|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...cer_index.html
Nelle scorse ore Acer ha aggiornato la propria gamma di portatili e netbook. Qualche settimana fa abbiamo avuto a disposizione il nuovo Acer Aspire One 531 e proponiamo una rapida prova in attesa di testare il nuovo modello Aspire One 11.6 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma cos'e? il milardesimo netbook N270/i945GSE/GMA950/1024x600 ???
EBBASTA!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
però ne arriva anche uno con Intel Menlow
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
nuovo?? cos'ha di nuovo?
Carino il sistema 3g integrato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma il via nano apparte il samsung non si trova?
Ultima modifica di Korn : 08-04-2009 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho provato quello con il via nano.. è una ciofeca mostruosa, scalda tantissimo e come prestazioni siamo sempre sui livelli infimi a cui atom ci ha abituati.. se non altro l'onnipresente atom scalda meno.. :|
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ma quanto gli ci vuole a tirare fuori il GN40? E' un sacco di tempo che se ne parla...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mini 12?
Non che Menlow sia questa rivoluzione, sostanzialmente mi trovo piuttosto schifato da tutta la linea Atom, o meglio da come intel la gestisce volutamente (evoluzioni con il contagocce e prestazioni rigorosamente confinate in determinate fasce bassissime), con diretta ripercussione sul mercato e le relative offerte dei produttori. Trovo abbiano una paura incredibile che l'Atom possa sconfinare nella fascia C2D "Ultra Low Voltage". Le proposte attuali (N270, N280, Zxxx) per me dovrebbero essere confinate agli UMPC, l'unica soluzione minimamente interessante è nVidia Ion + 330 DualCore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A me sembra una ottima proposta, almeno per quanto riguarda design e funzionalità, poi per quanto riguarda il prezzo e le componenti hardware sono i soliti a cui i netbook ci hanno abituati, è vero :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
Bha io penso che aspettero' la prossima generazione di netbook per prendere almeno in considerazione l'idea di comprarne uno
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi sa ceh anche acer si sta mettendo sulla linea di asus....3mila miliardi di modelli pressocchè uguali....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cos'è torniamo indietro? Nell'ultimo avevano messo n280 e ora n270?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Il design che Acer ha sviluppato mi piace molto...ma sono dell'idea che al momento non conviene comprare,con il GN40 oppure ION in arrivo...comunque èp una cosa positiva che molti produttori siano interessati ai netbook,cosi da dare all'utente finale molta scelta come prezzo e design...non certo dal punto di vista tecnico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Premetto che anch io aspetterò la prossima generazione. Va detto però che il prezzo è davvero aggressivo. Sono anche belli esteticamente. Se li assembla quanta e ci si riesce ad accontare delle 3 ore effettive di autonomia potrebbero avere anche il loro perchè! tutto sommato l'assistenza acer nell'ultimo anno sembra davvero ottima
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
All'inizio del boom dei netbook tutti felici e contenti di avere finalmente qualcosa che costasse poco, portatile per connettersi a internet e leggere le email e che durasse abbastanza, adesso che è successo? Tutti vogliono incrementi prestazionali degni di nota? Addirittura sento parlare di dual core... Ne deduco che molti sono rimasti insoddisfatti, o hanno capito che evidentemente non è un prodotto che fa per loro, acquistato più per impulso allo shopping (specie se fa tanto "ultima moda") che altro. Intel fa i suoi interessi, e considerando che la maggior parte dei netbook che vedo montano Atom, mi chiedo dove siano gli altri produttori piuttosto che in questo campo avrebbero dovuto sbancare e massacrare Intel (Via, AMD, ARM tra non molto). Chiaramente Intel in assenza di una concorrenza reale, fa il bello e il cattivo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sono daccordo con WarDuck , il problema è che c'è gente che si è passata il 701 il 900 il 1000 ed è pronta al cambio per i prossimi con chip grafico. Molti sono già al secondo o terzo net nei threads ufficiali.
Si compravano un Vaio TZ avrebbero forse risparmiato soldi o quanto meno, delusioni. Quando usciranno ION e GN40 si ascolteranno gli stessi caroselli, ci sarà gente che vorrà farci girare Crysis a dettaglio massimo perchè Nvidia promette prestazioni 10 volte superiori!
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-04-2009 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il problema é il chipset,anche con un processore degno,resta un ferrovecchio..e il prezzo davvero vergognoso..visto che il prodotto nn é che abbia chissà quali differenze rispetto agli altri già in commercio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il fatto è che tutti si sono rotti del 945GSE, se vogliono vendere un prodotto come questo devono avere un prezzo killer, qualcosa come 250€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
riflessione personale
si è sempre accusata apple dei suoi prezzi alti, ma stavolta non mi sembra.
Se pensiamo che sui 950€ circa ci si può fare un macbook 13", con cpu core2duo 2ghz e grafica nvidia 9400.... direi che siamo sullo stesso prezzo....windows ci si può installare tranquillamente (o virtualizzarlo)..... io personalmente stò valutando l'acquisto di un macbook, ma cercavo anche un'alternativa. questo non lo vedo come alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.