|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Connettività limitata o assente
Salve, praticamente io ho un nootebook collegato tramite wi-fi ad un router e funziona tutto perfettamente, ora ho provato a collegare il portatile a un desktop tramite cavo di rete, solo che su quest'ultimo non riesco ad accedere a internet e il portatile mi segnala "connettività limitata o assente"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Entra nelle proprietà del Router e modifica se è abilitato il DHCP avrai sicuramente un Range di indirizzi troppo basso e il router non assegna l'indirizzo al pc desktop.
Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fai dal prompt di dos
ipconfig /release e poi ipconfig /renew Domanda scema.....hai messo su ottieni indirizzi automaticamente vero?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
prova ad assegnare l'indirizzo ip (e gateway) sul desktop manualmente uguale a quello del notebook e cambiando solo il numero dell'host.
Es. notebook -> 196.132.28.xx3 desktop -> 196.132.28.xx4
![]() |
#6 |
Member
|
allora, ho notato che nonostante il segnale di connettività limitata o assente riesco a condiver la cartella "documenti condivisi" ma non riesco ad accedere a internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fai un ipconfig /all sul quel pc poi incolla qui.
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora, nuova evoluzione, il problema penso stia nel portatile che fa da gateway, quando tento di spuntare la voce "Consenti agli altri utenti di connettersi attraverso questo computer" nelle proprietà della connessione wi-fi, clicco su ok e mi restituisce un errore, "Impossibile abilitare condivisione connessione internet, rete lan già configurata con l'indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aspetta ho riletto meglio il tuo post iniziale....da come hai scritto sembra che il portatile è collegato al Router tramite Wi-FI e che il desktop è collegato direttamente al Portatile?
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
E' possibile che il portatile non faccia il bridge fra scheda wired e wifi: in pratica, per fare quello che vuoi tu dovrebbe fare da access point, almeno, se ho capito bene...
![]() Intanto prova ad attaccare il desktop direttamente al router, e vedi se da solo funziona ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No è una cosa che non ho mai sentito fare....secondo me non è fattibile...
Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora:
Il Tuo Router assegna un indirizzo IP al Tuo Portatile, ma tu colleghi poi con il cavo di rete il portatile al desktop e non riesci a navigare in internet e ti da segnale limitato o assente, perchè il Router non ti assegna nessun indirizzo (giustamente) perchè non sei collegato direttamente a lui....l'unica cosa è provare a mettere nel gateway non l'indirizzo del portatile ma l'indirizzo del router Es. 192.168.0.1 e vedere se funziona.. Quoto anche quello che ha detto Dardalo. Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao Mackho,
che sistema operativo hai sul portatile? Io avevo un problema simile con Windows XP HE e SP2. Il PC vedeva la rete wireless ma sempre limitata. Pensavo fosse un problema del Firewall Miscrosoft (installato dal SP2)così l'ho disabilitato, ma niente il PC non riusciva ad ottenere un indirizzo IP dall'Access Point. Così ho provato a disinstallare il SP2 e come per magia il PC ora riesce ad ottenere l'IP da DHCP e si connette alla rete senza problemi. -------------------------------------------------------------------------- Scusate, ho letto male il messaggio, pensavo che il desktop si collegasse direttamente al router. Denper Ultima modifica di denper : 25-07-2005 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
(ma il gateway lo devo impostare solo su desktop o su entrambi, perhcè nel secondo caso poi non mi funziona manco il wireless) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fai un ipconfig /all su tutti e due e incolla qui il risultato....ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hai fatto una prova semplicissima hai provato a cambiare il tuo bel cavetto Cross!!!!
Altra cosa quanto è lungo il cavo????
Asus P6T Deluxe| Ali. Corsair HX620W + Enermax 400W | Cpu Intel Core i7 920 | Diss. Thermalright IFX-14 | Ram 3x2GB DDR3 PC3-10666 C9 Corsair XMS3| HD WD1500 Velociraptor | Maxtor 6V200E0 | Maxtor 6Y160M0 | MAXTOR STM3250820AS SATA | Scheda Video Ati HD4870 CF 512 Mb Sapphire | CASE Cooler Master Stacker STC-T01 Il mio sito www.gameclic.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
salve a tutti.
visto che anch'io ho un problema con la wifi anzichè aprire un 3d posto qui. ho un notebook e un pc fisso e volevo fare un collegamento wifi. Usando la configurazione di windows xp su ambe i 2 riesco a crearla mi dice che i pc sono connessi, solamente che i pc non si vedono sulla rete e non sono raggiungibili neanche con un ping. i firewall sono disattivati e gli indirizzi ip li metto io direttamente. sapete come aiutarmi? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.