Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 17:37   #1
Tamy82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problema frigorifero, sapete aiutarmi?

Vi spiego cos'ha il mio frigo: da qualche giorno raffredda tantissimo (nonostante il termostato sia al minimo) fino a far gelare gli alimenti.
Il congelatore funziona bene.
Il tecnico mi ha detto che non c'è quasi + gas quindi il frigo va cambiato...
Quello che mi ha detto può essere vero o me l'ha detto solo x farmi comprare un frigorifero nuovo??
Ci fosse veramente una perdita di gas, è riparabile? Costa così tanto da non convenirmi??
Il frigo ha una decina di anni, ma durasse ancora un po' non sarebbe male...
Grazie in anticipo!
Ciao!
Tamy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:45   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Non sono esperto ma mi sembra molto strano che una perdita di gas causi un raffreddamento eccessivo..
Molto più probabile è che si sia rotto il termostato.

Non ti fidare troppo dei tecnici, beware. Molti sono disonesti e tentano di fotterti approfittandone del fatto che non sei esperto nel campo. Occhio... Vale per tutti i tecnici/riparatori

PS: in ogni caso una perdita di gas è riparabile, però magari costa più di un frigo nuovo (bisogna fare la ricarica del gas oltre a sostituire/saldare il tubo danneggiato).

aspetta altri consigli di altri utenti ma comunque in linea di massima prova a contattare un altro tecnico.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:49   #3
Tamy82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Non sono esperto ma mi sembra molto strano che una perdita di gas causi un raffreddamento eccessivo..
Molto più probabile è che si sia rotto il termostato.
Lui mi ha detto che non essendoci abbastanza gas, la "brina" che si forma sulla parete del frigo non arriva fino al sensore, quindi il frigo continua a cercare di raffreddare... boh...
Pensi non sia credibile? Uffa... hai ragione... se ne approfittano dell'inesperienza e cercano di abbindolare! ...mi avevano già avvertito che questo tecnico ci avrebbe provato... purtroppo però è l'unico in zona!
...non so che fare!

Ultima modifica di Tamy82 : 21-03-2009 alle 18:01.
Old 21-03-2009, 19:21   #4
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Se nn c'e' gas il motore e' sempre acceso, ma non raffredda nulla. imho...
Il circutito e' tutto saldato, quindi e' raro che perde, la carica potrebbe durare
anche per 50 anni, finche' l'ossido o ruggine nn perforano qualcosa...
(a differenza di quello dell' auto, dove ci sono i raccordi e i tubi in gomma)

io proverei a cambiare il termostato o il relais del motore..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 19:34   #5
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tamy82 Guarda i messaggi
Lui mi ha detto che non essendoci abbastanza gas, la "brina" che si forma sulla parete del frigo non arriva fino al sensore, quindi il frigo continua a cercare di raffreddare... boh...
Pensi non sia credibile? Uffa... hai ragione... se ne approfittano dell'inesperienza e cercano di abbindolare! ...mi avevano già avvertito che questo tecnico ci avrebbe provato... purtroppo però è l'unico in zona!
...non so che fare!
Mi sembra impossibile, tuttalpiù il motore sforzerà di più per cercare di fare freddo, ma senza fluido refrigerante di sicuro non ci riuscirà. La diretta conseguenza sarebbe quindi un sovraccarico del motore a causa del continuo funzionamento

Per come te l'ha raccontata è tutto sbagliato, senza fluido refrigerante non raffreddi un bel nulla.

Forse come dice StateCity c'è un guasto al termostato o al relais del motore.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 19:40   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Tamy82 Guarda i messaggi
...non so che fare!
ma guarda io te lo dico per esperienza... Purtroppo secondo me i riparatori sono quasi tutti dei buffoni disonesti. Veramente pochi sono onesti. Se ne approfittano dell'ignoranza della gente sulle questioni tecniche.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 21:25   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se c'è un buco il gas esce, non è che ne rimane metà...
Old 24-03-2009, 17:28   #8
Tamy82
Junior Member

Grazie a tutti x le dritte!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian