| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-03-2009, 18:56 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | Quote: 
 Attenzione,se tenti di fare due unità di rete i PC con XP,non li monterà mai,perchè memorizza il primo nome utente è password,non permettendoti di accedere ad un'altra unità (forse un bug,win2000 lo fa,perchè non memorizza l'utente),la cosa è possibile con una scorciatoia,pena metti la password ad una e tutte le altre le monta senza identificazione. Non so se sono stato chiaro è più facile farlo praticamente che spiegarlo. Leggi qui forse capirai meglio http://support.microsoft.com/kb/149984/it 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | |
|   |   | 
|  24-03-2009, 20:13 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | 
		Grazie per la risposta, ho letto anche l'articolo del link, ma se devo essere sincero non mi è molto chiaro.. In realtà io vorrei che venisse montato come unità di rete un HD di rete con dentro tutte le varie condivisioni. Se non ho capito male dovrei creare un gruppo e inserire gli utenti che mi interessano che vedano questa unità di rete, poi creare un utente, Ma da qua mi sono perso      
				__________________ NO!!! | 
|   |   | 
|  24-03-2009, 20:43 | #4 | 
				 | 
		Diventa difficile spiegarlo, nel tuo caso si tratta di un semplice HD di rete,che deve fare da server,mentre nel mio caso le cartelle condivise si trovono su un server locale mentre gli utenti da creare sono su un server principale Va be non è il tuo caso , il tuo problema è più facile solo che non potrai avere un'identificazione con nome utente è password,ti allego una discussione dove ho parlato di un caso simile al tuo. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=unit%E0 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | 
|   |   | 
|  24-03-2009, 21:10 | #5 | 
				 | 
		ho letto attentamente la tua discussione e devo dire che sembra geniale..  Correggimi se sbaglio. Premetto che il mio NAS ha le active directory integrate , quindi l'ho inserito gia nel mio dominio e dato le autorizzazioni alle varie cartelle con gruppi e utenti, quindi per l'accesso principale non hanno necessità di nome utente e password. Io creo un file di testo inserendo la stringa: net use z: \\ipNAS lo salvo in formato CMD e tramite GPO mandarlo in esecuzione all'avvio Ho sbagliato qualcosa? 
|   |   | 
|  25-03-2009, 14:06 | #6 | 
				 | 
		oggi son arrivato in ufficio e ho visto bene la situazione.. Mi sono accordo che montare un unità direte non sarebbe l'ideale, perchè dovrei montarne troppe. Quindi ho pensato di far trovare sul desktop di tutti gli utenti un collegamento, di preciso quello del nas, dove all'interno troveranno le condivisioni!! Ora il problema è come fare per far trovare un collegamento sul desktop degli utenti?   
|   |   | 
|  26-03-2009, 16:48 | #7 | |
				 | Quote: 
 Fatto questo,basta copiare l'icona sui PC che sono collegati,al doppio clikke saranno montate,in presenza di password,sarà richiesta solo la prima volta. Ti ricordo che una volta montata,l'unità sarà montata automaticamente ad ogni riavvio,solo su macchine con XPPro,per gli altri sistemi inferiori,occorre mettere lo script citato in quel 3d dentro Esecuzione automatica,dove permetterà anche lì il montaggio automatico,piccolo inconveniente,il montaggio viene fatto due volte,la prima con la richiesta di identificazione (ma la si può tranquillamente annullare) la seconda a buon fine senza alcuna richiesta. Sto lavorando per evitare sta cosa,sercando correggere o di mettere lo script da qualche altra parte,i suggerimenti sono ben accetti. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-03-2009 alle 16:52. | |
|   |   | 
|  26-03-2009, 18:00 | #8 | 
				 | 
		grazie per la risposta amiga. Allora come ti ho già descritto prima il mio problema è cambiato, in quanto mi sono accorto una volta create le condivisioni, che mi verrebbe troppo scomoda la tua soluzione, perchè il NAS di rete al suo interno non crea cartelle normali ma altre cartelle condivise, di conseguenza il sistema quando vado a montare l'unità di ree non mi vede l'intero NAS ma tutte le cartelle condivise al suo interno. Visto che sono numerose volevo evitare di montarle tutte!!  Quindi pensavo a un altra soluzione, fargli trovare a tutti sul desktop un icona che punti al NAS dalla radice in modo che loro aprano e si ritrovino tutte le condivisioni al suo interno.. Spero di essere stato chiaro!! Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità.   
