioni di gara.

Gli interessati possono dare il loro nominativo qui sotto e partecipare attivamente alla costruzione del campionato.
Circuiti, tempi, regole sono tutti da decidere e vorrei farlo insieme agli interessati.
__________________

Ultima modifica di MarcoXX84 : 15-11-2009 alle 11:04.
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Old 08-11-2009, 11:21   #2
MarcoXX84
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Occorrente per giocare:

rFactor versione 1.255

HAMACHI crea una rete virtuale sulla quale giocare GUIDA x HAMACHI
nome rete: HWUformula1 (occhio alle maiuscole)
password: processore

Track Pack F1RFT 2008 pacchetto piste mondiale 2008

Track Pack F1RFT 2008 V2 aggiornamento del pacchetto piste, necessario

Dopo aver incontrato largo consenso fra gli iscritti, la mod sarà:
F1 2005 CTDP Selezionare nel menu di scelta mod la versione SE (Server Edition)
Questa mod di Formula1, relativa alla stagione 2005, è stata scelta per la sua ottima fisica e realismo di guida, per l'eccezionale sound (ben fatto) e la straordinaria potenza dei motori V10 (il 2005 è stato l'ultimo anno con i 10 cilindri). Possiede il regolamento del 2005: le qualifiche si fanno con la stessa quantità di benzina del primo stint di gara, ATTENZIONE: quello che rimane nel serbatoio al termine delle qualifiche sarà esattamente quello che si ritroverà in gara alla partenza, vige il parco chiuso. I cambi gomme in gara non sono consentiti da regolamento, le gomme usate in qualifica saranno le stesse con le quali si dovrà correre tutta la gara: per questo motivo fate i dovuti test prima di montare delle gomme morbide.

CONSIGLIATO, ma non indispensabile:
REAL FEEL
Aggiunge realismo al Force Feedback del volante. I file scaricati vanno inseriti, con sistemi Vista e Seven, nella cartella del disco rigido col proprio nome utente, all'interno della cartella di rFactor col proprio nick di gioco, ove è già presente di default il file CONTROLLER.INI che andrà sostituito con il contenuto del pacchetto. Inoltre con le mod di Formula1 durante la prima sessione di gioco è necessario premere "CTRL destro + 8" per calibrare la direzione del motore del volante che altrimenti tira verso l'esterno.
__________________

Ultima modifica di MarcoXX84 : 20-11-2009 alle 19:40.
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Old 08-11-2009, 11:22   #3
MarcoXX84
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Marcoxx84
Andrex23
|The|Spider|Mastermind|
Olegunnar
Mau.c
Khael
GneffioPinzi
Turbofantasyfan


Fare un assetto guidabile:

Posso dare un'indicazione generale per chi è a digiuno completo di assetti.
L'alettone posteriore io lo imposterei o uguale a quello davanti oppure +2/3 rispetto a quello davanti. In questa maniera la macchina tenderà meno al testacoda in curva. Chi è alle prime armi imposti ALTI VALORI di alettoni, a partire dai 40, mantenendo quello scarto col posteriore a +2. La macchina andrà meno in rettilineo ma sarà molto più stabile in frenata ed entrata di curva.
Se si presenta il problema del testacoda in frenata, spostate la ripartizione frenata più avanti, fino a che la frenata risulti liscia e controllabile. MAI premere a fondo il freno, in particolare nelle staccate dalla 7° alla 1°, i risultati sarebbero due: se la ripartizione è sbilanciata indietro, testacoda assicurato, se invece la ripartizione è sbilanciata davanti, sgommata e spiattellamento gomme, e sicuramente non riuscirete ad entrare in curva in traiettoria.
IMPORTANTE: la ripartizione frenata è bene che sia modificabile dai pulsanti sul volante, perchè così potrà essere modificata in tempo reale durante la guida ed in particolare durante la gara, a seconda del quantitativo di carburante.
La percorrenza curve, specie se curve lente da fare in 1°, 2° o 3°, dovrà SEMPRE essere parzializzata con l'acceleratore, altrimenti i 900CV vi manderanno in testacoda sicuro.
Impostate gomme morbide, si possono scegliere poco sotto ai quantitativi di benzina, vi aiuteranno ad avere maggiore tenuta.
__________________

Ultima modifica di MarcoXX84 : 09-11-2009 alle 15:53.
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Old 08-11-2009, 11:22   #4
dssdsdsdsdsdsdsdsd
 
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Nel caso si gareggia con hamachi?

Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente).
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Old 08-11-2009, 11:25   #5
MarcoXX84
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Nel caso si gareggia con hamachi?

Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente).
Perfetto benvenuto
Ammetto che non conosco quel mod nonostante ne abbia già sentito parlare, mi prendo la briga di scaricarlo e provarlo. Se però è già maturo per la stagione 2009, ha molto a suo favore...
Si, salvo reperire altri server si utilizzerebbe hamachi.
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Ultima modifica di MarcoXX84 : 08-11-2009 alle 11:29.
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Old 08-11-2009, 13:06   #6
olegunnar
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Salve a tutti sono un novizio di rfactor mi interesserebbe molto partecipare, ad un campionato per farmi le ossa e imparare la gestione di set up online mod etc
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Old 08-11-2009, 13:53   #7
MarcoXX84
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Ciao Olegunnar benvenuto

Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod.

Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura.

Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
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Old 08-11-2009, 14:38   #8
FunnyDwarf
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se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
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Old 08-11-2009, 14:46   #9
MarcoXX84
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se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
Grazie per i consigli Faccio qualche prova.
Sei interessato a correre con noi?
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Old 08-11-2009, 14:49   #10
FunnyDwarf
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mi piacerebbe, ma sono già impegnato in un altro torneo e preferirei concentrarmi su quello
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Old 08-11-2009, 14:49   #11
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Ciao Olegunnar benvenuto

Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod.

Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura.

Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
Concordo con quanto detto sulle mod 2009, F1RFT2008 come fisica è molto appagante ed anche molto difficile. Si corre con tutti gli aiuti su off oppure qualcosina come per il "fu" campionato megane?
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Old 08-11-2009, 15:10   #12
MarcoXX84
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Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!

Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi.
Te cosa ne pensi a riguardo?
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Old 08-11-2009, 15:22   #13
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Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!

Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi.
Te cosa ne pensi a riguardo?
D' accordo sul TC su basso, per i danni sarebbe opportuno fare qualche prova con diverse percentuali, e trovare un giusto compromesso. In nottata farò delle prove.

P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato?
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Old 08-11-2009, 15:24   #14
MarcoXX84
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D' accordo sul TC su basso, per i danni sarebbe opportuno fare qualche prova con diverse percentuali, e trovare un giusto compromesso. In nottata farò delle prove.
Benissimo, grazie per l'aiuto
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P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato?
Anche te? Si la amo e ne sono molto appassionato!
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Ultima modifica di MarcoXX84 : 08-11-2009 alle 20:04.
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Old 08-11-2009, 20:03   #15
MarcoXX84
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Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).

Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito):
http://www.rfactorcentral.com/detail...%202005%20CTDP

Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni.

Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica.
Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme.
__________________
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Old 08-11-2009, 22:16   #16
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Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).

Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito):
http://www.rfactorcentral.com/detail...%202005%20CTDP

Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni.

Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica.
Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme.
Ho scaricato e provato CTDP 2005, ne sono stato piacevolmente colpito , il feeling è molto buono e il sound evoca altri tempi (nulla a che vedere con ben altri "sound", certi V12 rossi che saprei riconoscere anche da Km di distanza ); ho fatto 20 giri di test a Melbourne, con il TC su basso: nel 2005 il traction control era permesso e l' acceleratore veniva usato come un interruttore on/off, e la mod vorrebbe il TC attivo su alto. Ad ogni modo, può andare anche su basso, così c' è più competitività.
Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via).
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Old 08-11-2009, 22:33   #17
MarcoXX84
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Ho scaricato e provato CTDP 2005, ne sono stato piacevolmente colpito , il feeling è molto buono e il sound evoca altri tempi (nulla a che vedere con ben altri "sound", certi V12 rossi che saprei riconoscere anche da Km di distanza ); ho fatto 20 giri di test a Melbourne, con il TC su basso: nel 2005 il traction control era permesso e l' acceleratore veniva usato come un interruttore on/off, e la mod vorrebbe il TC attivo su alto. Ad ogni modo, può andare anche su basso, così c' è più competitività.
Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via).
Allora non sono il solo ad apprezzarla!! Ti dirò per provarla io ho messo il TC su OFF e non ti dico il mio piede come godeva a parzializzare.
Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà.
Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali.
Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori.
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Old 08-11-2009, 22:55   #18
mau.c
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Old 08-11-2009, 23:00   #19
MarcoXX84
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Iscriviamo il personaggio?
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Old 08-11-2009, 23:12   #20
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Allora non sono il solo ad apprezzarla!! Ti dirò per provarla io ho messo il TC su OFF e non ti dico il mio piede come godeva a parzializzare.
Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà.
Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali.
Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori.
Sono stili di guida diversi, uno non è più difficile dell' altro, io ho provato CTDP'50 su off e su basso e - cambiando pur poco - direi di non andar oltre quest' ultimo: un sano gioco di piede non può che giovare alla gara.
Coi danni ora son messo sul 50%, non ho avuto molti contatti (le auto controllate dalla CPU anche se tu inchiodi in pieno rettilineo hanno riflessi mostruosi, riescono a frenare addirittura prima di te ) ma sbatacchiando a destra e a manca contro i muretti australiani mi sembra che l' auto si danneggi, senza però perdere troppi pezzi.
Magari potremmo organizzarci per fare qualche (crash)test online, aspettando altri membri per il camp.

(rispondendo al quote del mio precedente PS, ho visitato il sito in firma, ed è veramente completo! )

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