|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ari_31236.html
AMD mostra Radeon HD 5870 XGP, sviluppata a paritre dalla soluzione desktop Radeon HD 5770 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ha senso una scheda video esterna?
E poi un "PC gamer" generalmente predilige un PC fisso per giocare... i portatili sono usati per altri scopi, imho.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per me ha senso ed inoltre è una figata, per quanto personalmente non mi interessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lagonegro (Pz)
|
Può avere decisamente senso, per quelli come me che si ritrovano un portatile nn del tutto nuovo, e che vorrebbero estenderne la vita. Ho un veccho Hp P4 3,2Ghz con una X600 256, piu che un portatile è sempre stato un desktop replacement. se potessi cambierei la scheda grafica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
tempo fa ci fù pure la nius qui del box per le vga... lo sto ancora aspettando, però ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me l'idea non è del tutto malvagia. Si da l'opportunità a chi possiede computer non più recentissimi o non dotati di una scheda video potente di usare il portatile ANCHE per giocare senza la necessità di cambiare macchina.
Chissà se aprendo lo scatolo sarà possibile sostituire la scheda video...se si ne aumenterebbe parecchio l'appetibilità (in attesa di sapere almeno il prezzo).
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la mia modesta opizione è la seguente: non è malvagia come idea, anzi, avere potenza (per quanto non sfruttata al 100%) extra è una buona cosa, come si è già affermato, soprattutto epr il notebook datati. Ma qui entra in gioco il mio spirito di liberale: ma non è meglio creare dei notebook da assemblare, cioè intendo, con componenti interne sostituibili (oltre a banchi RAM e HD, anche processore, VGA ecc)?
(PS: Se qualcuno ne è a conoscenza prego mi contatti XD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
quando esce un notebook gamer da 17 pollici vi lamentate e dite che sarebbe meglio un notebook normale per lavoro ecc ecc e poi una scherda video esterna per poter tornare a casa e giocare adesso amd ve la propone e vi lamentate dicendo ke è inutile ma quando vi acontentate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
l'idea è ottima, bisognerebbe solo ridimensionare l'apparecchio...non può essere grande quanto un portatile! so che è complicato, ma magari in seguito con le nuove evoluzioni e processi produttivi si potrà fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Già ti devi portare dietro un affare dal peso di 3-4 Kg, devi aggiungere i cavi, la vga esterna e il resto
![]() ![]() ![]() Non è tanto per il peso extra, ma per la roba in più, senza contare che ci vuole una presa di corrente per alimentare il tutto... A questo punto meglio abbassare effetti o risoluzione se proprio il pc non ce la fà piuttosto che portarsi dietro una valigia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Da che mi ricordo, non pochi utenti hanno espresso la necessità di una scheda video esterna per nb, per giocare avendo magari una scheda integrata o datata senza dover ricomprare il pc.
Un altro utilizzo potrebbe essere quello di pilotare monitor grandi in casa utilizzando sempre e solo il portatile, in modo da avere un simil desktop. Anche io sono interessato nella possibilità di assemblare il portatile, il problema in questo caso sono i socket, ma almeno per le schede video potrebbero fare in interfaccia standard. Ultima modifica di OutOfBounds : 09-01-2010 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
raga, parlate di soluzione per rinnovare vecchi portatili che avete ma vedete che quel box non si collega mica con l'usb 2.0... serve la porta xgp che è stata implementata appositamente. Come pensate di collegare una vga pci-express al portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma chi l'ha detto che te lo devi portare dietro ? Non credo sia un prodotto orientato ai lan party. Ha senso per evitare di dover prendere il PC di casa.
Ti porti il tuo portatile a giro tutto il giorno arrivi a casa, connetti il portatile alla docking station (già connessa a monitor/TV e mouse e tastiera wireless) e ti metti comodamente sul divano o sul tavolo a giocare. La scheda integrata nel portatile può essere nettamente meno performante di quella esterna per minimizzare i consumi in mobilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ma con cosa si collega al portatile?
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@domthewizard
mio dio grazie!!!!! sono una bomba a prezzi stracciati sti portatili O_O... ora però sono in sostituzione schermo del mio HPDV6000 series...-.- (regalo inatteso, non che sia scarso ma non era il tiop neanche al tempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io ero chissà perchè convinto funzionasse su expresscard, ma evidentemente la banda non basta ancora.. che le fanno a fari poi queste porte se sono obsolete già alla nascita..
![]() |
#19 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
quindi, per chi ha già un notebook, la scheda video esterna non è utilizzabile...potrà essere una soluzione interessante qualora l'attacco xgp dovesse essere integrato in futuro in tutti i notebook (un pò come hanno fatto con l'hdmi)
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 09-01-2010 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.