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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
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Campionato Formula1 rFactor
Campionato di Formula 1 in partenza MERCOLEDI 18 NOVEMBRE - aperte le iscrizioni
Allenamenti collettivi quasi tutte le sere infrasettimanali dopo cena. ![]() Le gare saranno durante una serata infrasettimanale (mercoledì), non saranno di sabato per evitare la sovrapposizione con l'attuale campionato Megane e per lasciare libertà alla gente che il sabato deve uscire. Quasi tutte le sere tra il lunedì ed il giovedì alcuni di noi sono in pista a fare allenamenti, perfezionare assetti e provare simulazioni di gara. Gli interessati possono dare il loro nominativo qui sotto e partecipare attivamente alla costruzione del campionato. Circuiti, tempi, regole sono tutti da decidere e vorrei farlo insieme agli interessati.
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Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO Ultima modifica di MarcoXX84 : 15-11-2009 alle 11:04. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
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Occorrente per giocare:
rFactor versione 1.255 HAMACHI crea una rete virtuale sulla quale giocare GUIDA x HAMACHI nome rete: HWUformula1 (occhio alle maiuscole) password: processore Track Pack F1RFT 2008 pacchetto piste mondiale 2008 Track Pack F1RFT 2008 V2 aggiornamento del pacchetto piste, necessario Dopo aver incontrato largo consenso fra gli iscritti, la mod sarà: F1 2005 CTDP Selezionare nel menu di scelta mod la versione SE (Server Edition) Questa mod di Formula1, relativa alla stagione 2005, è stata scelta per la sua ottima fisica e realismo di guida, per l'eccezionale sound (ben fatto) e la straordinaria potenza dei motori V10 (il 2005 è stato l'ultimo anno con i 10 cilindri). Possiede il regolamento del 2005: le qualifiche si fanno con la stessa quantità di benzina del primo stint di gara, ATTENZIONE: quello che rimane nel serbatoio al termine delle qualifiche sarà esattamente quello che si ritroverà in gara alla partenza, vige il parco chiuso. I cambi gomme in gara non sono consentiti da regolamento, le gomme usate in qualifica saranno le stesse con le quali si dovrà correre tutta la gara: per questo motivo fate i dovuti test prima di montare delle gomme morbide. CONSIGLIATO, ma non indispensabile: REAL FEEL Aggiunge realismo al Force Feedback del volante. I file scaricati vanno inseriti, con sistemi Vista e Seven, nella cartella del disco rigido col proprio nome utente, all'interno della cartella di rFactor col proprio nick di gioco, ove è già presente di default il file CONTROLLER.INI che andrà sostituito con il contenuto del pacchetto. Inoltre con le mod di Formula1 durante la prima sessione di gioco è necessario premere "CTRL destro + 8" per calibrare la direzione del motore del volante che altrimenti tira verso l'esterno.
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Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO Ultima modifica di MarcoXX84 : 20-11-2009 alle 19:40. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
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Attualmente iscritti: (massimo 10 giocatori)
Marcoxx84 Andrex23 |The|Spider|Mastermind| Olegunnar Mau.c Khael GneffioPinzi Turbofantasyfan Fare un assetto guidabile: Posso dare un'indicazione generale per chi è a digiuno completo di assetti. L'alettone posteriore io lo imposterei o uguale a quello davanti oppure +2/3 rispetto a quello davanti. In questa maniera la macchina tenderà meno al testacoda in curva. Chi è alle prime armi imposti ALTI VALORI di alettoni, a partire dai 40, mantenendo quello scarto col posteriore a +2. La macchina andrà meno in rettilineo ma sarà molto più stabile in frenata ed entrata di curva. Se si presenta il problema del testacoda in frenata, spostate la ripartizione frenata più avanti, fino a che la frenata risulti liscia e controllabile. MAI premere a fondo il freno, in particolare nelle staccate dalla 7° alla 1°, i risultati sarebbero due: se la ripartizione è sbilanciata indietro, testacoda assicurato, se invece la ripartizione è sbilanciata davanti, sgommata e spiattellamento gomme, e sicuramente non riuscirete ad entrare in curva in traiettoria. IMPORTANTE: la ripartizione frenata è bene che sia modificabile dai pulsanti sul volante, perchè così potrà essere modificata in tempo reale durante la guida ed in particolare durante la gara, a seconda del quantitativo di carburante. La percorrenza curve, specie se curve lente da fare in 1°, 2° o 3°, dovrà SEMPRE essere parzializzata con l'acceleratore, altrimenti i 900CV vi manderanno in testacoda sicuro. Impostate gomme morbide, si possono scegliere poco sotto ai quantitativi di benzina, vi aiuteranno ad avere maggiore tenuta.
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Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO Ultima modifica di MarcoXX84 : 09-11-2009 alle 15:53. |
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#4 |
Messaggi: n/a
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Iscritto.
![]() Nel caso si gareggia con hamachi? Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente). ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 1606
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Quote:
![]() Ammetto che non conosco quel mod nonostante ne abbia già sentito parlare, mi prendo la briga di scaricarlo e provarlo. Se però è già maturo per la stagione 2009, ha molto a suo favore... Si, salvo reperire altri server si utilizzerebbe hamachi.
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Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO Ultima modifica di MarcoXX84 : 08-11-2009 alle 11:29. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Messaggi: 462
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Salve a tutti sono un novizio di rfactor mi interesserebbe molto partecipare, ad un campionato per farmi le ossa e imparare la gestione di set up online mod etc
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
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Ciao Olegunnar benvenuto
![]() Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod. Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura. Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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Messaggi: 2134
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se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
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Quote:
![]() Sei interessato a correre con noi?
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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mi piacerebbe, ma sono già impegnato in un altro torneo e preferirei concentrarmi su quello
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#11 | |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
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Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!
Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi. Te cosa ne pensi a riguardo?
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#13 | |
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![]() P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato? ![]() |
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#14 | |
Senior Member
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Quote:
![]() Anche te? Si la amo e ne sono molto appassionato!
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Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO Ultima modifica di MarcoXX84 : 08-11-2009 alle 20:04. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
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Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).
Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito): http://www.rfactorcentral.com/detail...%202005%20CTDP Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni. Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica. Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme. ![]() ![]()
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#16 | |
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![]() ![]() ![]() Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via). ![]() |
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#17 | |
Senior Member
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![]() Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà. Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali. ![]() Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori. ![]()
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#18 |
Senior Member
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#19 |
Senior Member
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#20 | |
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Coi danni ora son messo sul 50%, non ho avuto molti contatti (le auto controllate dalla CPU anche se tu inchiodi in pieno rettilineo hanno riflessi mostruosi, riescono a frenare addirittura prima di te ![]() Magari potremmo organizzarci per fare qualche (crash)test online, aspettando altri membri per il camp. ![]() (rispondendo al quote del mio precedente PS, ho visitato il sito in firma, ed è veramente completo! ![]() ![]() |
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