|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2009
|
xbox360 e adattatori di rete su rete elettrica
Avrei una domanda particolare...ho la necessità di connettere il router e la xbox stando in stanze diverse e ho pensato che senza stare a cablare le due stanze visto ke sono lontane di usare un adattatore ethernet per rete elettrica mediante protocollo X-10 il punto è che estistono molti modelli con velocità differenti e costi differenti, ki saprebbe quale è la velocità di rete minima o ideale (in megabit per secondo) per giocare in rete con la xbox360? così se sò qual'e la velocità minima e ideale posso comprare la coppia di adattatori giusta x le mie esigenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Se basta il wi-fi per giocare direi che qualsiasi adattatore delle solite marche (netgear dlink linkysis etc.) va bene...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
Quote:
![]() Comunque sia, ripeto, la velocità di download per giocare online sia con ps3 che con xbox360 c' entra molto molto molto marginalmente. Una 2 mega per il gioco online basta e avanza. (la uso da 2 anni, mai un lag, se non a causa di server schifosi o linee particolarmente intasate). La cosa di cui tiene conto la connessione ad una console è IL PING, piu basso è, meglio è. Quando si tiene sotto gli 80ms, allora è buono. Io sono stabile sui 70 ms. Puoi comprare un comune adattatore, per la velocità, ovviamente dipende dalla tua connessione, non dall' adattatore che acquisti. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sta parlando dei powerline, ben altra cosa rispetto al wifi, e soprattutto non c'entra nulla con le velocita' di down/up.
questi sono ottimi: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1540 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ti rigrazio torgianf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Di solito con questi apparecchi la velocita effettiva nei migliori dei casi è pari al 30% della teorica, perciò 85mbps dovrebbe andare piu che bene per il live.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.