|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiavari, (GE)
|
Porta parallela su vista64
Premetto che nel bios non so cosa va impostato. Ho questo tipo di configurazionioni: Normal, ECP, EPP, bidirectional. Su xp e vista 32 funzionava. Ho messo vista64 e non va più. Il messaggio di errore è questo "impossibile inizializzare il driver" eppure nella gestione dispositivi la porta LPT1 sembra essere correttamente installata. Ho letto che centra qualcosa con i file dlportIO.sys e dlportIO.dll. Qualche idea?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Non so se è il tuo stesso caso, ma poco tempo fa ho dovuto utilizzare LapLink 5 (vecchio programma in DOS) per trasferire dei file su un portatile con Win95. L'unico modo per fargli riconoscere la porta parallela al programma sotto Vista64 è stato fare una macchina virtuale su VirtualPC (con Virtualbox non funzionava) con Windows 98 SE (abilitando nelle opzioni della vm l'uso della porta parallela). In nessun altro modo sono riuscito ad utilizzare la cara vecchia LPT1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.