|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema frigorifero, sapete aiutarmi?
Vi spiego cos'ha il mio frigo: da qualche giorno raffredda tantissimo (nonostante il termostato sia al minimo) fino a far gelare gli alimenti.
Il congelatore funziona bene. Il tecnico mi ha detto che non c'è quasi + gas quindi il frigo va cambiato... Quello che mi ha detto può essere vero o me l'ha detto solo x farmi comprare un frigorifero nuovo?? Ci fosse veramente una perdita di gas, è riparabile? Costa così tanto da non convenirmi?? ![]() Il frigo ha una decina di anni, ma durasse ancora un po' non sarebbe male... Grazie in anticipo! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Non sono esperto ma mi sembra molto strano che una perdita di gas causi un raffreddamento eccessivo..
Molto più probabile è che si sia rotto il termostato. Non ti fidare troppo dei tecnici, beware. Molti sono disonesti e tentano di fotterti approfittandone del fatto che non sei esperto nel campo. Occhio... Vale per tutti i tecnici/riparatori ![]() PS: in ogni caso una perdita di gas è riparabile, però magari costa più di un frigo nuovo (bisogna fare la ricarica del gas oltre a sostituire/saldare il tubo danneggiato). aspetta altri consigli di altri utenti ma comunque in linea di massima prova a contattare un altro tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Pensi non sia credibile? Uffa... hai ragione... se ne approfittano dell'inesperienza e cercano di abbindolare! ...mi avevano già avvertito che questo tecnico ci avrebbe provato... purtroppo però è l'unico in zona! ...non so che fare! Ultima modifica di Tamy82 : 21-03-2009 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se nn c'e' gas il motore e' sempre acceso, ma non raffredda nulla. imho...
Il circutito e' tutto saldato, quindi e' raro che perde, la carica potrebbe durare anche per 50 anni, finche' l'ossido o ruggine nn perforano qualcosa... (a differenza di quello dell' auto, dove ci sono i raccordi e i tubi in gomma) io proverei a cambiare il termostato o il relais del motore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per come te l'ha raccontata è tutto sbagliato, senza fluido refrigerante non raffreddi un bel nulla. Forse come dice StateCity c'è un guasto al termostato o al relais del motore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se c'è un buco il gas esce, non è che ne rimane metà...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti x le dritte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.