|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aiuto per notebook di mio fratello
Mio fratello poveretto ha un notebook portatile della HP modello pavillon zt 3000 ed è un bel pò di tempo che non gli funziona e non ha neanche i soldi per farlo aggiustare perchè è un bel pò di tempo che non lavora.
Io il mio computer non glie lo presto perchè serve a me e ho paura che mi fà i danni anche sul mio. I soldi per aggiustarlo glie li presterei io se la spesa non fosse eccessiva ma il guasto non si capisce neanche cosa sia. Provo a descrivere il guasto: Dunque il portatile gli è cascato per terra, subito dopo che gli è cascato funzionava correttamente poi ha continuato ad usarlo correttamente per un mesetto e poi all' improvviso un giorno gli si è spento il monitor...... prima di spegnersi faceva tutte righine ha detto. Attualmente quando si prova ad accenderlo fa tipo: "clik clik" si accendono delle lucine verdi vicino alla tastiera, il monitor rimane nero, ma oltre a questo niente altro. Abbiamo provato anche a togliere l' Hard Disk per vedere se si accendeva il monitor ma non si è acceso. Abbiamo provato anche ad accenderlo con l' alimentatore esterno collegato alla rete ma fa lo stesso difetto. Avete qualche idea circa il tipo di guasto o da che cosa possa dipendere ? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao tirannosaurorex
- Scheda Madre - Chip video - Monitor lcd Potete solo levarvi il pensiero del monitor lcd collegando un monitor esterno alla presa vga posteriore del notebook. P.S. i "click click" di cui ci hai parlato non sono dei "beep" vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a collegare il monitor che stò usando adesso alla VGA del notebook e rimane nero sia con Hard Disk inserito sia con Hard Disk tolto e alimentatore esterno collegato alla rete elettrica. I "click click" ho scoperto adesso togliendo l' Hard Disk che dipendono dall' Hard Disk..... con Hard Disk inserito continua a ripetrli all' infinito con Hard Disk tolto si sente solo un "clik clik" all' accensione che non è un "beep" ma un qualcosa tipo "ingranaggini" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
uhm.. brutta storia
se l'hard disk fa rumore di testine/ingranaggi probabilmente è andato, e con lui mi sa anche la scheda madre. Sembrerebbe che ci sia stato un problema al circuito di alimentazione che ha fatto guai un po' quà ed un po' là. Giusto per toglierti il pensiero e decretarne il funerale, se ha 2 banchi di memoria prova a levarne 1 a turno e vedere se cambia qualcosa. Mi spiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche ad aprirlo togliendo tutte le viti del guscio sotto ma sembra incastrato è normale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.