|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Forzare chiusura applicazione
Come da titolo,la mia applicazione fa il grab di un video,salvando tutti i frame che lo compongono.Ma se mettiamo il caso all'utente venga in mente di fermare il grab mentre sta salvando i vari frames,premendo il bottone "close",si dovrebbe chiudere la finestra e fermare il tutto.Per come ho fatto io,il bottone "close" funziona solo quando il processo è terminato ed ha finito di salvare tutti i frame che compongono il video.Ma se il video dura 2 ore x esempio,nè che l'utente può aspettare che finisca x annullare!
Il bottone l'ho creato nel seguente modo Codice:
closeButton = new JButton("Close");
closeButton.addActionListener(this);
Codice:
if (source==closeButton)
{
this.dispose();
}
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fai andare la gui su un processo diverso e usa System.exit() che accetta un prametro int per forzare la chiusura della jvm
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Credo anche io. Dovresti creare un thread diverso per la GUI in modo da poterlo controllare a piacimento e chiuderlo al momento della condizione che desideri.
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Avevo già provato con i System.exit().
Ma mettendo System.exit(0) o System.exit(1) ,una volta finito il grab,chiude tutto...sia il frame con il player che effettua il vero e proprio grab,sia il frame principale che serve per visualizzare le anteprime di immagini. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Lanci il Thread e parte il processo di grabbing del video. Se l'utente vuole annullare l'operazione, clicca sul bottone "closeButton" che ferma quel Thread. Per fermare il Thread, invece di invocare semplicemente il metodo .stop() usa la tecnica consigliata qui, al paragrafo intitolato "What should I use instead of Thread.stop?". Ciao
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 02-04-2009 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.