|   |   | 
|  26-03-2009, 18:19 | #9 | 
				 | 
		Condividi il volume come se fosse una cartella,potrebbe servire la forzatura $ \\nomecomputer\volume$ esempio \\miopc\c$ Lo script salvato .bat o .cmd,lo metti come detto sopra,su desktop o nella cartella esecuzione automatica. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | 
|   |   | 
|  26-03-2009, 19:11 | #11 | 
				 | 
		Avrà un nome o un IP questo NAS,se fai tutta rete su Risorse di rete,vedrai il suo nome ,se invece usi softare come Look@LAN,vedrai sia il suo IP che il suo nome. Quindi avendo il suo nome o IP pui fare: \\nome computer o IP\nomevolume o lettera o nome utente seguito da $ 
|   |   | 
|  26-03-2009, 19:17 | #12 | |
				 | Quote: 
       Spero di essermi spiegato meglio!!     Grazie per la pazienza 
				__________________ NO!!! | |
|   |   | 
|  26-03-2009, 19:52 | #13 | 
				 | 
		Si avevo capito,purtroppo è solo teoria,basterebbe averlo sottomano per capire la procedura più idonea. Hai provato a fare un collegamento sul desktop di quell'icona che vedi nella rete,se cliccandola funziona,andrà bene anche sugli altri PC,quindi basta copiare il tuo collegamento o farlo dalle singole macchine risolvi il problema. Il fatto che non ti fà entrare da \\ip ,credo dipenda dal fatto che occorra un'identificazione,fatta dalla porta principale (\\ip su internet explorer e non su una barra indirizzi semplice cartella come per un server). 
|   |   | 
|  26-03-2009, 20:43 | #14 | 
				 | 
		si con l'icona funziona alla grande, anche perchè non necessita di nessuna autenticazione!! Si copiare l'icona su tutti i desktop non è un problema, anche se sono 130 pc!! il problema e che gli utenti al 80% non ci capisce una mazza, quindi immagino già se per sbaglio cancella l'icona, vai e spiegagli che deve andare su cerca pc e inserire l'ip!! Aiutooooooooo!!! L'ultima di oggi a lavoro: un utente scocciato viene nel mio ufficio e mi dice: ho un sacco di lavoro urgente da sbrigare e il pc non accende!!! conoscendo l'individuo (Spacca minchia) vado nel suo ufficio e indovina un pò!!! Ciabbata spenta!!     
|   |   | 
|  26-03-2009, 22:30 | #15 | 
				 | 
		Si,salvalo sul desktop con una bella icona,che piace a loro,la ricorderanno,oppure tenta di buttarla in esecuzione automatica,dovrebbe fungere. Ci sarebbe da scrivere un libro sulle castronate che fanno i bravi impiegati,alcuni dei miei sul finire degli anni 80' usavano il monitor come specchio,questo per dirti che adesso dopo più di venti anni di esperienza non hanno ancora capito che il PC si spegne dal PC e non dal contatore. Elenco qualche problema mattutino,la maggiorparte creati dalla ditta delle pulizie che con scopa e mazza,stacca qualche cavetto,o gli sposta qualcosa,rendendo problematico il lavoro sul PC. - Internet non funziona .... Cavo di rete staccato - Il computer non si accende ... Monitor spento - Il sistema non parte ... Floppy dimenticato nel lettore - Stampante non funziona .... cavo staccato - Stampante non funziona ... carta nel cassetto sbagliato - File non funzionano .... cancellate estensioni - Mouse non funziona .... piedini PS2 maciullati - Non funzionano i file salvati su CD ... erano solo collegamenti - Nostra HomePage clicco file non funzionano .... salvati con nomi kilometrici - Nostra HomePage il file allegati non funzionano .... allegati solo collegamenti Insomma roba da farti diventare pazzo,più le fesserie dei problemi seri,che quando ci sono arriva il panico,da quel momento sembra che senza il loro PC non possono stare. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-03-2009 alle 22:32. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.